- Juniores Provinciali GIR.A
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 0
- Rifredi 2000
CS FIRENZE: Vecchio, Ventrella, Tavanti, Simonelli, Santini, Saletta, Romizi, Pagliai, Orsolini, Morelli, Chiaverini. A disp.: Bianchi, Cei, Cortini, De Carlo, Masoch, Ramacciotti, Sottili. All.: Paolo Borghini.
RIFREDI 2000: Mazzuoli, Gambera, Scopetani, Pilia, Benedetti, Razzolini, Sarti, Gadducci, Norcini, Pracciti, Timpu. A disp.: Anfuso, Bosco, Pratesi, Galletti, Mistretta, Veracini. All.: Alessandro Montanari.
RETI: 37' Sottili.
Dopo una prolungata fase di studio, la prima occasione, ed è una doppia occasione, è dei padroni di casa con Romizi che sfrutta un pallone spiovente dalla sinistra per calciare al volo con un mezzo collo esterno che sorvola la traversa, con deviazione di un difensore ospite. Sugli sviluppi del corner Orsolini ha lo spazio per impattare la palla in scivolata al volo, ma anche la sua conclusione è alta sul montante. Il Rifredi dal canto suo prova a farsi vedere, in maniera timida, solo su calcio piazzato dalla distanza di Timpu. Ma la partita non decolla e le squadra, non distanti in classifica, preferiscono non farsi male, interpretando meglio la fase difensiva a quella offensiva. Gli ospiti prendono però più fiducia rispetto alle battute di inizio, sempre senza recare grandi pericoli in zona Club Sportivo: i gialloblu rendono piano piano costante la propria manovra guadagnando metri. Ad affacciarsi di più in area di rigore avversaria sono comunque, sempre i giocatori in maglia bianca che nei 10' finali insidiano l'imbattibilità di Mazzuoli prima con un tiro a giro sull'out di sinistra di Tavanti, e poi con un tiro al volo da fuori aria di Timpu, tutti e due senza centrare lo specchio della porta. L'ultima occasione della prima frazione per gli ospiti invece è l'elegante bicicletta di Norcini nel bel mezzo dell'aria. Sono i ragazzi di Via delle Panche ad inaugurare il ritorno alle ostilità del secondo tempo con Pratesi che appena entrato, scalda i motori con un tiro da posizione angolata, sfruttando la palla persa ingenuamente da quelli del Club Sportivo nella propria metà campo. I guardinghi padroni di casa rispondono subito con un calcio di punizione battuto dallo specialista di casa Tavanti. Al 50' una bella sponda di Tavanti manda al tiro Romizi, troppo frettoloso nel calciare di contro balzo, ma il CS è in crescita e trova una ghiottissima occasione a metà ripresa: cross lungo dalla sinistra sul quale riesce ad arrivare Cei, che intelligentemente fa da torre e riesce a tenere in gioco il pallone che sembrava indirizzato fuori, la sponda di testa del numero 17 è indirizzata in area piccola per Simonelli che a porta incustodita deve solo metterla dentro, ma il suo tap in è viziato dal precario equilibrio e la palla d'oro del vantaggio viene ciccata dall'attaccante per la disperazione dei suoi compagni. Dal 26' in poi, al Velodromo , è ben che inaugurato il festival dell'occasione mancata e gli invitati sono tutti giocatori di casa: Tavanti prima e Sottili poi chiamano Mazzuoli a due super interventi. Il fortino costruito dall'estremo ospite crolla infine al 37', dopo un'irripetibile azione personale di Tavanti sulla sinistra: il numero 10 fa omaggio alle proprie caratteristiche tecniche, esibendosi in un doppio dribbling in un fazzoletto di terra, servendo Sottili appostato all'interno dell'aria che può solo ringraziare per il cioccolatino già scartato che vale 3 punti pesantissimi per morale e classifica.
Calciatoripiù: Mazzuoli 7+: Vera e propria muraglia cinese, l'estremo difensore del Riffredi rischia quasi, da solo, di strappare un pareggio agli avversari che lo bombardano da ogni posizione. Tavanti 7.5: La classe non è acqua, e lui l'acqua, quella pesante piovuta sul terreno del Velodromo , la sfida a suon di dribbling e giocate di alta qualità. Corre anche quando c'è da difendere. È quello che ci crede di più.
Luigi Di Maso
CS FIRENZE: Vecchio, Ventrella, Tavanti, Simonelli, Santini, Saletta, Romizi, Pagliai, Orsolini, Morelli, Chiaverini. A disp.: Bianchi, Cei, Cortini, De Carlo, Masoch, Ramacciotti, Sottili. All.: Paolo Borghini.<br >RIFREDI 2000: Mazzuoli, Gambera, Scopetani, Pilia, Benedetti, Razzolini, Sarti, Gadducci, Norcini, Pracciti, Timpu. A disp.: Anfuso, Bosco, Pratesi, Galletti, Mistretta, Veracini. All.: Alessandro Montanari.<br >
RETI: 37' Sottili.
Dopo una prolungata fase di studio, la prima occasione, ed è una doppia occasione, è dei padroni di casa con Romizi che sfrutta un pallone spiovente dalla sinistra per calciare al volo con un mezzo collo esterno che sorvola la traversa, con deviazione di un difensore ospite. Sugli sviluppi del corner Orsolini ha lo spazio per impattare la palla in scivolata al volo, ma anche la sua conclusione è alta sul montante. Il Rifredi dal canto suo prova a farsi vedere, in maniera timida, solo su calcio piazzato dalla distanza di Timpu. Ma la partita non decolla e le squadra, non distanti in classifica, preferiscono non farsi male, interpretando meglio la fase difensiva a quella offensiva. Gli ospiti prendono però più fiducia rispetto alle battute di inizio, sempre senza recare grandi pericoli in zona Club Sportivo: i gialloblu rendono piano piano costante la propria manovra guadagnando metri. Ad affacciarsi di più in area di rigore avversaria sono comunque, sempre i giocatori in maglia bianca che nei 10' finali insidiano l'imbattibilità di Mazzuoli prima con un tiro a giro sull'out di sinistra di Tavanti, e poi con un tiro al volo da fuori aria di Timpu, tutti e due senza centrare lo specchio della porta. L'ultima occasione della prima frazione per gli ospiti invece è l'elegante bicicletta di Norcini nel bel mezzo dell'aria. Sono i ragazzi di Via delle Panche ad inaugurare il ritorno alle ostilità del secondo tempo con Pratesi che appena entrato, scalda i motori con un tiro da posizione angolata, sfruttando la palla persa ingenuamente da quelli del Club Sportivo nella propria metà campo. I guardinghi padroni di casa rispondono subito con un calcio di punizione battuto dallo specialista di casa Tavanti. Al 50' una bella sponda di Tavanti manda al tiro Romizi, troppo frettoloso nel calciare di contro balzo, ma il CS è in crescita e trova una ghiottissima occasione a metà ripresa: cross lungo dalla sinistra sul quale riesce ad arrivare Cei, che intelligentemente fa da torre e riesce a tenere in gioco il pallone che sembrava indirizzato fuori, la sponda di testa del numero 17 è indirizzata in area piccola per Simonelli che a porta incustodita deve solo metterla dentro, ma il suo tap in è viziato dal precario equilibrio e la palla d'oro del vantaggio viene ciccata dall'attaccante per la disperazione dei suoi compagni. Dal 26' in poi, al Velodromo , è ben che inaugurato il festival dell'occasione mancata e gli invitati sono tutti giocatori di casa: Tavanti prima e Sottili poi chiamano Mazzuoli a due super interventi. Il fortino costruito dall'estremo ospite crolla infine al 37', dopo un'irripetibile azione personale di Tavanti sulla sinistra: il numero 10 fa omaggio alle proprie caratteristiche tecniche, esibendosi in un doppio dribbling in un fazzoletto di terra, servendo Sottili appostato all'interno dell'aria che può solo ringraziare per il cioccolatino già scartato che vale 3 punti pesantissimi per morale e classifica. <b>
Calciatoripiù</b>:<b> Mazzuoli 7+:</b> Vera e propria muraglia cinese, l'estremo difensore del Riffredi rischia quasi, da solo, di strappare un pareggio agli avversari che lo bombardano da ogni posizione. <b>Tavanti 7.5:</b> La classe non è acqua, e lui l'acqua, quella pesante piovuta sul terreno del Velodromo , la sfida a suon di dribbling e giocate di alta qualità. Corre anche quando c'è da difendere. È quello che ci crede di più.
Luigi Di Maso