- Juniores Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
0 - 2
- Firenze Ovest
RIFREDI 2000: Palmieri, Galletti, Cianchi, Crocetti, Beneduce (23' Menciassi), Scuderi (89' Bosco), Quattrocchi, Pignataro (51' Conti), Stabile (51' Osamoghi), Marsicola, Timpu (80' Biagi). A disp.: Cinelli. All.: Lorenzo Bernocchi.
FIRENZE OVEST: Bizzeti, Fabbri, Batazzi, De Filippis, Basili (67' Bugelli), Petrotto, Diodati (80' Cosma), Barbarino, Biagiotti (46' Lanzetta), Beni (63' Mazierli), Bowen. A disp.: Totti, Mascalchi. All.: Maurizio Calderone.
ARBITRO: Tintori di Firenze.
RETI: 10' Bowen, 32' Biagiotti.
Il Firenze Ovest vince con merito per 2-0, grazie soprattutto a un primo tempo di grande intensità e concretezza nel quale gli ospiti hanno dominato. Nella ripresa c'è stato più equilibrio ma, a parte una grande occasione con Timpu dopo quattro minuti, il Rifredi non ha mai impensierito più di tanto la retroguardia avversaria. Ospiti padroni del campo già dai primi minuti, con Diodati, Biagiotti e Bowen in grande evidenza. E proprio quest'ultimo sblocca il risultato al 10': Bowen approfitta di una difesa disattenta e batte Palmieri. Prova a svegliarsi il Rifredi al 14' con Quattrocchi, ma sul suo cross esce bene Bizzeti. Al 18' il Rifredi ci prova prima con Stabile e poi con Beneduce, quest'ultimo si scontra con un avversario ed è costretto al cambio pochi minuti dopo. Il Firenze Ovest riprende in mano il pallino del gioco e raddoppia al 32': palla in profondità per Biagiotti, che parte in posizione dubbia, salta Palmieri e deposita il pallone nella porta ormai vuota. Prima della fine del primo tempo gli ospiti possono anche triplicare: l'occasione è sui piedi di De Filippis, che però tira addosso a Palmieri. Subito un cambio nella ripresa per gli ospiti, con Lanzetta che rileva l'ottimo Biagiotti. Passano quattro minuti e il Rifredi ha la grande possibilità per riaprire i conti: assist di Quattrocchi per Timpu, bel tiro del numero 11, ma strepitosa risposta di Bizzeti, che devia in corner. Sul rovesciamento di fronte il Firenze Ovest si distende in contropiede, ma Beni sbaglia da buona posizione. Alla distanza il ritmo cala vistosamente e gli innesti dei due allenatori cambiano poco la sostanza del match. Il Firenze Ovest si accontenta di amministrare il doppio svantaggio, pur non disdegnando qualche sortita offensiva di tanto in tanto. Il Rifredi mostra limiti dal centrocampo in su. Alla fine il risultato rimane quello del primo tempo, due a zero per gli ospiti.
CALCIATORIPIÙ: Nel Rifredi 2000 Quattrocchi è uno dei pochi a rendersi pericoloso (o almeno ci prova) e l'ultimo a mollare. Splendida prestazione collettiva del Firenze Ovest, che ha sicuramente in Bowen il suo uomo migliore, insieme a Fabbri, Diodati e Biagiotti.
Gianluca Losco
RIFREDI 2000: Palmieri, Galletti, Cianchi, Crocetti, Beneduce (23' Menciassi), Scuderi (89' Bosco), Quattrocchi, Pignataro (51' Conti), Stabile (51' Osamoghi), Marsicola, Timpu (80' Biagi). A disp.: Cinelli. All.: Lorenzo Bernocchi.<br >FIRENZE OVEST: Bizzeti, Fabbri, Batazzi, De Filippis, Basili (67' Bugelli), Petrotto, Diodati (80' Cosma), Barbarino, Biagiotti (46' Lanzetta), Beni (63' Mazierli), Bowen. A disp.: Totti, Mascalchi. All.: Maurizio Calderone.<br >
ARBITRO: Tintori di Firenze.<br >
RETI: 10' Bowen, 32' Biagiotti.
Il Firenze Ovest vince con merito per 2-0, grazie soprattutto a un primo tempo di grande intensità e concretezza nel quale gli ospiti hanno dominato. Nella ripresa c'è stato più equilibrio ma, a parte una grande occasione con Timpu dopo quattro minuti, il Rifredi non ha mai impensierito più di tanto la retroguardia avversaria. Ospiti padroni del campo già dai primi minuti, con Diodati, Biagiotti e Bowen in grande evidenza. E proprio quest'ultimo sblocca il risultato al 10': Bowen approfitta di una difesa disattenta e batte Palmieri. Prova a svegliarsi il Rifredi al 14' con Quattrocchi, ma sul suo cross esce bene Bizzeti. Al 18' il Rifredi ci prova prima con Stabile e poi con Beneduce, quest'ultimo si scontra con un avversario ed è costretto al cambio pochi minuti dopo. Il Firenze Ovest riprende in mano il pallino del gioco e raddoppia al 32': palla in profondità per Biagiotti, che parte in posizione dubbia, salta Palmieri e deposita il pallone nella porta ormai vuota. Prima della fine del primo tempo gli ospiti possono anche triplicare: l'occasione è sui piedi di De Filippis, che però tira addosso a Palmieri. Subito un cambio nella ripresa per gli ospiti, con Lanzetta che rileva l'ottimo Biagiotti. Passano quattro minuti e il Rifredi ha la grande possibilità per riaprire i conti: assist di Quattrocchi per Timpu, bel tiro del numero 11, ma strepitosa risposta di Bizzeti, che devia in corner. Sul rovesciamento di fronte il Firenze Ovest si distende in contropiede, ma Beni sbaglia da buona posizione. Alla distanza il ritmo cala vistosamente e gli innesti dei due allenatori cambiano poco la sostanza del match. Il Firenze Ovest si accontenta di amministrare il doppio svantaggio, pur non disdegnando qualche sortita offensiva di tanto in tanto. Il Rifredi mostra limiti dal centrocampo in su. Alla fine il risultato rimane quello del primo tempo, due a zero per gli ospiti.<br ><b>CALCIATORIPIÙ:</b> Nel Rifredi 2000 <b>Quattrocchi </b>è uno dei pochi a rendersi pericoloso (o almeno ci prova) e l'ultimo a mollare. Splendida prestazione collettiva del Firenze Ovest, che ha sicuramente in <b>Bowen </b>il suo uomo migliore, insieme a <b>Fabbri</b>, <b>Diodati </b>e <b>Biagiotti</b>.
Gianluca Losco