- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
1 - 2
- Euro Calcio Firenze
GIOVANI VINCI: Razzai, Corsinovi, Maltinti, Poli, Quercetani, Mori, Grosso, Saadi, Brienza, Bagni, Rosi. A disp.: Piermaria, Lo Princi, Arrag, Mazzanti, Frontuto. All.: Alessandro Lucchesi.
EUROCALCIO: Bacci, Rorandelli, Guarna, Grasso, Vitiello L., Platun, Pastorelli, Vitiello D., Berisha, Longobardo, Cosa. A disp.: Lilla, Preza, Teluka, Canulli, Aiello, Talvacchia, Magrini. All.: Christian Rosi.
ARBITRO: Leonardo Peruzzi di Empoli.
RETI: Brienza, Pastorelli, Grasso.
Euro Calcio, Vinci ancora! Ormai già da un paio di settimane sono già campioni, ma i biancoverdi non la smettono di stupire. L'Euro Calcio riesce pure a imporsi a domicilio sull'ostico campo del Giovani Vinci, riuscendo a battere per la prima volta una squadra che in casa non aveva mai perso in tutto il campionato. La gara è la classica partita di fine stagioen: ritmi blandi, primi caldi e due squadre ormai che hanno già raggiunto i propri obbiettivi. Detto dei biancoverdi, già sicuri del primo posto, il Vinci ha già un pass per i play off e, dando un occhio al risultato del Tavernelle, non può più insidiare il terzo posto in classifica. La gara comunque inizia con buoni ritmi e dopo 15 minuti di contrasti a centrocampo e tentativi di ripartenze i locali passano grazie a Brienza, che dal vertice dell'area destro con un tiro radente infila sul primo palo Bacci. Il Vinci dopo il vantaggio prende confidenza con la metà campo avversria e con un'azione da applausi manda in porta Rosi, che taglia bene sul secondo palo ma al momento della battuta a rete pecca nella precisione, centrando di fatto Bacci, che si riscatta comunque dopo il gol subito. Dopo queste sfuriate iniziali l'Euro Calcio inizia a carburare, prende il pallino del gioco in mano e pareggia: splendido spunto di Longobardo, che parte in velocità e brucia un paio di giocatori sullo scatto, dalla sinistra mette un suggerimento in area per Pastorelli, che di prima intenzione batte Razzai. Si va al riposo in parità, nella ripresa il ritmo della partita si affievolisce, ci sono pochi spunti degni di nota, se escludiamo il gol dell'Euro Calcio, che arriva grazie a un concorso di colpa tra Razzai e Mori, quest'ultimo compie un retropassaggio troppo morbido al portiere che sbaglia il rinvio, irrompe Grasso, che ne approfitta e sigla il 2 a 1. Per il difensore goleador c'è spazio anche per un'altra chance, ma stavolta Razzai si oppone e scongiura il terzo gol. La gara scivola via corretta, senza falli violenti e ammonizioni e si conclude con l'ennesima vittoria della banda di Rosi, la ventiduesima su 30 gare, che certifica ancora una volta la superiorità della squadra di Novoli. Per il Vinci sconfitta in dolore e un'attesa che cresce per la sfida che vale una stagione, il playoff contro lo Sporting Arno.
Calciatoripiù: migliore in campo Longobardo (Euro Calcio).
GIOVANI VINCI: Razzai, Corsinovi, Maltinti, Poli, Quercetani, Mori, Grosso, Saadi, Brienza, Bagni, Rosi. A disp.: Piermaria, Lo Princi, Arrag, Mazzanti, Frontuto. All.: Alessandro Lucchesi.<br >EUROCALCIO: Bacci, Rorandelli, Guarna, Grasso, Vitiello L., Platun, Pastorelli, Vitiello D., Berisha, Longobardo, Cosa. A disp.: Lilla, Preza, Teluka, Canulli, Aiello, Talvacchia, Magrini. All.: Christian Rosi.<br >
ARBITRO: Leonardo Peruzzi di Empoli.<br >
RETI: Brienza, Pastorelli, Grasso.
Euro Calcio, Vinci ancora! Ormai già da un paio di settimane sono già campioni, ma i biancoverdi non la smettono di stupire. L'Euro Calcio riesce pure a imporsi a domicilio sull'ostico campo del Giovani Vinci, riuscendo a battere per la prima volta una squadra che in casa non aveva mai perso in tutto il campionato. La gara è la classica partita di fine stagioen: ritmi blandi, primi caldi e due squadre ormai che hanno già raggiunto i propri obbiettivi. Detto dei biancoverdi, già sicuri del primo posto, il Vinci ha già un pass per i play off e, dando un occhio al risultato del Tavernelle, non può più insidiare il terzo posto in classifica. La gara comunque inizia con buoni ritmi e dopo 15 minuti di contrasti a centrocampo e tentativi di ripartenze i locali passano grazie a Brienza, che dal vertice dell'area destro con un tiro radente infila sul primo palo Bacci. Il Vinci dopo il vantaggio prende confidenza con la metà campo avversria e con un'azione da applausi manda in porta Rosi, che taglia bene sul secondo palo ma al momento della battuta a rete pecca nella precisione, centrando di fatto Bacci, che si riscatta comunque dopo il gol subito. Dopo queste sfuriate iniziali l'Euro Calcio inizia a carburare, prende il pallino del gioco in mano e pareggia: splendido spunto di Longobardo, che parte in velocità e brucia un paio di giocatori sullo scatto, dalla sinistra mette un suggerimento in area per Pastorelli, che di prima intenzione batte Razzai. Si va al riposo in parità, nella ripresa il ritmo della partita si affievolisce, ci sono pochi spunti degni di nota, se escludiamo il gol dell'Euro Calcio, che arriva grazie a un concorso di colpa tra Razzai e Mori, quest'ultimo compie un retropassaggio troppo morbido al portiere che sbaglia il rinvio, irrompe Grasso, che ne approfitta e sigla il 2 a 1. Per il difensore goleador c'è spazio anche per un'altra chance, ma stavolta Razzai si oppone e scongiura il terzo gol. La gara scivola via corretta, senza falli violenti e ammonizioni e si conclude con l'ennesima vittoria della banda di Rosi, la ventiduesima su 30 gare, che certifica ancora una volta la superiorità della squadra di Novoli. Per il Vinci sconfitta in dolore e un'attesa che cresce per la sfida che vale una stagione, il playoff contro lo Sporting Arno. <b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo <b>Longobardo</b> (Euro Calcio).