- Terza Categoria GIR.B
- Mercatale
-
2 - 0
- Giov. Fucecchio
MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Verrusio, Serpi, Forconi, Panella, Mugnai, Uggetti, Pelli, Sammicheli, Zori Marco. A disp.: Bussagli, Morrobel, Tripodi, Coddi, Cannone, Di Ferdinando, Zuccherofino. All.: Francesco Pucci.
GIOVANI FUCECCHIO: Volpi, Ricciarelli, Sassi, Monaci, Buselli, Vassallo, Salti, Ciurli, Ciarlelli, Montanelli, Shota. A disp.: Talini, Bagnoli. All.: Davide Tamburini.
ARBITRO: Gregorio Giulio Tomassini della sezione di Firenze.
RETI: Verrusio, Sammicheli.
Pochi stimoli per il Mercatale e il Giovani Fucecchio in questo incontro che chiude il campionato il campionato di Terza categoria. I padroni di casa, così come gli ospiti, stazionano nei bassifondi della classifica e pertanto sono alla ricerca di punti per chiudere al meglio una stagione non troppo positiva. La compagine locale arriva a questa sfida con più benzina rispetto a quella ospite e pertanto si fa preferire in entrambe le frazioni di gioco. Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio Pelli viene a trovarsi solo di fronte al portiere e fa partire un tiro che però non centra lo specchio della porta. Successivamente, Mugnai scaglia un tiro da fuori area che crea qualche pericolo alla retroguardia ospite e, sempre su tale azione, Pelli raccoglie la sfera e la deposita in rete, tuttavia il direttore di gara comanda un calcio di punizione per una posizione di offside; si resta quindi sul parziale di 0-0. Nel corso del primo tempo il Mercatale si rende nuovamente pericoloso con Sammicheli che in due circostanze va vicino al goal del vantaggio, ma al momento del duplice fischio le due squadre tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa il Mercatale parte con la giusta determinazione e riesce a portarsi in vantaggio al termine di un'azione corale che ha condotto al cross Pelli e si è conclusa con il goal di Verrusio. Successivamente arriva anche la rete del raddoppio, confezionata da Zori Marco, che effettua il cross, e da Sammicheli, che scaraventa la sfera in fondo al sacco. A rendersi pericolosi continuano ad essere quasi solo ed esclusivamente i padroni di casa, i quali vanno vicini al goal con Zuccherofino su passaggio di Di Ferdinando, entrambi subentrati al posto di Pelli e Uggetti. Successivamente, Sammicheli e Mugnai lasciano il posto a Coddi e Cannone. È proprio Coddi ad andare vicino al goal del tris con un tiro che però si infrange sulla traversa. Il solito Coddi, dopo aver ricevuto un cross da parte di Cannone, fa partire un tiro che sfiora il palo e termina sul fondo. Infine, mister Pucci manda in campo Morrobel al posto di Farsetti, ma il risultato resta fermo sul 2-0 fino al momento del triplice fischio che decreta la vittoria del Mercatale. I padroni di casa conquistano quindi tre punti che gli permettono di chiudere il campionato a quota 27, ovvero a due lunghezze di ritardo dal Giovani Fucecchio che, pertanto, finisce la propria stagione a 29 punti.
Calciatoripiù: tra le fila del Mercatale si segnalano le prestazioni positive di Verrusio e Sammicheli.
MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Verrusio, Serpi, Forconi, Panella, Mugnai, Uggetti, Pelli, Sammicheli, Zori Marco. A disp.: Bussagli, Morrobel, Tripodi, Coddi, Cannone, Di Ferdinando, Zuccherofino. All.: Francesco Pucci. <br >GIOVANI FUCECCHIO: Volpi, Ricciarelli, Sassi, Monaci, Buselli, Vassallo, Salti, Ciurli, Ciarlelli, Montanelli, Shota. A disp.: Talini, Bagnoli. All.: Davide Tamburini. <br >
ARBITRO: Gregorio Giulio Tomassini della sezione di Firenze. <br >
RETI: Verrusio, Sammicheli.
Pochi stimoli per il Mercatale e il Giovani Fucecchio in questo incontro che chiude il campionato il campionato di Terza categoria. I padroni di casa, così come gli ospiti, stazionano nei bassifondi della classifica e pertanto sono alla ricerca di punti per chiudere al meglio una stagione non troppo positiva. La compagine locale arriva a questa sfida con più benzina rispetto a quella ospite e pertanto si fa preferire in entrambe le frazioni di gioco. Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio Pelli viene a trovarsi solo di fronte al portiere e fa partire un tiro che però non centra lo specchio della porta. Successivamente, Mugnai scaglia un tiro da fuori area che crea qualche pericolo alla retroguardia ospite e, sempre su tale azione, Pelli raccoglie la sfera e la deposita in rete, tuttavia il direttore di gara comanda un calcio di punizione per una posizione di offside; si resta quindi sul parziale di 0-0. Nel corso del primo tempo il Mercatale si rende nuovamente pericoloso con Sammicheli che in due circostanze va vicino al goal del vantaggio, ma al momento del duplice fischio le due squadre tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa il Mercatale parte con la giusta determinazione e riesce a portarsi in vantaggio al termine di un'azione corale che ha condotto al cross Pelli e si è conclusa con il goal di Verrusio. Successivamente arriva anche la rete del raddoppio, confezionata da Zori Marco, che effettua il cross, e da Sammicheli, che scaraventa la sfera in fondo al sacco. A rendersi pericolosi continuano ad essere quasi solo ed esclusivamente i padroni di casa, i quali vanno vicini al goal con Zuccherofino su passaggio di Di Ferdinando, entrambi subentrati al posto di Pelli e Uggetti. Successivamente, Sammicheli e Mugnai lasciano il posto a Coddi e Cannone. È proprio Coddi ad andare vicino al goal del tris con un tiro che però si infrange sulla traversa. Il solito Coddi, dopo aver ricevuto un cross da parte di Cannone, fa partire un tiro che sfiora il palo e termina sul fondo. Infine, mister Pucci manda in campo Morrobel al posto di Farsetti, ma il risultato resta fermo sul 2-0 fino al momento del triplice fischio che decreta la vittoria del Mercatale. I padroni di casa conquistano quindi tre punti che gli permettono di chiudere il campionato a quota 27, ovvero a due lunghezze di ritardo dal Giovani Fucecchio che, pertanto, finisce la propria stagione a 29 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila del Mercatale si segnalano le prestazioni positive di <b>Verrusio</b> e <b>Sammicheli</b>.