- Juniores Provinciali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
3 - 2
- Scarperia
OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Vignoli, Caldarelli, Tacci, Fantechi, Frosecchi, Spinelli, Palcani, Brunetti, Pinter, Fatini. A disp.: Temin, Rotondi, Galdi. All.: Riccardo Ferradini.
SCARPERIA: Calzolari, Nesi, Zanieri, Ferrini, Nencini, Tucci L., Rizzo, Gianassi D., Blinista, Calzolai, Innocenti. A disp.: Tucci M., Deriu, Gianassi A., Guillen Cervantes. All.: Yuri Falleri.
RETI: Rizzo, Calzolai, Vignoli, 2 Fatini.
L'Olimpia Firenze continua la sua corsa da leader indiscussa del girone A e, nonostante una prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite, riesce ad imporsi su un ottimo Scarperia. Riesce soprattutto a ribaltare il risultato, lo 0-2 maturato nel primo tempo. E' una partita avvincente, ricca di gol e di emozioni quella giocata dalle due formazioni; una partita condizionata ed innervosita, però - come tengono a sottolineare entrambi gli allenatori - da una prestazione arbitrale insufficiente, con gli errori del direttore di gara che sembrano condizionare anche il doppio vantaggio ospite(i padroni di casa protestano, infatti, per un presunto fallo nell'azione che porta al secondo gol dello Scarperia). Nonostante tutto, i ragazzi di Falleri giocano un ottimo primo tempo, costruiscono diverse occasioni con Calzolai e Innocenti e legittimano le due reti di vantaggio: il primo gol, al 7', porta la firma di Rizzo, ben servito da Blinista; il secondo, al 17', è realizzato da Calzolai, su lancio di Ferrini. Dopo una prima frazione di gioco opaca, fatta per lo più di possesso palla, ma di poche azioni pericolose, l'Olimpia cresce nel secondo tempo e riesce a far sua la gara con il 3-2 finale. Sugli sviluppi di una mischia in area Vignoli è bravo nel trovare il tap-in vincente; poi ci pensa Fatini a ribaltare il risultato con una doppietta. Sull'1-2 gli ospiti rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Nesi.
Calciatoripiù: Fatini e Palcani (Olimpia Firenze); buona prova corale per lo Scarperia.
OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Vignoli, Caldarelli, Tacci, Fantechi, Frosecchi, Spinelli, Palcani, Brunetti, Pinter, Fatini. A disp.: Temin, Rotondi, Galdi. All.: Riccardo Ferradini.<br >SCARPERIA: Calzolari, Nesi, Zanieri, Ferrini, Nencini, Tucci L., Rizzo, Gianassi D., Blinista, Calzolai, Innocenti. A disp.: Tucci M., Deriu, Gianassi A., Guillen Cervantes. All.: Yuri Falleri.<br >
RETI: Rizzo, Calzolai, Vignoli, 2 Fatini.
L'Olimpia Firenze continua la sua corsa da leader indiscussa del girone A e, nonostante una prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite, riesce ad imporsi su un ottimo Scarperia. Riesce soprattutto a ribaltare il risultato, lo 0-2 maturato nel primo tempo. E' una partita avvincente, ricca di gol e di emozioni quella giocata dalle due formazioni; una partita condizionata ed innervosita, però - come tengono a sottolineare entrambi gli allenatori - da una prestazione arbitrale insufficiente, con gli errori del direttore di gara che sembrano condizionare anche il doppio vantaggio ospite(i padroni di casa protestano, infatti, per un presunto fallo nell'azione che porta al secondo gol dello Scarperia). Nonostante tutto, i ragazzi di Falleri giocano un ottimo primo tempo, costruiscono diverse occasioni con Calzolai e Innocenti e legittimano le due reti di vantaggio: il primo gol, al 7', porta la firma di Rizzo, ben servito da Blinista; il secondo, al 17', è realizzato da Calzolai, su lancio di Ferrini. Dopo una prima frazione di gioco opaca, fatta per lo più di possesso palla, ma di poche azioni pericolose, l'Olimpia cresce nel secondo tempo e riesce a far sua la gara con il 3-2 finale. Sugli sviluppi di una mischia in area Vignoli è bravo nel trovare il tap-in vincente; poi ci pensa Fatini a ribaltare il risultato con una doppietta. Sull'1-2 gli ospiti rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Nesi.<br ><b>
Calciatoripiù: Fatini e Palcani (Olimpia Firenze); </b>buona prova corale per lo Scarperia.