- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Isolotto
FIRENZE OVEST: Bizzeti, Fabbri, Galieti, Barbarino, Basili, Petrotto, Moccia, Bowen, Ugolini, De Filippis, Biagiotti. A disp.: Bugelli, Bellini, Ivanov, Mascalchi, Lanzetta, Beni. All.: Alessandro Calderone.
ISOLOTTO: Bondi, Pieroni, Marconi, Remdei, Cambi, Bandinelli, VAnni, Brechler, Cocci, Ghezzal, Menta. A disp.: Camigliano, Ali Hadavandi, Petrucci, Tintori, Russano, Ibraliu, Dalena. All.: Simone Pelli.
ARBITRO: Pini di Prato.
RETI: 9' pt Marconi, 25' pt Ugolini, 6' st Biagiotti.
Vittoria in rimonta per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Infatti, dopo un paio di azioni pericolose per la squadra di casa, è l'Isolotto a passare in vantaggio: calcio d'angolo dalla sinistra, la palla passa e dal secondo palo Marconi di piatto destro fa toccare la palla la parte bassa della traversa prima di finire in rete. Il Firenze Ovest si sveglia e comincia a cercare di costruire azioni importanti per trovare la rete del pareggio. La partita però non offre un grande spettacolo e il goal del pari arriva solo su un episodio. Punizione dalla sinistra di Ugolini, la palla rimane bassa e rimbalza davanti al portiere, che interviene male, e finisce in rete. Partita bruttina, con molti errori da entrambe le parti e continuamente interrotta per falli a centrocampo. Così, si chiude il primo tempo senza altre occasioni da rete, con Petrotto che esce tra le lacrime per un colpo ricevuto alle costole e alla spalla. Il secondo tempo il Firenze Ovest prova a spingere un po' di più, ma con la tranquillità di chi primo o poi riuscirà a metterla dentro. L'Isolotto controlla senza affanni, senza però riuscire a rendersi pericoloso. Così, la partita si sblocca su un calcio piazzato, quasi il replay del goal del primo tempo. Angolo dalla sinistra, palla che passa a centro area e Biagiotti che tocca di piatto battendo imparabilmente Bondi. La partita continua senza frenesia, con numerosi cambi tra le fila dell'Isolotto e una punizione dal limite di Beni messa alta sulla traversa da Bondi. La partita si avvia stancamente alla fine, il Firenze Ovest regge bene il forcing dell'Isolotto degli ultimi minuti e porta a casa tre punti. Sufficiente la direzione arbitrale, senza importanti decisione da prendere.
Calciatoripiù: Ugolini, Moccia, Biagiotti (Firenze Ovest); Marconi, Bondi (Isolotto)
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Bizzeti, Fabbri, Galieti, Barbarino, Basili, Petrotto, Moccia, Bowen, Ugolini, De Filippis, Biagiotti. A disp.: Bugelli, Bellini, Ivanov, Mascalchi, Lanzetta, Beni. All.: Alessandro Calderone.<br >ISOLOTTO: Bondi, Pieroni, Marconi, Remdei, Cambi, Bandinelli, VAnni, Brechler, Cocci, Ghezzal, Menta. A disp.: Camigliano, Ali Hadavandi, Petrucci, Tintori, Russano, Ibraliu, Dalena. All.: Simone Pelli.<br >
ARBITRO: Pini di Prato.<br >
RETI: 9' pt Marconi, 25' pt Ugolini, 6' st Biagiotti.
Vittoria in rimonta per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Infatti, dopo un paio di azioni pericolose per la squadra di casa, è l'Isolotto a passare in vantaggio: calcio d'angolo dalla sinistra, la palla passa e dal secondo palo Marconi di piatto destro fa toccare la palla la parte bassa della traversa prima di finire in rete. Il Firenze Ovest si sveglia e comincia a cercare di costruire azioni importanti per trovare la rete del pareggio. La partita però non offre un grande spettacolo e il goal del pari arriva solo su un episodio. Punizione dalla sinistra di Ugolini, la palla rimane bassa e rimbalza davanti al portiere, che interviene male, e finisce in rete. Partita bruttina, con molti errori da entrambe le parti e continuamente interrotta per falli a centrocampo. Così, si chiude il primo tempo senza altre occasioni da rete, con Petrotto che esce tra le lacrime per un colpo ricevuto alle costole e alla spalla. Il secondo tempo il Firenze Ovest prova a spingere un po' di più, ma con la tranquillità di chi primo o poi riuscirà a metterla dentro. L'Isolotto controlla senza affanni, senza però riuscire a rendersi pericoloso. Così, la partita si sblocca su un calcio piazzato, quasi il replay del goal del primo tempo. Angolo dalla sinistra, palla che passa a centro area e Biagiotti che tocca di piatto battendo imparabilmente Bondi. La partita continua senza frenesia, con numerosi cambi tra le fila dell'Isolotto e una punizione dal limite di Beni messa alta sulla traversa da Bondi. La partita si avvia stancamente alla fine, il Firenze Ovest regge bene il forcing dell'Isolotto degli ultimi minuti e porta a casa tre punti. Sufficiente la direzione arbitrale, senza importanti decisione da prendere. <b>
Calciatoripiù: Ugolini, Moccia, Biagiotti (Firenze Ovest); Marconi, Bondi (Isolotto)</b>
Federico Pettini