- Juniores Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
3 - 4
- Chianti Nord
RIFREDI 2000: Beneduce, Alessandrini (30' Quattrocchi), Crocetti, Marsicola, Cianchi, Cinelli, Scuderi (59' Galletti), Conti, Menciassi, Timpu, Pignataro (64' Bosco). All: Nanni.
CHIANTI NORD: Vadi (55' Macovei), Cavigli, Matteini, Roncon, Monaco, Falciani (65' Martino), Pieraccioni, Ancillotti, Achim, Ermini, Boncinelli. A disp: Baccani, Fazzi, Fracassini. All: Bossotti.
ARBITRO: Cardini di Firenze
RETI: 1', 20' Ermini, 9' Pieraccioni, 56' Ancillotti, 61' Crocetti, 64', 77' Quattrocchi
Partita al cardiopalma quella tra Rifredi e Chianti Nord, con questi ultimi che ne escono vincitori, ma che sofferenza! Ospiti che dominano senza particolari difficoltà la prima frazione, ma che per poco non si fanno riprendere ingenuamente nella ripresa. 37 secondi e il Chianti è già in vantaggio: Ermini riceve palla a centrocampo e fa tutto da solo, scavalcando ben tre difensori (dormita clamorosa) e insaccando nel' angolino basso del secondo palo con un preciso diagonale. Al 9' Ancillotti sforna un' ottimo cross per l' arrembante Pieraccioni che, al volo, s'inventa un pallonetto che supera Beneduce per il 2-0 ospite! Il Rifredi è completamente in bambola e i galli neri di mister Bossotti ne approfittano marcando il 3-0 al 20' con un altro diagonale di Ermini. I locali si fanno vedere solo al 22' con Pignataro che si avventa su una palla vagante e tenta il pallonetto, ma manda alto. Lo stesso numero 11 gialloblu ci riprova al 31', penetrando ottimamente in area e tentando il tiro da terra, ma Vada chiude bene lo specchio. Al 40' Cinelli tenta la conclusione da calcio piazzato, ma Vadi devia in tuffo e al 45' Timpu, con un tiro dalla distanza, sfiora il palo. Il caldo condiziona non poco la partita, ne sa qualcosa Vadi che, al 54', dopo una buona prestazione, è costretto ad uscire a causa di forti giramenti di testa e nausea; al suo posto entra Macovei. Al 56' Ancillotti trova lo spazio per tentare la conclusione da fuori e gonfia la rete per il 4-0 Chianti! Sembra che per il Rifredi non ci sia niente da fare, ma al 61' Crocetti incorna benissimo un cross da corner e insacca nel' angolino alto. Tre minuti più tardi Quattrocchi si inventa un colpo di testa che scavalca Macovei e finisce in rete, mandando il risultato sul 4-2! C' è ancora molto tempo da giocare e il Rifredi è obbligato a crederci, infatti al 77' Quattrocchi si ripete con un ottimo diagonale per la terza rete del Rifredi che comincia un vero e proprio assedio nel' area di rigore chiantigiana! Al 79' è Galletti a sfiorare il pareggio con un diagonale che sfiora il secondo palo, mentre nei minuti finali prima Timpu impegna Macovei con un calcio piazzato, poi Menciassi, al volo, manda a lato di pochissimo. Il tempo, però, scade e la partita si chiude in favore del Chianti Nord per 4-3; secondo tempo davvero da urlo!
Calciatoripiù: L' ingresso di Quattrocchi favorisce un gioco d' attacco più efficace che, infatti, porta i locali a sfiorare un miracoloso pareggio. Ottima prova da parte di Cinelli che ha fatto salire in molte occasioni la squadra. Nel Chianti è strepitosa la doppietta di Ermini che da' il via a quella che sembrava essere una partita facile facile per i ragazzi di mister Bossotti.
Fabrizio Bartoli
RIFREDI 2000: Beneduce, Alessandrini (30' Quattrocchi), Crocetti, Marsicola, Cianchi, Cinelli, Scuderi (59' Galletti), Conti, Menciassi, Timpu, Pignataro (64' Bosco). All: Nanni.<br >CHIANTI NORD: Vadi (55' Macovei), Cavigli, Matteini, Roncon, Monaco, Falciani (65' Martino), Pieraccioni, Ancillotti, Achim, Ermini, Boncinelli. A disp: Baccani, Fazzi, Fracassini. All: Bossotti.<br >
ARBITRO: Cardini di Firenze<br >
RETI: 1', 20' Ermini, 9' Pieraccioni, 56' Ancillotti, 61' Crocetti, 64', 77' Quattrocchi
Partita al cardiopalma quella tra Rifredi e Chianti Nord, con questi ultimi che ne escono vincitori, ma che sofferenza! Ospiti che dominano senza particolari difficoltà la prima frazione, ma che per poco non si fanno riprendere ingenuamente nella ripresa. 37 secondi e il Chianti è già in vantaggio: Ermini riceve palla a centrocampo e fa tutto da solo, scavalcando ben tre difensori (dormita clamorosa) e insaccando nel' angolino basso del secondo palo con un preciso diagonale. Al 9' Ancillotti sforna un' ottimo cross per l' arrembante Pieraccioni che, al volo, s'inventa un pallonetto che supera Beneduce per il 2-0 ospite! Il Rifredi è completamente in bambola e i galli neri di mister Bossotti ne approfittano marcando il 3-0 al 20' con un altro diagonale di Ermini. I locali si fanno vedere solo al 22' con Pignataro che si avventa su una palla vagante e tenta il pallonetto, ma manda alto. Lo stesso numero 11 gialloblu ci riprova al 31', penetrando ottimamente in area e tentando il tiro da terra, ma Vada chiude bene lo specchio. Al 40' Cinelli tenta la conclusione da calcio piazzato, ma Vadi devia in tuffo e al 45' Timpu, con un tiro dalla distanza, sfiora il palo. Il caldo condiziona non poco la partita, ne sa qualcosa Vadi che, al 54', dopo una buona prestazione, è costretto ad uscire a causa di forti giramenti di testa e nausea; al suo posto entra Macovei. Al 56' Ancillotti trova lo spazio per tentare la conclusione da fuori e gonfia la rete per il 4-0 Chianti! Sembra che per il Rifredi non ci sia niente da fare, ma al 61' Crocetti incorna benissimo un cross da corner e insacca nel' angolino alto. Tre minuti più tardi Quattrocchi si inventa un colpo di testa che scavalca Macovei e finisce in rete, mandando il risultato sul 4-2! C' è ancora molto tempo da giocare e il Rifredi è obbligato a crederci, infatti al 77' Quattrocchi si ripete con un ottimo diagonale per la terza rete del Rifredi che comincia un vero e proprio assedio nel' area di rigore chiantigiana! Al 79' è Galletti a sfiorare il pareggio con un diagonale che sfiora il secondo palo, mentre nei minuti finali prima Timpu impegna Macovei con un calcio piazzato, poi Menciassi, al volo, manda a lato di pochissimo. Il tempo, però, scade e la partita si chiude in favore del Chianti Nord per 4-3; secondo tempo davvero da urlo!<br ><b>
Calciatoripiù</b>: L' ingresso di <b>Quattrocchi </b>favorisce un gioco d' attacco più efficace che, infatti, porta i locali a sfiorare un miracoloso pareggio. Ottima prova da parte di <b>Cinelli </b>che ha fatto salire in molte occasioni la squadra. Nel Chianti è strepitosa la doppietta di <b>Ermini </b>che da' il via a quella che sembrava essere una partita facile facile per i ragazzi di mister Bossotti.
Fabrizio Bartoli