- Juniores Provinciali GIR.A
- Club Sportivo Firenze
-
2 - 1
- San Frediano
C.S.FIRENZE: Minervini, Rossi, Selvi, Bartolucci, Diotallevi, Serra, Posarelli, Bellucci, Carmagnini, Tavanti, Guidi. A disp.: Zaccherelli, Morris, Lauguen, Fiorese, Boni, Mappa. All.: Andrea Benvenuti.
SAN FREDIANO RONDINELLA: Pagliai, Toniutti, Galingani, Manetti, Santonocito, Bianco, Senatori, Marotta, Baglioni, Quasada, Mela. A disp.: Ballerini, Tozzi, Balzano. All.: Cristoforo Catalanotto-Paolo Pesalovo.
RETI: Tavanti, Guidi, Senatori.
Vittoria più sofferta del previsto per la capolista Club Sportivo, che batte per 2-1 una buonissima Rondinella. Locali un po' sottotono, ospiti che potendo invece contare sull'apporto di Baglioni e Quasada (giocatori della prima squadra) hanno dato filo da torcere alla squadra di Benvenuti, che comunque non ha rubato nulla. Nella prima parte di gara la squadra di casa pare molto convinta e presto passa in vantaggio con il solito Tavanti, che su un lancio lungo prende il tempo alla difesa ospite, va via velocità e segna sull'uscita portiere Pagliai. Passano pochi minuti e lo stesso Tavanti confeziona il raddoppio: il numero dieci ruba palla ad un avversario, entra in area e con grande altruismo permette a Guidi di segnare un comodo 2-0. La partita sembra finita ma, dopo aver sbagliato un paio di buone occasioni, intorno alla mezzora Tavanti si fa parare un calcio di rigore (del possibile 3-0) dal bravo Pagliai e la Rondinella inizia a prendere coraggio. La squadra di Catalanotto e Pesalovo in avvio di secondo tempo accorcia le distanze, sempre su calcio di rigore, con Senatori e nel secondo tempo le prova tutte, giocando con convinzione; Quasada e Baglioni creano anche alcuni grattacapi alla difesa di casa. Nel complesso però Minervini non corre seri pericoli e la squadra di Benvenuti riesce così a portare in porto la vittoria senza brillare, contro una squadra che però non merita la posizione di classifica che occupa attualmente.
Calciatoripiù: per il Club il migliore è stato Bartolucci in mezzo al campo: bene anche Tavanti in avanti e Diotallevi nell'inedito ruolo di centrale difensivo. Per la Rondinella invece hanno destato ottima impressione Baglioni, Quasada e il portiere Pagliai.
C.S.FIRENZE: Minervini, Rossi, Selvi, Bartolucci, Diotallevi, Serra, Posarelli, Bellucci, Carmagnini, Tavanti, Guidi. A disp.: Zaccherelli, Morris, Lauguen, Fiorese, Boni, Mappa. All.: Andrea Benvenuti. <br >SAN FREDIANO RONDINELLA: Pagliai, Toniutti, Galingani, Manetti, Santonocito, Bianco, Senatori, Marotta, Baglioni, Quasada, Mela. A disp.: Ballerini, Tozzi, Balzano. All.: Cristoforo Catalanotto-Paolo Pesalovo.<br >
RETI: Tavanti, Guidi, Senatori.
Vittoria più sofferta del previsto per la capolista Club Sportivo, che batte per 2-1 una buonissima Rondinella. Locali un po' sottotono, ospiti che potendo invece contare sull'apporto di Baglioni e Quasada (giocatori della prima squadra) hanno dato filo da torcere alla squadra di Benvenuti, che comunque non ha rubato nulla. Nella prima parte di gara la squadra di casa pare molto convinta e presto passa in vantaggio con il solito Tavanti, che su un lancio lungo prende il tempo alla difesa ospite, va via velocità e segna sull'uscita portiere Pagliai. Passano pochi minuti e lo stesso Tavanti confeziona il raddoppio: il numero dieci ruba palla ad un avversario, entra in area e con grande altruismo permette a Guidi di segnare un comodo 2-0. La partita sembra finita ma, dopo aver sbagliato un paio di buone occasioni, intorno alla mezzora Tavanti si fa parare un calcio di rigore (del possibile 3-0) dal bravo Pagliai e la Rondinella inizia a prendere coraggio. La squadra di Catalanotto e Pesalovo in avvio di secondo tempo accorcia le distanze, sempre su calcio di rigore, con Senatori e nel secondo tempo le prova tutte, giocando con convinzione; Quasada e Baglioni creano anche alcuni grattacapi alla difesa di casa. Nel complesso però Minervini non corre seri pericoli e la squadra di Benvenuti riesce così a portare in porto la vittoria senza brillare, contro una squadra che però non merita la posizione di classifica che occupa attualmente. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Club il migliore è stato <b>Bartolucci </b>in mezzo al campo: bene anche <b>Tavanti </b>in avanti e <b>Diotallevi </b>nell'inedito ruolo di centrale difensivo. Per la Rondinella invece hanno destato ottima impressione <b>Baglioni, Quasada</b> e il portiere <b>Pagliai</b>.