- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
2 - 0
- Grevigiana
FIRENZE OVEST: Bizzeti, Bugelli, Fabbri, Barbarino, Petrotto, Fallani, Galieti, De Filippis, Ugolini, Moccia, Castiglioni. A disp.: Bellini, Mascalchi, Diodati, Bowen, Lanzetta, Biagiotti. All.: Alessandro Calderone.
GREVIGIANA: Calusi, Pistolesi, Fontana, Uccellatore, Pettini, Mulinacci, Sansone, Bartolini, Kiros, Spataro . A disp.: Cantini, Spataro, Soldani. All.: Marco Alarico Rossi.
ARBITRO: Statti di Prato.
RETI: 25' pt Moccia, 24' st Castiglioni.
Partita senza troppe emozioni, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Le due squadre iniziano la gara senza spendere troppe energie, complice il gran caldo. Il Firenze Ovest si affida ai lanci dalla metà campo alla ricerca delle punte. La Grevigiana agisce di rimessa, alla ricerca degli attaccanti. Il Firenze Ovest è spesso impreciso nei passaggi, mentre la Grevigiana sembra andare in confusione in difesa se pressata. E' così che quasi alla mezz'ora la squadra di casa passa in vantaggio: rilancio da metà campo di Galieti, Mulinacci non controlla al meglio, ruba palla e tempo Moccia che con un colpo d'esterno da dentro l'area piccola supera Calusi. Il Firenze Ovest continua a spingere con più convinzione, mentre la Grevigiana continua a soffrire, specie su vie centrali. Sul finire di primo tempo Galieti ci prova un paio di volte dalla distanza, tiri finiti a lato. Nel secondo tempo non cambia l'andamento della partita. La Grevigiana si rende pericolosa su un calcio d'angolo, dove Bizzeti allontana. Poi è tutto Firenze Ovest. Prima Castiglioni spara alto da buona posizione, poi è sempre il numero undici di casa a sprecare una buona occasione ben servito da Bowen. Castiglioni è ancora protagonista quando colpisce una traversa su punizione e poi riesce a fissare il raddoppio per il Firenze Ovest, superando Calusi con un tocco preciso dopo il perfetto lancio di De Filippis. All'inizio dell'azione, gran numero di Moccia in un fazzoletto di terreno, che fa partire l'azione con Bowen e poi di prima il lancio di De Filippis. La partita si avvia verso la conclusione senza altre particolari emozioni. Da segnalare l'infortunio di Pettini, con accertamenti in ambulanza. Molto buona la direzione arbitrale, sicuro e deciso in ogni decisione.
Calciatoripiù: Castiglioni, Moccia (Firenze Ovest); Fontana (Grevigiana).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Bizzeti, Bugelli, Fabbri, Barbarino, Petrotto, Fallani, Galieti, De Filippis, Ugolini, Moccia, Castiglioni. A disp.: Bellini, Mascalchi, Diodati, Bowen, Lanzetta, Biagiotti. All.: Alessandro Calderone.<br >GREVIGIANA: Calusi, Pistolesi, Fontana, Uccellatore, Pettini, Mulinacci, Sansone, Bartolini, Kiros, Spataro . A disp.: Cantini, Spataro, Soldani. All.: Marco Alarico Rossi.<br >
ARBITRO: Statti di Prato.<br >
RETI: 25' pt Moccia, 24' st Castiglioni.
Partita senza troppe emozioni, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Le due squadre iniziano la gara senza spendere troppe energie, complice il gran caldo. Il Firenze Ovest si affida ai lanci dalla metà campo alla ricerca delle punte. La Grevigiana agisce di rimessa, alla ricerca degli attaccanti. Il Firenze Ovest è spesso impreciso nei passaggi, mentre la Grevigiana sembra andare in confusione in difesa se pressata. E' così che quasi alla mezz'ora la squadra di casa passa in vantaggio: rilancio da metà campo di Galieti, Mulinacci non controlla al meglio, ruba palla e tempo Moccia che con un colpo d'esterno da dentro l'area piccola supera Calusi. Il Firenze Ovest continua a spingere con più convinzione, mentre la Grevigiana continua a soffrire, specie su vie centrali. Sul finire di primo tempo Galieti ci prova un paio di volte dalla distanza, tiri finiti a lato. Nel secondo tempo non cambia l'andamento della partita. La Grevigiana si rende pericolosa su un calcio d'angolo, dove Bizzeti allontana. Poi è tutto Firenze Ovest. Prima Castiglioni spara alto da buona posizione, poi è sempre il numero undici di casa a sprecare una buona occasione ben servito da Bowen. Castiglioni è ancora protagonista quando colpisce una traversa su punizione e poi riesce a fissare il raddoppio per il Firenze Ovest, superando Calusi con un tocco preciso dopo il perfetto lancio di De Filippis. All'inizio dell'azione, gran numero di Moccia in un fazzoletto di terreno, che fa partire l'azione con Bowen e poi di prima il lancio di De Filippis. La partita si avvia verso la conclusione senza altre particolari emozioni. Da segnalare l'infortunio di Pettini, con accertamenti in ambulanza. Molto buona la direzione arbitrale, sicuro e deciso in ogni decisione. <b>
Calciatoripiù: Castiglioni, Moccia (Firenze Ovest); Fontana (Grevigiana).</b>
Federico Pettini