- Terza Categoria GIR.B
- Libertas Tavarnelle
-
5 - 2
- Sporting Arno
LIB. TAVARNELLE: Santoro, Monti, Borghi, Santagati, Vannoni, Galoppi, Brutto, Berti, Mazzuoli, Fusi, Baragli. A disp.: Nelly, Marmo, Pasquini, Gashi, Cica, Provvedi, Pertici. All.: Andreucci.
SPORTING ARNO: Muratori, Piga, Coban, Giachi, Pistelli, Munoz, Mauro, Vernich, Romani, Lannino, Morandi. A disp.: Martelli, Feri, Piccioli, Magni, Trouche, Faraone, Ficarra, Chiarucci. All.: Allegri.
ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.
RETI: 15' Berti, 25' e 50' rig. Fusi, 33' Baragli, 42' Vernich, 65' Provvedi, 80' Munoz.
Dopo la sosta pasquale, il girone B del campionato di Terza categoria ricomincia subito con un match di cartello come Libertas Tavarnelle-Sporting Arno, valido per assicurarsi il secondo posto alle spalle dell'Euro Calcio già matematicamente campione. Ad assicurarsi i tre punti è la Libertas Tavarnelle, che con una gara praticamente perfetta supera un irriconoscibile Sporting Arno col punteggio di 5-2. I padroni di casa sbloccano l'incontro già al 15', quando ci pensa Berti a indovinare l'angolo giusto con un tiro da fuori che non lascia scampo a Muratori. Colpito a freddo, lo Sporting Arno continua a soffrire le incursioni rapide degli attaccanti avversari. Al 25' arriva anche il gol del raddoppio con una punizione di seconda di Fusi, che si fa toccare il pallone, se lo sposta sul piede preferito e da 25 metri fa partire un missile terra-aria che s'insacca al sette dove Muratori non può proprio arrivare per il 2-0 locale. La Libertas Tavarnelle non si accontenta e al 33' sembra già chiudere la pratica con il gol del 3-0 firmato da Baragli con un pallonetto che non lascia scampo all'incolpevole Muratori. Lo Sporting Arno sembra in totale balìa della Libertas Tavarnelle, ma nel finale di primo tempo Vernich prova a scuotere i suoi trovando in mischia il gol dell'1-3 ospite con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo, però, la gara continua sulla falsariga dei primi 45', tanto che dopo appena 5' la Liberta Tavarnelle trova il gol del 4-1 con un calcio di rigore trasformato da Fusi, che fa dunque doppietta personale. Piove sul bagnato per lo Sporting Arno, che poco dopo rimane anche in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Morandi, che costringe i suoi a rimanere in dieci uomini per più di mezz'ora. I padroni di casa ne approfittano subito e al 65' capitalizzano al meglio una bella azione in verticale con Provvedi, che fa 5-1 a tu per tu con Muratori. Il gol del 5-1 mette, di fatto, la parola fine all'incontro, anche se nel finale di gara lo Sporting Arno trova il gol del 2-5 con Munoz, che con un pallonetto delizioso supera Santoro.
Calciatoripiù: nella Libertas Tavarnelle i migliori in campo sono Borghi e Galoppi.
LIB. TAVARNELLE: Santoro, Monti, Borghi, Santagati, Vannoni, Galoppi, Brutto, Berti, Mazzuoli, Fusi, Baragli. A disp.: Nelly, Marmo, Pasquini, Gashi, Cica, Provvedi, Pertici. All.: Andreucci.<br >SPORTING ARNO: Muratori, Piga, Coban, Giachi, Pistelli, Munoz, Mauro, Vernich, Romani, Lannino, Morandi. A disp.: Martelli, Feri, Piccioli, Magni, Trouche, Faraone, Ficarra, Chiarucci. All.: Allegri.<br >
ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze. <br >
RETI: 15' Berti, 25' e 50' rig. Fusi, 33' Baragli, 42' Vernich, 65' Provvedi, 80' Munoz.
Dopo la sosta pasquale, il girone B del campionato di Terza categoria ricomincia subito con un match di cartello come Libertas Tavarnelle-Sporting Arno, valido per assicurarsi il secondo posto alle spalle dell'Euro Calcio già matematicamente campione. Ad assicurarsi i tre punti è la Libertas Tavarnelle, che con una gara praticamente perfetta supera un irriconoscibile Sporting Arno col punteggio di 5-2. I padroni di casa sbloccano l'incontro già al 15', quando ci pensa Berti a indovinare l'angolo giusto con un tiro da fuori che non lascia scampo a Muratori. Colpito a freddo, lo Sporting Arno continua a soffrire le incursioni rapide degli attaccanti avversari. Al 25' arriva anche il gol del raddoppio con una punizione di seconda di Fusi, che si fa toccare il pallone, se lo sposta sul piede preferito e da 25 metri fa partire un missile terra-aria che s'insacca al sette dove Muratori non può proprio arrivare per il 2-0 locale. La Libertas Tavarnelle non si accontenta e al 33' sembra già chiudere la pratica con il gol del 3-0 firmato da Baragli con un pallonetto che non lascia scampo all'incolpevole Muratori. Lo Sporting Arno sembra in totale balìa della Libertas Tavarnelle, ma nel finale di primo tempo Vernich prova a scuotere i suoi trovando in mischia il gol dell'1-3 ospite con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo, però, la gara continua sulla falsariga dei primi 45', tanto che dopo appena 5' la Liberta Tavarnelle trova il gol del 4-1 con un calcio di rigore trasformato da Fusi, che fa dunque doppietta personale. Piove sul bagnato per lo Sporting Arno, che poco dopo rimane anche in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Morandi, che costringe i suoi a rimanere in dieci uomini per più di mezz'ora. I padroni di casa ne approfittano subito e al 65' capitalizzano al meglio una bella azione in verticale con Provvedi, che fa 5-1 a tu per tu con Muratori. Il gol del 5-1 mette, di fatto, la parola fine all'incontro, anche se nel finale di gara lo Sporting Arno trova il gol del 2-5 con Munoz, che con un pallonetto delizioso supera Santoro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Libertas Tavarnelle i migliori in campo sono <b>Borghi e Galoppi. <br ></b>