- Juniores Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
4 - 3
- D.L.F. Firenze
RIFREDI 2000: Mazzuoli, Gambera, Cianchi, Pilia, Benedetti, Razzolini, Bosco (Timpu), Pracchi (Veracini), De Tellis, Norcini, Galletti. All.: Benedetti.
DLF: Minervini, Mazzocchi, Corti, Putrino, Avila, Corrado, Basone, Gennari, Degli Innocenti, Benedetti F., Bonaiuti. A disp.: Poneti M., Poneti G., Tavano, Glave, Di Natale, Massaini. All.: Maurizio Buzzi.
RETI: Bonaiuti, Pracchi, 2 Degli Innocenti, 2 De Tellis, Norcini.
Il Rifredi ritorna alla vittoria dopo molto tempo al termine di una partita scoppiettante che ha divertito i tifosi accorsi sugli spalti. Peccato per il Dlf tre volte in vantaggio e tre volte recuperato prima del sorpasso finale dei padroni di casa. Il primo tempo vede il predominio del Dlf che passa quasi subito con Bonaiuti, autore di una bella incornata sul traversone di Degli Innocenti. Il Rifredi riesce però a reagire ristabilendo la parità una decina di minuti dopo con Pracchi che si esibisce in un bello slalom prima di battere Minervini. Il Dlf sembra però più in palla e prima del riposo concretizza il suo forcing col gol del 2-1, segnato stavolta da Degli Innocenti che evita il fuorigioco e sulla respinta del portiere su tiro di Bonaiuti ribadisce in rete. Nella ripresa in campo c'è un altro Rifredi più pimpante e reattivo, con lo spostamento di Benedetti a centrocampo che giova alle manovre locali. Presto ecco infatti il pareggio con una strepitosa punizione di De Tellis. Adesso è il Rifredi a fare la partita, ma in un'azione di contropiede la tattica del fuorigioco dei padroni di casa non funziona e Degli Innocenti raggiunge il lungo lancio di Benedetti F., con Marzuoli che non si decide a uscire e viene battuto. A questo punto i ragazzi di mister Benedetti attaccano a testa bassa in cerca del pari. Il meritato 3-3 lo sigla Norcini con una bella girata da centro area. Le fasi finali sono convulse e si ha la sensazione che possa accadere di tutto con le due squadre che giocano a viso aperto. I ragazzi di mister Buzzi sfiorano il nuovo vantaggio con un tiro da fuori che però si infrange sulla traversa. Dall'altra parte invece De Tellis è un cecchino e da centro area in mezza rovesciata gonfia la rete sul bel cross di Galletti. Mancano ancora una decina di minuti, ma il Dlf ormai stanco non riesce a impensierire Mazzuoli e compagni che fanno buona guardie e riassaporano i tre punti in una gara spettacolare e ricca di colpi di scena.
Calciatoripiù: De Tellis, Galletti e Benedetti (Rifredi 2000); Benedetti F. (Dlf).
RIFREDI 2000: Mazzuoli, Gambera, Cianchi, Pilia, Benedetti, Razzolini, Bosco (Timpu), Pracchi (Veracini), De Tellis, Norcini, Galletti. All.: Benedetti.<br >DLF: Minervini, Mazzocchi, Corti, Putrino, Avila, Corrado, Basone, Gennari, Degli Innocenti, Benedetti F., Bonaiuti. A disp.: Poneti M., Poneti G., Tavano, Glave, Di Natale, Massaini. All.: Maurizio Buzzi.<br >
RETI: Bonaiuti, Pracchi, 2 Degli Innocenti, 2 De Tellis, Norcini.
Il Rifredi ritorna alla vittoria dopo molto tempo al termine di una partita scoppiettante che ha divertito i tifosi accorsi sugli spalti. Peccato per il Dlf tre volte in vantaggio e tre volte recuperato prima del sorpasso finale dei padroni di casa. Il primo tempo vede il predominio del Dlf che passa quasi subito con Bonaiuti, autore di una bella incornata sul traversone di Degli Innocenti. Il Rifredi riesce però a reagire ristabilendo la parità una decina di minuti dopo con Pracchi che si esibisce in un bello slalom prima di battere Minervini. Il Dlf sembra però più in palla e prima del riposo concretizza il suo forcing col gol del 2-1, segnato stavolta da Degli Innocenti che evita il fuorigioco e sulla respinta del portiere su tiro di Bonaiuti ribadisce in rete. Nella ripresa in campo c'è un altro Rifredi più pimpante e reattivo, con lo spostamento di Benedetti a centrocampo che giova alle manovre locali. Presto ecco infatti il pareggio con una strepitosa punizione di De Tellis. Adesso è il Rifredi a fare la partita, ma in un'azione di contropiede la tattica del fuorigioco dei padroni di casa non funziona e Degli Innocenti raggiunge il lungo lancio di Benedetti F., con Marzuoli che non si decide a uscire e viene battuto. A questo punto i ragazzi di mister Benedetti attaccano a testa bassa in cerca del pari. Il meritato 3-3 lo sigla Norcini con una bella girata da centro area. Le fasi finali sono convulse e si ha la sensazione che possa accadere di tutto con le due squadre che giocano a viso aperto. I ragazzi di mister Buzzi sfiorano il nuovo vantaggio con un tiro da fuori che però si infrange sulla traversa. Dall'altra parte invece De Tellis è un cecchino e da centro area in mezza rovesciata gonfia la rete sul bel cross di Galletti. Mancano ancora una decina di minuti, ma il Dlf ormai stanco non riesce a impensierire Mazzuoli e compagni che fanno buona guardie e riassaporano i tre punti in una gara spettacolare e ricca di colpi di scena. <br ><b>
Calciatoripiù: De Tellis, Galletti e Benedetti (Rifredi 2000); Benedetti F. (Dlf).</b>