- Juniores Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
3 - 0
- Futsal Firenze
GREVIGIANA: Calusi, Pistolesi, Ricciardi, Martini, Gori, Mulinacci, Sansone D., Uccellatore, Pistocchi, Bartolini, Kiros. A disp.: Rosi P., Cantini, Fontana, Magini, Marcoti, Russo. All.: Marco Rossi Alarico.
FUTSAL F.NA: Giachi, Coppolaro, Severi, Cipriano, Lanziello, Gentile, Casamonti, Lisi, Cesari, Borghi, Fracassini. A disp.: Pagnini, Barontini, Benedetti, Antonucci, Sansone M., Stiattesi. All.: Giuseppe Misuraca.
ARBITRO: Bernardini di Firenze.
RETI: Pistolesi, Fontana, Marcoti.
Una Futsal in crescita riesce a ben figurare nell'impianto Artemio Franchi di Greve contro una Grevigiana partita con i favori del pronostico per salire di categoria, ma che si trova in una zona anonima della classifica. I viola ospiti partono subito bene, con Severi che impegna Calusi al 13'. Dal calcio d'angolo nasce una mischia in area locale che trova impreciso il tiro di Borghi. La Grevigiana si scuote, forte del tasso tecnico superiore e Pistolesi porta in vantaggio i suoi da posizione ravvicinata dopo una triangolazione con il fuoriquota Pistocchi. A questo punto il gioco diventa più frammentato e, dopo svariati cambi per interventi duri, l'arbitro Bernardini manda tutti negli spogliatoi. Nella ripresa i locali conducono la partita e stringono d'assedio l'area ospite, difesa da Pagnini, bravo a far valere il proprio stato fisico con un paio di uscite a sbrogliare situazione difficili. Solo con l'entrata, forse un po' tardiva, della panchina locale, la squadra locale riesce, oltre la metà del secondo tempo, a raddoppiare e poi triplicare, all'80' con Fontana ed al 90' con Marcoti.
Calciatoripiù: Severi (Futsal) Utilizzato in più ruoli, è il vero leader della squadra viola. Pistolesi (Grevigiana) Apre le marcature e grazie alla propria esperienza dà sempre una mano alla difesa locale, evitando reti avversari. Il direttore di gara si conferma adatto all'impegno che rischia sempre di scivolare verso la confusione.
GREVIGIANA: Calusi, Pistolesi, Ricciardi, Martini, Gori, Mulinacci, Sansone D., Uccellatore, Pistocchi, Bartolini, Kiros. A disp.: Rosi P., Cantini, Fontana, Magini, Marcoti, Russo. All.: Marco Rossi Alarico. <br >FUTSAL F.NA: Giachi, Coppolaro, Severi, Cipriano, Lanziello, Gentile, Casamonti, Lisi, Cesari, Borghi, Fracassini. A disp.: Pagnini, Barontini, Benedetti, Antonucci, Sansone M., Stiattesi. All.: Giuseppe Misuraca. <br >
ARBITRO: Bernardini di Firenze. <br >
RETI: Pistolesi, Fontana, Marcoti.
Una Futsal in crescita riesce a ben figurare nell'impianto Artemio Franchi di Greve contro una Grevigiana partita con i favori del pronostico per salire di categoria, ma che si trova in una zona anonima della classifica. I viola ospiti partono subito bene, con Severi che impegna Calusi al 13'. Dal calcio d'angolo nasce una mischia in area locale che trova impreciso il tiro di Borghi. La Grevigiana si scuote, forte del tasso tecnico superiore e Pistolesi porta in vantaggio i suoi da posizione ravvicinata dopo una triangolazione con il fuoriquota Pistocchi. A questo punto il gioco diventa più frammentato e, dopo svariati cambi per interventi duri, l'arbitro Bernardini manda tutti negli spogliatoi. Nella ripresa i locali conducono la partita e stringono d'assedio l'area ospite, difesa da Pagnini, bravo a far valere il proprio stato fisico con un paio di uscite a sbrogliare situazione difficili. Solo con l'entrata, forse un po' tardiva, della panchina locale, la squadra locale riesce, oltre la metà del secondo tempo, a raddoppiare e poi triplicare, all'80' con Fontana ed al 90' con Marcoti. <b>
Calciatoripiù: Severi (Futsal)</b> Utilizzato in più ruoli, è il vero leader della squadra viola. <b>Pistolesi (Grevigiana)</b> Apre le marcature e grazie alla propria esperienza dà sempre una mano alla difesa locale, evitando reti avversari. Il direttore di gara si conferma adatto all'impegno che rischia sempre di scivolare verso la confusione.