- Juniores Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
3 - 0
- Firenzuola
LAURENZIANA: Spagnolo, Milite (61' Di Stasio), Milanesi, Mannini, Troise, Ruocco, Bertini, Landi (73' Giorgi), Lucchesi, Cantini, Ugolini (66' Raddi). A disp.: Valbonesi. All.: Massimo Curcio.
FIRENZUOLA: Jave Duran, Cologna (78' Ndoye), Galvan Colorado, Galeotti, Lazzerini, Ulivi, Guga, Mini, Puccetti, Schilleci, Piccolino Boniforti (46' Hoxha). A disp.: nessuno. All.: Enrico Vivoli.
ARBITRO: Silvera di Firenze.
RETI: 31' Lucchesi, 36' aut. Jave Duran, 85' rig. Bertini.
NOTE: Angoli 2-2. Recupero 0'+3'.
Vittoria netta e meritata per i ragazzi di Curcio, apparsi reattivi nel recupero della palla e vogliosi di riscatto dopo la débâcle subìta a Vicchio la scorsa settimana contro pronostico. Molto bene Bertini, Milite e Lucchesi autori dei tre gol laurenziani, anche se c'è da dire con tutta onestà che in occasione del secondo gol su tiro-cross di Milite è Jave Duran ad accompagnare la palla in rete con una presa non perfetta su uno spiovente apparentemente innocuo. La descrizione dei gol: apre Lucchesi al 31' con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto l'incrocio dei pali, in seguito a corta respinta difensiva su azione nata da calcio d'angolo dalla destra, 2-0 su autorete di Jave Duran propiziata dalla conclusione di Milite dalla fascia destra, 3-0 finale di Bertini dagli undici metri per fallo di Schilleci ai suoi danni. Risultato meritato in virtù della maggior fluidità della manovra dei locali e delle occasioni costruite nel secondo tempo e non concretizzate per un soffio da Bertini al 54' e da Mannini al 62' a tu per tu con il portiere. Firenzuola coraggioso ma poco incisivo in avanti nel secondo tempo, quando prova a recuperare il risultato con tre attaccanti pur essendo in dieci uomini per l'espulsione a fine primo tempo di Mini: molto bene Puccetti in avanti per i suoi movimenti offensivi e per le uniche due situazioni che potevano portare al gol la squadra di Vivoli, ben sbrogliate da Troise, Rucco e da Spagnolo in uscita, bravo a ripetersi sulla punizione di Guga all'82'. Bene Silvera a parte qualche indecisione nel concedere il vantaggio alla Laurenziana nel primo tempo: da regolamento prima si fa finire l'azione e poi si dà il giallo.
Calciatoripiù: Bertini, Milite, Mannini, Lucchesi, Landi nella Laurenziana, Puccetti, Guga nel Firenzuola.
LAURENZIANA: Spagnolo, Milite (61' Di Stasio), Milanesi, Mannini, Troise, Ruocco, Bertini, Landi (73' Giorgi), Lucchesi, Cantini, Ugolini (66' Raddi). A disp.: Valbonesi. All.: Massimo Curcio.<br >FIRENZUOLA: Jave Duran, Cologna (78' Ndoye), Galvan Colorado, Galeotti, Lazzerini, Ulivi, Guga, Mini, Puccetti, Schilleci, Piccolino Boniforti (46' Hoxha). A disp.: nessuno. All.: Enrico Vivoli.<br >
ARBITRO: Silvera di Firenze.<br >
RETI: 31' Lucchesi, 36' aut. Jave Duran, 85' rig. Bertini.<br >NOTE: Angoli 2-2. Recupero 0'+3'.
Vittoria netta e meritata per i ragazzi di Curcio, apparsi reattivi nel recupero della palla e vogliosi di riscatto dopo la débâcle subìta a Vicchio la scorsa settimana contro pronostico. Molto bene Bertini, Milite e Lucchesi autori dei tre gol laurenziani, anche se c'è da dire con tutta onestà che in occasione del secondo gol su tiro-cross di Milite è Jave Duran ad accompagnare la palla in rete con una presa non perfetta su uno spiovente apparentemente innocuo. La descrizione dei gol: apre Lucchesi al 31' con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto l'incrocio dei pali, in seguito a corta respinta difensiva su azione nata da calcio d'angolo dalla destra, 2-0 su autorete di Jave Duran propiziata dalla conclusione di Milite dalla fascia destra, 3-0 finale di Bertini dagli undici metri per fallo di Schilleci ai suoi danni. Risultato meritato in virtù della maggior fluidità della manovra dei locali e delle occasioni costruite nel secondo tempo e non concretizzate per un soffio da Bertini al 54' e da Mannini al 62' a tu per tu con il portiere. Firenzuola coraggioso ma poco incisivo in avanti nel secondo tempo, quando prova a recuperare il risultato con tre attaccanti pur essendo in dieci uomini per l'espulsione a fine primo tempo di Mini: molto bene Puccetti in avanti per i suoi movimenti offensivi e per le uniche due situazioni che potevano portare al gol la squadra di Vivoli, ben sbrogliate da Troise, Rucco e da Spagnolo in uscita, bravo a ripetersi sulla punizione di Guga all'82'. Bene Silvera a parte qualche indecisione nel concedere il vantaggio alla Laurenziana nel primo tempo: da regolamento prima si fa finire l'azione e poi si dà il giallo.<br ><b>
Calciatoripiù: Bertini, Milite, Mannini, Lucchesi, Landi</b> nella Laurenziana, <b>Puccetti, Guga</b> nel Firenzuola.