- Juniores Provinciali GIR.A
- Gallianese
-
3 - 1
- Sesto 2010
GALLIANESE: Naldi, Lorini, Crescioli, Mattoni, Popa, Stilla, Veracuenca, Baldini, Garau, Sorrentino S., Zallinaj. A disp.: Tamburro, Massai, Sorrentino A., Moccia, Demaci, Scroppo. All.: Damiano Landi.
SESTO CALCIO: Cherici, Di Palma, Marchi, De Lorenzo, Brachi, Menna, Vannuzi, Baccani, Aiazzi, Garau, Giuliante. A disp.: Mugelli, Mulinacci, Berti, Bertini, Canzi. All.: Valerio Scarlini.
ARBITRO: Scifo di Firenze.
RETI: Lorini, Mattoni, Aiazzi, Sorrentino S.
Bella vittoria per la Gallianese di mister Landi che si impone per 3-1 contro il Sesto Calcio. Il vantaggio dei locali arriva fulmineo al minuto 8 quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mattoni, Zallinaj è bravo a smarcarsi rimettendo al centro dalla sinistra e trovando il tocco decisivo di Lorini, per il parziale 1-0. Quello dei locali è un inizio coi fiocchi, e poco dopo è Mattoni a raddoppiare con un siluro dalla distanza che non lascia scampo a Cherici. Sotto di due reti, il Sesto di mister Scarlini ha a questo punto il merito di crederci, e riapre la partita al minuto 24 con Aiazzi, bravo a superare con freddezza Naldi dopo una punizione battuta rapida dal furbo Garau. Nel finale di frazione gli ospiti ci provano ancora con Giuliante, ma il tentativo dell'attaccante si perde fuori. Anche nella ripresa la gara è divertente e con tante occasioni da una parte e dall'altra: ghiottissima quella che al 70' viene costruita dal piede sapiente di Garau, che impegna Naldi in un difficile intervento con il portiere che respinge il pallone su cui si avventa De Lorenzo, il cui tap-in si perde però clamorosamente sul fondo. Scampato pericolo, la Gallianese riesce poi ad abbassare il ritmo controllando le sortite avversarie, per poi chiudere definitivamente il match al 85' con Sorrentino S., spietato come sempre nell'1 contro 1 con cui salta l'ultimo difensore prima di concludere verso Cherici, bravo sì nella respinta corta, ma impotente sul secondo tentativo dell'attaccante che mette in ghiacciaia il match.
Calciatoripiù: ottimo Naldi nella Gallianese, decisivo a più riprese, oltre a Mattoni sempre pericoloso. Per il Sesto Calcio da segnalare in particolare Aiazzi e Garau, costanti spine nel fianco.
GALLIANESE: Naldi, Lorini, Crescioli, Mattoni, Popa, Stilla, Veracuenca, Baldini, Garau, Sorrentino S., Zallinaj. A disp.: Tamburro, Massai, Sorrentino A., Moccia, Demaci, Scroppo. All.: Damiano Landi. <br >SESTO CALCIO: Cherici, Di Palma, Marchi, De Lorenzo, Brachi, Menna, Vannuzi, Baccani, Aiazzi, Garau, Giuliante. A disp.: Mugelli, Mulinacci, Berti, Bertini, Canzi. All.: Valerio Scarlini.<br >
ARBITRO: Scifo di Firenze. <br >
RETI: Lorini, Mattoni, Aiazzi, Sorrentino S.
Bella vittoria per la Gallianese di mister Landi che si impone per 3-1 contro il Sesto Calcio. Il vantaggio dei locali arriva fulmineo al minuto 8 quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mattoni, Zallinaj è bravo a smarcarsi rimettendo al centro dalla sinistra e trovando il tocco decisivo di Lorini, per il parziale 1-0. Quello dei locali è un inizio coi fiocchi, e poco dopo è Mattoni a raddoppiare con un siluro dalla distanza che non lascia scampo a Cherici. Sotto di due reti, il Sesto di mister Scarlini ha a questo punto il merito di crederci, e riapre la partita al minuto 24 con Aiazzi, bravo a superare con freddezza Naldi dopo una punizione battuta rapida dal furbo Garau. Nel finale di frazione gli ospiti ci provano ancora con Giuliante, ma il tentativo dell'attaccante si perde fuori. Anche nella ripresa la gara è divertente e con tante occasioni da una parte e dall'altra: ghiottissima quella che al 70' viene costruita dal piede sapiente di Garau, che impegna Naldi in un difficile intervento con il portiere che respinge il pallone su cui si avventa De Lorenzo, il cui tap-in si perde però clamorosamente sul fondo. Scampato pericolo, la Gallianese riesce poi ad abbassare il ritmo controllando le sortite avversarie, per poi chiudere definitivamente il match al 85' con Sorrentino S., spietato come sempre nell'1 contro 1 con cui salta l'ultimo difensore prima di concludere verso Cherici, bravo sì nella respinta corta, ma impotente sul secondo tentativo dell'attaccante che mette in ghiacciaia il match. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottimo <b>Naldi </b>nella Gallianese, decisivo a più riprese, oltre a <b>Mattoni </b>sempre pericoloso. Per il Sesto Calcio da segnalare in particolare <b>Aiazzi e Garau</b>, costanti spine nel fianco.