- Juniores Provinciali GIR.A
- San Frediano
-
1 - 2
- Euro Calcio Firenze
RONDINELLA: Pagliai, Manetti, Tozzi N., Giorgi, Koci, Cellai, Quasada, Mela, Bianchi, Senatori, Galingani. A disp.: Marotta, Balzano. All.: Cristoforo Catalanotto-Paolo Pesalovo.
EURO CALCIO: Lilla M., Pini, Capano, Lilla D., Sterrantino, Bianchini, Blasotta, Degl'Innocenti, Frassinetti, Tozzi M., Mangini. A disp.: Manzo, Sirizzani, Hazrolaj, Bettaccini, Del Sere. All.: Ivo Pieroni.
RETI: Mela, Lilla D., Blasotta.
Continua il periodo nero per la Rondinella, che perde in casa per
2-1 contro l'Euro Calcio Firenze. Il primo tempo è ricco di spunti interessanti: al 5' Quasada tocca per Mela al limite dell'area, tiro fiacco parato senza problemi da Lilla M. Al 10' fuga di Bianchi sulla fascia, cross in area, Lilla esce male, ma nessuno attaccante locale ne approfitta. Al 15' ancora Quasada per Mela, pallonetto dell'attaccante ben parato ancora da Lilla M. Al 20' si fa vedere in avanti la squadra ospite: Sterrantino si libera bene di un avversario al limite, bel tiro che termina però a lato. Al 22' Senatori controlla la sfera e serve Bianchi, tiro centrale parato dall'attento Lilla M. Al 24' la Rondinella passa meritatamente in vantaggio: punizione di Bianchi, palla in area per Mela che aggancia molto bene e con un tiro a mezza altezza trafigge Lilla M. Insiste la squadra locale: al 25' su cross di Bianchi, stacca di testa Mela, ma la palla termina a lato. Alla mezzora la squadra di Pieroni perviene al pareggio: Sterrantino vince un contrasto con Koci, si invola e serve in area l'accorrente Lilla D. che di piatto destro non lascia scampo a Pagliai. Al 35' tornano in avanti i locali: calcio di punizione di Bianchi, deviata in angolo da Lilla M. Al 45' bel controllo di Blasotta, che serve in area Degl'Innocenti, tiro di quest'ultimo parato da Pagliai. Il secondo tempo è molto più avaro di emozioni, la Rondinella deve rinunciare a Quasada e Bianchi, perdendo così i suoi due uomini migliori. L'Euro Calcio sta bene in campo e trova subito il gol del sorpasso, al 49': su un lungo rilancio della difesa, un rimbalzo fasullo del pallone inganna Koci, che manca l'intervento, si inserisce molto bene Blasotta che sull'uscita di Pagliai segna con un morbido pallonetto. La squadra di Catalanotto e Pesalovo prova a reagire in qualche modo ma, avendo perso molto del peso offensivo, non riesce a creare veri pericoli dalle parti di Lilla M. Gli ospiti si difendono con ordine e pungono in contropiede, le ultime occasioni da gol, negli ultimi minuti, sono tutte per l'Euro Calcio. All'80' bella azione e tiro finale di Bettaccini, Pagliai para con un piede. All'89' Del Sere si libera bene in area, ma il suo tiro è respinto da Pagliai. Un minuto dopo Hazrolaj entra con personalità in area, ma il suo tiro a colpo sicuro colpisce la traversa. Vittoria tutto sommato meritata per gli ospiti, che hanno giocato la propria partita e vinto senza rubare nulla. Per i locali un'altra partita sfortunata: nel secondo tempo soprattutto, con le uscite forzate di Quasada e Bianchi la squadra locale ha perso molto e pagato dazio sul piano della condizione atletica.
Calciatoripiù: Bianchi e Quasada (Rondinella), Sterrantino, Blasotta (Euro Calcio).
RONDINELLA: Pagliai, Manetti, Tozzi N., Giorgi, Koci, Cellai, Quasada, Mela, Bianchi, Senatori, Galingani. A disp.: Marotta, Balzano. All.: Cristoforo Catalanotto-Paolo Pesalovo. <br >EURO CALCIO: Lilla M., Pini, Capano, Lilla D., Sterrantino, Bianchini, Blasotta, Degl'Innocenti, Frassinetti, Tozzi M., Mangini. A disp.: Manzo, Sirizzani, Hazrolaj, Bettaccini, Del Sere. All.: Ivo Pieroni.<br >
RETI: Mela, Lilla D., Blasotta.
Continua il periodo nero per la Rondinella, che perde in casa per <br >2-1 contro l'Euro Calcio Firenze. Il primo tempo è ricco di spunti interessanti: al 5' Quasada tocca per Mela al limite dell'area, tiro fiacco parato senza problemi da Lilla M. Al 10' fuga di Bianchi sulla fascia, cross in area, Lilla esce male, ma nessuno attaccante locale ne approfitta. Al 15' ancora Quasada per Mela, pallonetto dell'attaccante ben parato ancora da Lilla M. Al 20' si fa vedere in avanti la squadra ospite: Sterrantino si libera bene di un avversario al limite, bel tiro che termina però a lato. Al 22' Senatori controlla la sfera e serve Bianchi, tiro centrale parato dall'attento Lilla M. Al 24' la Rondinella passa meritatamente in vantaggio: punizione di Bianchi, palla in area per Mela che aggancia molto bene e con un tiro a mezza altezza trafigge Lilla M. Insiste la squadra locale: al 25' su cross di Bianchi, stacca di testa Mela, ma la palla termina a lato. Alla mezzora la squadra di Pieroni perviene al pareggio: Sterrantino vince un contrasto con Koci, si invola e serve in area l'accorrente Lilla D. che di piatto destro non lascia scampo a Pagliai. Al 35' tornano in avanti i locali: calcio di punizione di Bianchi, deviata in angolo da Lilla M. Al 45' bel controllo di Blasotta, che serve in area Degl'Innocenti, tiro di quest'ultimo parato da Pagliai. Il secondo tempo è molto più avaro di emozioni, la Rondinella deve rinunciare a Quasada e Bianchi, perdendo così i suoi due uomini migliori. L'Euro Calcio sta bene in campo e trova subito il gol del sorpasso, al 49': su un lungo rilancio della difesa, un rimbalzo fasullo del pallone inganna Koci, che manca l'intervento, si inserisce molto bene Blasotta che sull'uscita di Pagliai segna con un morbido pallonetto. La squadra di Catalanotto e Pesalovo prova a reagire in qualche modo ma, avendo perso molto del peso offensivo, non riesce a creare veri pericoli dalle parti di Lilla M. Gli ospiti si difendono con ordine e pungono in contropiede, le ultime occasioni da gol, negli ultimi minuti, sono tutte per l'Euro Calcio. All'80' bella azione e tiro finale di Bettaccini, Pagliai para con un piede. All'89' Del Sere si libera bene in area, ma il suo tiro è respinto da Pagliai. Un minuto dopo Hazrolaj entra con personalità in area, ma il suo tiro a colpo sicuro colpisce la traversa. Vittoria tutto sommato meritata per gli ospiti, che hanno giocato la propria partita e vinto senza rubare nulla. Per i locali un'altra partita sfortunata: nel secondo tempo soprattutto, con le uscite forzate di Quasada e Bianchi la squadra locale ha perso molto e pagato dazio sul piano della condizione atletica.<br ><b>
Calciatoripiù: Bianchi e Quasada (Rondinella), Sterrantino, Blasotta (Euro Calcio).<br ></b>