- Juniores Provinciali GIR.A
- Gallianese
-
2 - 2
- Olimpia Firenze
GALLIANESE: Naldi, Crescioli, Zallinaj, Ftoni, Popa, Stilla, Vera Cuenca, Baldini, Martini, Sorrentino S., Bentalha. A disp.: Tamburro, Lorini, Mattoni, Muto, Sorrentino A., Moccia, Demaci. All.: Damiano Landi.
OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Lucchesini, Bianchi, Lecco, Fantechi, Rescio, Giorgetti, Palcani, Rocchi, Pinter, Fatini. A disp.: Brunetti, Renna, Tacci, Turi, Galdi. All.: Riccardo Ferradini.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Sorrentino S. 2, Rocchi, Renna.
Su un campo pesante ma finalmente ben praticabile, Gallianese e Olimpia danno vita ad una partita vibrante e ben giocata. Nella prima fase le due squadre, entrambe molto corte, giocano a ridosso del centrocampo cercando poi di incunearsi tra le maglie avversarie al primo errore. La prima azione pericolosa arriva al 10' quando Sorrentino S. lanciato in contropiede prova il pallonetto su Diafani in uscita, ma l'estremo giallonero smanaccia in angolo, replicando pochi minuti dopo sempre sul numero 10 locale. La risposta dell'Olimpia arriva al quarto d'ora, con un tiro di Lucchesini che per poco non beffa un non perfetto Naldi. Al 20' si registra invece una grande azione corale della Gallianese che porta al tiro Martini, ben servito da Bentalha, ma la conclusione del numero 9 è respinta dall'attento Diafani. Un minuto più tardi sono invece i gialloneri a passare grazie a Rocchi, che insacca sugli sviluppi di una punizione dalla destra portando avanti i suoi. Passano poi soltanto 2 giri di orologio che la Gallianese tuttavia perviene al pareggio: Sorrentino S. viene lanciato in profondità, questa volta il suo tocco è preciso e l'uscita di Diafani risulta nulla, per il pareggio locale che riaccende il match. Nella ripresa i ragazzi di mister Ferradini rientrano in campo più pimpanti, riuscendo ad riportarsi in vantaggio già al 54', con il neoentrato Renna che anticipa Naldi in uscita e deposita in rete il pallone dell'1-2. Anche stavolta tuttavia, il vantaggio ospite si infrange sulla giornata di grazia di Sorrentino S., ancora spietato davanti alla porta per il goal che riagguanta immediatamente i gialloneri e fissa il punteggio sul definitivo pareggio. Nell'abbondante arco di tempo rimanente infatti, le due formazioni continuano a battagliare con vigore, ma il risultato non subirà ulteriori variazioni, nonostante i tentativi ancora di Sorrentino S. da una parte e Renna dall'altra. Si ferma quindi a 5 la striscia di vittorie consecutive della formazione di mister Landi, che comunque riesce a fermare la corsa della capolista con un'altra prestazione di gran caratura. Per i gialloneri un punto comunque positivo su un campo molto difficile.
Calciatoripiù: Sorrentino S. brilla tra le fila locali, mentre nell'ottimo collettivo dei fiorentini è spiccato in particolare Giorgetti.
GALLIANESE: Naldi, Crescioli, Zallinaj, Ftoni, Popa, Stilla, Vera Cuenca, Baldini, Martini, Sorrentino S., Bentalha. A disp.: Tamburro, Lorini, Mattoni, Muto, Sorrentino A., Moccia, Demaci. All.: Damiano Landi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Lucchesini, Bianchi, Lecco, Fantechi, Rescio, Giorgetti, Palcani, Rocchi, Pinter, Fatini. A disp.: Brunetti, Renna, Tacci, Turi, Galdi. All.: Riccardo Ferradini.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.<br >
RETI: Sorrentino S. 2, Rocchi, Renna.
Su un campo pesante ma finalmente ben praticabile, Gallianese e Olimpia danno vita ad una partita vibrante e ben giocata. Nella prima fase le due squadre, entrambe molto corte, giocano a ridosso del centrocampo cercando poi di incunearsi tra le maglie avversarie al primo errore. La prima azione pericolosa arriva al 10' quando Sorrentino S. lanciato in contropiede prova il pallonetto su Diafani in uscita, ma l'estremo giallonero smanaccia in angolo, replicando pochi minuti dopo sempre sul numero 10 locale. La risposta dell'Olimpia arriva al quarto d'ora, con un tiro di Lucchesini che per poco non beffa un non perfetto Naldi. Al 20' si registra invece una grande azione corale della Gallianese che porta al tiro Martini, ben servito da Bentalha, ma la conclusione del numero 9 è respinta dall'attento Diafani. Un minuto più tardi sono invece i gialloneri a passare grazie a Rocchi, che insacca sugli sviluppi di una punizione dalla destra portando avanti i suoi. Passano poi soltanto 2 giri di orologio che la Gallianese tuttavia perviene al pareggio: Sorrentino S. viene lanciato in profondità, questa volta il suo tocco è preciso e l'uscita di Diafani risulta nulla, per il pareggio locale che riaccende il match. Nella ripresa i ragazzi di mister Ferradini rientrano in campo più pimpanti, riuscendo ad riportarsi in vantaggio già al 54', con il neoentrato Renna che anticipa Naldi in uscita e deposita in rete il pallone dell'1-2. Anche stavolta tuttavia, il vantaggio ospite si infrange sulla giornata di grazia di Sorrentino S., ancora spietato davanti alla porta per il goal che riagguanta immediatamente i gialloneri e fissa il punteggio sul definitivo pareggio. Nell'abbondante arco di tempo rimanente infatti, le due formazioni continuano a battagliare con vigore, ma il risultato non subirà ulteriori variazioni, nonostante i tentativi ancora di Sorrentino S. da una parte e Renna dall'altra. Si ferma quindi a 5 la striscia di vittorie consecutive della formazione di mister Landi, che comunque riesce a fermare la corsa della capolista con un'altra prestazione di gran caratura. Per i gialloneri un punto comunque positivo su un campo molto difficile. <br ><b>
Calciatoripiù: Sorrentino S. </b>brilla tra le fila locali, mentre nell'ottimo collettivo dei fiorentini è spiccato in particolare <b>Giorgetti</b>.