- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
6 - 0
- Futsal Firenze
FIRENZE OVEST: Bizzeti, Fabbri, Galieti, Barbarino, Basili, Petrotto, Moccia, De Filippis, Ugolini, Beni, Diodati. A disp.: Bugelli, Bellini, Ivan Kaloian, Mascalchi, Biagiotti, Lanzetta, Bowen. All.: Alessandro Calderone.
FUTSAL: Pagnini, Sansone, Severi, Cipriani, Gentile, Borghi, Lazzeroni, Casamonti, Fracassini, Fabbricantu, Antonucci. All.: Giuseppe Misuraca.
ARBITRO: Misson di Prato.
RETI: 5' pt Basili, 3' st De Filippis, 17' st Bellini, 22' st Biagiotti, 32' st Petrotto, 37' st Mascalchi.
Amici e fidanzate, genitori e dirigenti, fumogeni tamburi e striscioni. Mentre l'inno del Firenze Ovest risuona nel Campo Sportivo di Brozzi, la tribuna si riempie quasi del tutto per la partita che decide il campionato. Il Firenze Ovest, per l'occasione in completo bianco verde, inizia subito bene la partita. E' Basili a portare in vantaggio i suoi dopo appena cinque minuti: cross dalla destra di Beni subito dopo il calcio d'angolo, perentorio stacco di testa a centro area e palla che rimbalza davanti a Pagnini e s'infila in rete. Entusiasmo tra i tifosi sugli spalti, che non smettono mai di incitare la squadra. La partita continua ed è un dominio dei padroni di casa. A cui però manca un po' di lucidità sotto porta per chiudere la gara già nel primo tempo. L'occasione più importante capita sui piedi di Ugolini, che al volo prende in pieno la traversa. Mischie in area sugli sviluppi di un paio di calcio d'angolo interessanti, ma il primo tempo finisce sull'uno a zero. Nella ripresa, esce subito Moccia per far spazio a Bowen. Ed è proprio il numero diciotto del Firenze Ovest ad andare vicino al raddoppio, ma il sinistro è centrale e Pagnini devia in angolo. Proprio dal calcio d'angolo arriva il due a zero dei padroni di casa: De Filippis riceve sulla sinistra, tiro cross e palla che s'infila sotto l'incrocio dei pali opposto. Poco dopo è ancora Bowen ad andare vicino alla rete, mentre Mister Calderone continua ad effettuare qualche sostituzione. E' proprio il neo entrato Bellini a firmare il tre a zero, con un bel diagonale dalla destra che sbatte sul palo prima di finire in rete. Bowen ci prova ancora, ma Pagnini si supera. Allora si trasforma in uomo assist e dai suoi piedi arrivano le successive reti dei padroni di casa. Biagiotti cala il poker, al suo primo pallone toccato, ancora con un diagonale dalla destra. E' sempre Bowen a servire, con un cross da calcio d'angolo, il goal del cinque a zero del capitano Petrotto, che spiazza il portiere con un bel colpo di testa. Non è ancora finita. La gioia del goal arriva anche per Mascalchi, che ben servito in profondità da Bowen, supera il portiere in uscita con un tiro preciso. Sufficiente la prestazione dell'arbitro, nonostante l'agitazione dimostrata in una partita a senso unico. Al triplice fischio iniziano i festeggiamenti. I giocatori indossano una maglia fatta apposta per l'occasione, così come l'allenatore e gli accompagnatori. Spumante e foto di rito, per la vittoria del campionato Juniores che apre le porte del campionato regionale.
Calciatoripiù: dal numero uno al numero diciotto, passando dalla panchina fino alla tribuna (Firenze Ovest); Antonucci, Fracassini (gli ultimi a mollare, Futsal).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Bizzeti, Fabbri, Galieti, Barbarino, Basili, Petrotto, Moccia, De Filippis, Ugolini, Beni, Diodati. A disp.: Bugelli, Bellini, Ivan Kaloian, Mascalchi, Biagiotti, Lanzetta, Bowen. All.: Alessandro Calderone.<br >FUTSAL: Pagnini, Sansone, Severi, Cipriani, Gentile, Borghi, Lazzeroni, Casamonti, Fracassini, Fabbricantu, Antonucci. All.: Giuseppe Misuraca.<br >
ARBITRO: Misson di Prato.<br >
RETI: 5' pt Basili, 3' st De Filippis, 17' st Bellini, 22' st Biagiotti, 32' st Petrotto, 37' st Mascalchi.
Amici e fidanzate, genitori e dirigenti, fumogeni tamburi e striscioni. Mentre l'inno del Firenze Ovest risuona nel Campo Sportivo di Brozzi, la tribuna si riempie quasi del tutto per la partita che decide il campionato. Il Firenze Ovest, per l'occasione in completo bianco verde, inizia subito bene la partita. E' Basili a portare in vantaggio i suoi dopo appena cinque minuti: cross dalla destra di Beni subito dopo il calcio d'angolo, perentorio stacco di testa a centro area e palla che rimbalza davanti a Pagnini e s'infila in rete. Entusiasmo tra i tifosi sugli spalti, che non smettono mai di incitare la squadra. La partita continua ed è un dominio dei padroni di casa. A cui però manca un po' di lucidità sotto porta per chiudere la gara già nel primo tempo. L'occasione più importante capita sui piedi di Ugolini, che al volo prende in pieno la traversa. Mischie in area sugli sviluppi di un paio di calcio d'angolo interessanti, ma il primo tempo finisce sull'uno a zero. Nella ripresa, esce subito Moccia per far spazio a Bowen. Ed è proprio il numero diciotto del Firenze Ovest ad andare vicino al raddoppio, ma il sinistro è centrale e Pagnini devia in angolo. Proprio dal calcio d'angolo arriva il due a zero dei padroni di casa: De Filippis riceve sulla sinistra, tiro cross e palla che s'infila sotto l'incrocio dei pali opposto. Poco dopo è ancora Bowen ad andare vicino alla rete, mentre Mister Calderone continua ad effettuare qualche sostituzione. E' proprio il neo entrato Bellini a firmare il tre a zero, con un bel diagonale dalla destra che sbatte sul palo prima di finire in rete. Bowen ci prova ancora, ma Pagnini si supera. Allora si trasforma in uomo assist e dai suoi piedi arrivano le successive reti dei padroni di casa. Biagiotti cala il poker, al suo primo pallone toccato, ancora con un diagonale dalla destra. E' sempre Bowen a servire, con un cross da calcio d'angolo, il goal del cinque a zero del capitano Petrotto, che spiazza il portiere con un bel colpo di testa. Non è ancora finita. La gioia del goal arriva anche per Mascalchi, che ben servito in profondità da Bowen, supera il portiere in uscita con un tiro preciso. Sufficiente la prestazione dell'arbitro, nonostante l'agitazione dimostrata in una partita a senso unico. Al triplice fischio iniziano i festeggiamenti. I giocatori indossano una maglia fatta apposta per l'occasione, così come l'allenatore e gli accompagnatori. Spumante e foto di rito, per la vittoria del campionato Juniores che apre le porte del campionato regionale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: dal numero uno al numero diciotto, passando dalla panchina fino alla tribuna (Firenze Ovest); <b>Antonucci, Fracassini</b> (gli ultimi a mollare, Futsal).
Federico Pettini