- Juniores Provinciali GIR.A
- San Frediano
-
0 - 2
- Audace Legnaia
SAN FREDIANO RONDINELLA: Pagliai, Manetti, Koci, Giorgi, Galingani, Cellai, Balzano, Marotta, Mela, Bianchi, Tozzi. A disp.: Oreto. All.: Catalanotto-Pesalovo.
AUDACE LEGNAIA: Bencistà, Mori Guerrero, Galli, Coppini, Matteucci, Assirelli, Poteti, Turchi, Giovannetti, Marinaro, Sakir. A disp.: Paoletti, Tagliaferri, Cocchi, Mendoza, Semeraro, Selmo, Gjonaj. All.: Fabio Ferrari.
RETI: Giovannetti, Cocchi.
Vittoria con il più classico dei risultati per il Legnaia, che batte per 2-0 la Rondinella. Formazioni largamente rimaneggiate ma squadre che non si risparmiano e danno vita ad un bello spettacolo. Al 5' prima azione di rilievo per i locali, con Mela che salta in dribbling due avversari, serve Marotta che, a contatto con Bencistà e un difensore ospite va giù in piena area di rigore, ma l'arbitro lascia incredibilmente proseguire. Al 10' invece prima occasione per il Legnaia: su azione d'angolo lo stacco di testa di Matteucci sembra perfetto, ma la palla invece sorvola la traversa. Al 13' gran tiro di Marinaro dal limite dell'area, para molto bene Pagliai. Al 20' altra bella azione di Marinaro, il numero dieci salta un uomo, entra in area e calcia malamente a lato, tradito anche da un rimbalzo fasullo del pallone sul terreno di gioco. Al 23' triangolazione Marinaro-Sakir, al momento della conclusione a colpo sicuro Giorgi sbroglia tutto in area. Al 26' bella azione di Sakir, che salta in dribbling due avversari e tira molto bene, ma la palla sfiora l'incorcio dei pali. Al 29' grande punizione sempre di Marinaro, vola Pagliai che para in due tempi molto bene. Al 35', dopo bel palleggio, altra girata al volo di Marinaro, stavolta è il palo a dire di no al talentuoso attaccante ospite. Nel secondo tempo la prima occasione degna di nota al 60': punizione di Bianchi ben parata da Bencistà. Dalla parte opposta invece Giovannetti non si fa pregare e, lanciato in area e con Pagliai in uscita, indovina il pallonetto vincente. 0-1. La Rondinella accusa il colpo e fatica a reagire: il Legnaia ha in mano la situazione e all'80' chiude ogni discorso. Cocchi vince un contrasto con Koci, si allunga il pallone, Pagliai esce male, il pallone sfugge all'estremo difensore, ancora Cocchi è bravo ad approfittarne e segna a porta sguarnita. Ultima occasione della partita, all'89', per i locali, con un tiro di Bianchi dal limite che viene parato senza grossi rischi dall'attento Bencistà.
Calciatoripiù: Bianchi (San Frediano Rondinella), Marinaro (A.Legnaia).
SAN FREDIANO RONDINELLA: Pagliai, Manetti, Koci, Giorgi, Galingani, Cellai, Balzano, Marotta, Mela, Bianchi, Tozzi. A disp.: Oreto. All.: Catalanotto-Pesalovo.<br >AUDACE LEGNAIA: Bencistà, Mori Guerrero, Galli, Coppini, Matteucci, Assirelli, Poteti, Turchi, Giovannetti, Marinaro, Sakir. A disp.: Paoletti, Tagliaferri, Cocchi, Mendoza, Semeraro, Selmo, Gjonaj. All.: Fabio Ferrari.<br >
RETI: Giovannetti, Cocchi.
Vittoria con il più classico dei risultati per il Legnaia, che batte per 2-0 la Rondinella. Formazioni largamente rimaneggiate ma squadre che non si risparmiano e danno vita ad un bello spettacolo. Al 5' prima azione di rilievo per i locali, con Mela che salta in dribbling due avversari, serve Marotta che, a contatto con Bencistà e un difensore ospite va giù in piena area di rigore, ma l'arbitro lascia incredibilmente proseguire. Al 10' invece prima occasione per il Legnaia: su azione d'angolo lo stacco di testa di Matteucci sembra perfetto, ma la palla invece sorvola la traversa. Al 13' gran tiro di Marinaro dal limite dell'area, para molto bene Pagliai. Al 20' altra bella azione di Marinaro, il numero dieci salta un uomo, entra in area e calcia malamente a lato, tradito anche da un rimbalzo fasullo del pallone sul terreno di gioco. Al 23' triangolazione Marinaro-Sakir, al momento della conclusione a colpo sicuro Giorgi sbroglia tutto in area. Al 26' bella azione di Sakir, che salta in dribbling due avversari e tira molto bene, ma la palla sfiora l'incorcio dei pali. Al 29' grande punizione sempre di Marinaro, vola Pagliai che para in due tempi molto bene. Al 35', dopo bel palleggio, altra girata al volo di Marinaro, stavolta è il palo a dire di no al talentuoso attaccante ospite. Nel secondo tempo la prima occasione degna di nota al 60': punizione di Bianchi ben parata da Bencistà. Dalla parte opposta invece Giovannetti non si fa pregare e, lanciato in area e con Pagliai in uscita, indovina il pallonetto vincente. 0-1. La Rondinella accusa il colpo e fatica a reagire: il Legnaia ha in mano la situazione e all'80' chiude ogni discorso. Cocchi vince un contrasto con Koci, si allunga il pallone, Pagliai esce male, il pallone sfugge all'estremo difensore, ancora Cocchi è bravo ad approfittarne e segna a porta sguarnita. Ultima occasione della partita, all'89', per i locali, con un tiro di Bianchi dal limite che viene parato senza grossi rischi dall'attento Bencistà.<br ><b>
Calciatoripiù: Bianchi (San Frediano Rondinella), Marinaro (A.Legnaia). <br ><br ></b>