- Juniores Provinciali GIR.A
- Porta Romana
-
2 - 0
- Scarperia
PORTA ROMANA: Aina, Padovani, Marsili, Rogai, Brocchi, Parlapiano, Ruggero, Mordini, Ghezzal, Alessandroni, Pieri. A disp.: Piccioli, Terzo, Vannoni, Nutini, Laurenzi, Diana. All.: Simone Susini.
SCARPERIA: Calzolari, Nesi, Zanieri, Ferrini, Nencini, Tucci L., Gianassi A., Deriu, Albisani, Cresci, Tucci M. A disp.: Romei, Guillen, Gianassi D., Bertocchi, Cazolai, Rizzo. All.: Yuri Falleri.
RETI: Pieri, Mordini.
Il Porta Romana continua sulle ali dell'entusiasmo questo 2013, battendo con il più classico dei punteggi uno Scarperia comunque positivo e per nulla intimorito di fronte alla formazione più in forma del momento. Non particolarmente brillante oggi la prestazione dei ragazzi allenati da Simone Susini, che pur portandosi in vantaggio nella prima frazione grazie a Pieri, autore del quinto goal stagionale grazie ad un tocco preciso su assist di Rogai, non sono riusciti a chiudere la pratica a causa degli errori di mira di Ghezzal, bravo nei movimenti senza palla che lo liberano al tiro, meno nella lucidità nel momento culminante. Lo Scarperia invece ha avuto il merito di non crollare di fronte al buon inizio avversario, mantenendo la minima distanza fino al duplice fischio e sfoderando un inizio di ripresa molto tonico, che ha portato prima Calzolai e successivamente Albisani alle conclusioni da buona posizione. Scampato pericolo anche per merito di un prodigioso intervento di Aina, il Porta Romana chiude la pratica a metà ripresa grazie a Mordini, che toglie le castagne dal fuoco dei suoi con una sontuosa trasformazione da calcio da fermo, per un 2-0 finale che lancia il Porta Roamana a quota 37 in classifica, distanziato 2 sole lunghezze dalla capolista Isolotto, lasciando comunque agli ospiti l'orgoglio per una gara più che buona su un campo difficile.
Calciatoripiù: Pieri (Porta Romana): continua nel suo fantastico periodo di forma, è imprendibile palla al piede e nei tagli letali verso il centro. Rogai (Porta Romana): bella prova in mezzo al campo, con l'assist per il vantaggio come ciliegina sulla torta.
PORTA ROMANA: Aina, Padovani, Marsili, Rogai, Brocchi, Parlapiano, Ruggero, Mordini, Ghezzal, Alessandroni, Pieri. A disp.: Piccioli, Terzo, Vannoni, Nutini, Laurenzi, Diana. All.: Simone Susini.<br >SCARPERIA: Calzolari, Nesi, Zanieri, Ferrini, Nencini, Tucci L., Gianassi A., Deriu, Albisani, Cresci, Tucci M. A disp.: Romei, Guillen, Gianassi D., Bertocchi, Cazolai, Rizzo. All.: Yuri Falleri.<br >
RETI: Pieri, Mordini.
Il Porta Romana continua sulle ali dell'entusiasmo questo 2013, battendo con il più classico dei punteggi uno Scarperia comunque positivo e per nulla intimorito di fronte alla formazione più in forma del momento. Non particolarmente brillante oggi la prestazione dei ragazzi allenati da Simone Susini, che pur portandosi in vantaggio nella prima frazione grazie a Pieri, autore del quinto goal stagionale grazie ad un tocco preciso su assist di Rogai, non sono riusciti a chiudere la pratica a causa degli errori di mira di Ghezzal, bravo nei movimenti senza palla che lo liberano al tiro, meno nella lucidità nel momento culminante. Lo Scarperia invece ha avuto il merito di non crollare di fronte al buon inizio avversario, mantenendo la minima distanza fino al duplice fischio e sfoderando un inizio di ripresa molto tonico, che ha portato prima Calzolai e successivamente Albisani alle conclusioni da buona posizione. Scampato pericolo anche per merito di un prodigioso intervento di Aina, il Porta Romana chiude la pratica a metà ripresa grazie a Mordini, che toglie le castagne dal fuoco dei suoi con una sontuosa trasformazione da calcio da fermo, per un 2-0 finale che lancia il Porta Roamana a quota 37 in classifica, distanziato 2 sole lunghezze dalla capolista Isolotto, lasciando comunque agli ospiti l'orgoglio per una gara più che buona su un campo difficile. <br ><b>
Calciatoripiù: Pieri (Porta Romana): </b>continua nel suo fantastico periodo di forma, è imprendibile palla al piede e nei tagli letali verso il centro.<b> Rogai (Porta Romana):</b> bella prova in mezzo al campo, con l'assist per il vantaggio come ciliegina sulla torta.