- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
3 - 0
- Grevigiana
FIRENZE SUD: Alderighi, Paghi, Sciarrino, Pezzati A., Commini, Fabbri G., Perego, Fontanucci, Pezzati N., Palagi, Fantigini. A disp.: Fabbri M., Cappellini, Battaglini, Landini, Pratesi, Lazzerini, Giuliani. All.: Merlini.
GREVIGIANA: Calusi, Magini, Fontana, Nelaj, Pettini, Mulinacci, Sansone, Bartolini, Pampaloni, Bindi, Spataro. A disp.: Cantini, Kiros, Soldani, Tozzetti. All.: Rossi.
ARBITRO: Leonardi di Firenze.
RETI: 2' Fontanucci, 4' Fantigini, 58' Pratesi.
NOTE: ammoniti Paghi, Bindi, Nelaj; espulso Bindi.
La partita giocata sul campo del Firenze Sud si indirizza già nei primissimi minuti a favore dei padroni di casa, che con pochi sforzi e la complicità degli avversari si ritrovano al 5' avanti di due reti. Gli ospiti cercano di reagire ma risulteranno pericolosi solo nel secondo tempo, dopo aver operato alcuni cambi; i padroni di casa non stanno però a guardare e nella ripresa chiudono i giochi realizzando la terza rete, dopodiché potrebbero dilagare con dei veloci contropiedi non adeguatamente finalizzati. La gara si accende subito: al 1' aprono la cronaca gli ospiti con un bel tiro dalla distanza che finisce di poco a lato, un minuto dopo arriva alla conclusione l'esterno di casa Fontanucci, che realizza il vantaggio locale con la complicità del portiere, nettamente sorpreso nell'occasione. E non finisce qui, poiché al 4' su azione di contropiede arriva il raddoppio del Firenze Sud a firma Fantigini, che beffa il portiere in uscita con un delizioso pallonetto. Poi le azioni si susseguono da entrambe le parti; quelle più significative avvengono al 20' per la Grevigiana, con un tiro della punta Spataro che sfiora il palo, e al 22' per il Firenze Sud, con Fontanucci il cui pallonetto colpisce in pieno il montante. Altra bella occasione è quella che capita successivamente sui piedi della punta di casa Pezzati N., che solo davanti all'estremo difensore ospite si fa però parare la conclusione. Nel secondo tempo cresce la Grevigiana, che manca di poco la rete con Bindi, ma al 13' arriva il gol casalingo che chiude praticamente i giochi. A segnarlo è l'appena entrato Pratesi, che grazie ad un prezioso assist di Pezzati N. si trova davanti al portiere e da lì non fallisce. Dopo ciò gli ospiti, innervositisi, rimangono in dieci per l'espulsione di Bindi per proteste. Sono i nuovi entrati nell'undici ospite, Soldani e Tozzetti, che provano a rimettere in discussione il risultato, ma la giusta misura in fase di finalizzazione è ciò che manca. Grande per due volte il portiere di casa Alderighi sulle conclusioni finali e rabbiose della punta Pampaloni. Poi il tempo finisce, lasciando la rete del Firenze Sud inviolata.
Calciatoripiù: Per il Firenze Sud Pezzati, che sebbene fallisca una buona occasione, è l'uomo che fa salire i suoi, che crea scompiglio nell'area avversaria e che manda in gol i compagni; buone le prove di Pratesi, che appena entrato realizza una rete, e di Palagi, magistrale a centrocampo. Nella Grevigiana bene Pampaloni, che quando tira in porta è sempre pericoloso, per mira e potenza, e Tozzetti: con lui in campo la squadra si trasforma ed inizia a creare moltissime occasioni.
Laura Parigi
FIRENZE SUD: Alderighi, Paghi, Sciarrino, Pezzati A., Commini, Fabbri G., Perego, Fontanucci, Pezzati N., Palagi, Fantigini. A disp.: Fabbri M., Cappellini, Battaglini, Landini, Pratesi, Lazzerini, Giuliani. All.: Merlini.<br >GREVIGIANA: Calusi, Magini, Fontana, Nelaj, Pettini, Mulinacci, Sansone, Bartolini, Pampaloni, Bindi, Spataro. A disp.: Cantini, Kiros, Soldani, Tozzetti. All.: Rossi.<br >
ARBITRO: Leonardi di Firenze.<br >
RETI: 2' Fontanucci, 4' Fantigini, 58' Pratesi.<br >NOTE: ammoniti Paghi, Bindi, Nelaj; espulso Bindi.
La partita giocata sul campo del Firenze Sud si indirizza già nei primissimi minuti a favore dei padroni di casa, che con pochi sforzi e la complicità degli avversari si ritrovano al 5' avanti di due reti. Gli ospiti cercano di reagire ma risulteranno pericolosi solo nel secondo tempo, dopo aver operato alcuni cambi; i padroni di casa non stanno però a guardare e nella ripresa chiudono i giochi realizzando la terza rete, dopodiché potrebbero dilagare con dei veloci contropiedi non adeguatamente finalizzati. La gara si accende subito: al 1' aprono la cronaca gli ospiti con un bel tiro dalla distanza che finisce di poco a lato, un minuto dopo arriva alla conclusione l'esterno di casa Fontanucci, che realizza il vantaggio locale con la complicità del portiere, nettamente sorpreso nell'occasione. E non finisce qui, poiché al 4' su azione di contropiede arriva il raddoppio del Firenze Sud a firma Fantigini, che beffa il portiere in uscita con un delizioso pallonetto. Poi le azioni si susseguono da entrambe le parti; quelle più significative avvengono al 20' per la Grevigiana, con un tiro della punta Spataro che sfiora il palo, e al 22' per il Firenze Sud, con Fontanucci il cui pallonetto colpisce in pieno il montante. Altra bella occasione è quella che capita successivamente sui piedi della punta di casa Pezzati N., che solo davanti all'estremo difensore ospite si fa però parare la conclusione. Nel secondo tempo cresce la Grevigiana, che manca di poco la rete con Bindi, ma al 13' arriva il gol casalingo che chiude praticamente i giochi. A segnarlo è l'appena entrato Pratesi, che grazie ad un prezioso assist di Pezzati N. si trova davanti al portiere e da lì non fallisce. Dopo ciò gli ospiti, innervositisi, rimangono in dieci per l'espulsione di Bindi per proteste. Sono i nuovi entrati nell'undici ospite, Soldani e Tozzetti, che provano a rimettere in discussione il risultato, ma la giusta misura in fase di finalizzazione è ciò che manca. Grande per due volte il portiere di casa Alderighi sulle conclusioni finali e rabbiose della punta Pampaloni. Poi il tempo finisce, lasciando la rete del Firenze Sud inviolata. <b>
Calciatoripiù:</b> Per il Firenze Sud <b>Pezzati,</b> che sebbene fallisca una buona occasione, è l'uomo che fa salire i suoi, che crea scompiglio nell'area avversaria e che manda in gol i compagni; buone le prove di<b> Pratesi,</b> che appena entrato realizza una rete, e di <b>Palagi,</b> magistrale a centrocampo. Nella Grevigiana bene <b>Pampaloni,</b> che quando tira in porta è sempre pericoloso, per mira e potenza, e <b>Tozzetti</b>: con lui in campo la squadra si trasforma ed inizia a creare moltissime occasioni.
Laura Parigi