- Juniores Provinciali GIR.A
- Scarperia
-
0 - 2
- Gallianese
SCARPERIA: Gianassi A., Rizzo, Zanieri, Ferrini, Tucci, Nencini, Gianassi D., Deriu, Albisani, Blinishta, Innocenti. A disp.: Floroiu, Guillen, Nesi, Tranchina, Diop, Pereira, Petrelli. All.: Yuri Falleri.
GALLIANESE: Naldi, Lorini, Massai, Stoni, Popa, Stilla, Vera Cuença, Baldini, Demaci, Martini, Garau. A disp.: Tamburro, Crescioli, Mattoni, Sorrentino, Bentalha, Moccia. All.: Damiano Landi.
RETI: 1' Vera Cuença, 90' autogol di Zanieri.
Con due lampi, uno all'inizio e uno alla fine, la Gallianese di mister Landi si aggiudica il derby sul campo di uno Scarperia combattivo ma rimaneggiato dalle molte assenze. Partenza shock da parte dei padroni di casa che battono al centro e dopo 18 secondi sono già in svantaggio. La Gallianese parte infatti aggressiva come non mai recuperando immediatamente la sfera e aprendo il gioco sulla sinistra. Da lì un preciso cambio di gioco trova libero sulla fascia opposta Vera Cuença che non deve far altro che appoggiare in rete. La rete in tempi record non scuote però i gialloblu frastornati e incapaci di reagire, mentre la Gallianese amministra il gioco con un buon possesso palla. Prima del riposo però i ragazzi di mister Falleri hanno l'opportunità per segnare con Blinishta, uno dei migliori dei suoi, che su punizione colpisce la traversa della porta difesa da Naldi. Nella ripresa il copione non cambia con i rossoblu che mantengono il possesso fallendo un paio di occasioni per il gol del 2-0 con Demaci e Martini che a tu per tu con Gianassi non hanno la dovuta freddezza. Il gol della sicurezza arriva però allo scadere. Questa volta la squadra di casa è sfortunata, visto che ha segnare è un suo giocatore: il cross dalla destra di Mattoni è velenoso, Moccia arriva per primo sul pallone ciccando però la sfera che carambola sullo sventurato Zanieri e rotola in rete, per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: Stilla, Popa e Vera Cuença (Gallianese); Blinishta e Deriu (Scarperia).
SCARPERIA: Gianassi A., Rizzo, Zanieri, Ferrini, Tucci, Nencini, Gianassi D., Deriu, Albisani, Blinishta, Innocenti. A disp.: Floroiu, Guillen, Nesi, Tranchina, Diop, Pereira, Petrelli. All.: Yuri Falleri.<br >GALLIANESE: Naldi, Lorini, Massai, Stoni, Popa, Stilla, Vera Cuença, Baldini, Demaci, Martini, Garau. A disp.: Tamburro, Crescioli, Mattoni, Sorrentino, Bentalha, Moccia. All.: Damiano Landi.<br >
RETI: 1' Vera Cuença, 90' autogol di Zanieri.
Con due lampi, uno all'inizio e uno alla fine, la Gallianese di mister Landi si aggiudica il derby sul campo di uno Scarperia combattivo ma rimaneggiato dalle molte assenze. Partenza shock da parte dei padroni di casa che battono al centro e dopo 18 secondi sono già in svantaggio. La Gallianese parte infatti aggressiva come non mai recuperando immediatamente la sfera e aprendo il gioco sulla sinistra. Da lì un preciso cambio di gioco trova libero sulla fascia opposta Vera Cuença che non deve far altro che appoggiare in rete. La rete in tempi record non scuote però i gialloblu frastornati e incapaci di reagire, mentre la Gallianese amministra il gioco con un buon possesso palla. Prima del riposo però i ragazzi di mister Falleri hanno l'opportunità per segnare con Blinishta, uno dei migliori dei suoi, che su punizione colpisce la traversa della porta difesa da Naldi. Nella ripresa il copione non cambia con i rossoblu che mantengono il possesso fallendo un paio di occasioni per il gol del 2-0 con Demaci e Martini che a tu per tu con Gianassi non hanno la dovuta freddezza. Il gol della sicurezza arriva però allo scadere. Questa volta la squadra di casa è sfortunata, visto che ha segnare è un suo giocatore: il cross dalla destra di Mattoni è velenoso, Moccia arriva per primo sul pallone ciccando però la sfera che carambola sullo sventurato Zanieri e rotola in rete, per il definitivo 2-0. <br ><b>
Calciatoripiù: Stilla, Popa e Vera Cuença (Gallianese); Blinishta e Deriu (Scarperia).</b>