- Terza Categoria GIR.B
- Avane
-
0 - 0
- Virtus Rifredi
AVANE: Svelto, Lunardi, Matteoli, Del Bravo, Marchetti, Pasquinucci, Bagni F. Jouf, Bagni M. Gelaj, Carnevale. A disp.: Richi, Aprea, Corucci, Melani, Pelagotti, Fiore. All.: Beconcini.
VIRTUS RIFREDI: Veracini C. Conciarelli, Mazzocchi, Mincarone, Ermini, Arrighi, Degl'Innocenti, Razzolini, Veracini D., Bianchi, Zanobini. A disp.: Iafrate, Vagheggini, Corrado, Borchi, Daddi, Sarcina, Onofrietti, Sarti. All.: Gambera.
ARBITRO: Meacci di Empoli.
Si conclude a reti bianche il match tra Avane e Virtus Rifredi. Le due squadre, pur provandoci, non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0, nonostante le molte occasioni create nel corso dei 90'. Nel primo tempo gli ospiti partono con il piede sull'acceleratore e al 3' potrebbero portarsi in vantaggio: Mazzocchi s'invola sulla fascia e serve nel mezzo Veracini che calcia di prima intenzione trovando la pronta respinta di Svelto che respinge col piede, la sfera rimane vagante dentro l'area e viene raccolta da Bianche che però calcia male fallendo una clamorosa chance. Passano 5' e, in un'azione fotocopia, la Virtus spreca ancora; Degl'Innocenti riesce a entrare in area e a calciare in porta, Svelto dice ancora no e salva il risultato, la sfera carambola ancora sui piedi di Bianchi che, anche in questa occasione, non riesce a segnare tirando fuori. Dopo un buon quarto d'ora, gli ospiti calano di intensità e ciò favorisce l'Avane che si presenta davanti l'area avversaria con Jouf, il cui destro però non inquadra la porta. Al 23' poi su un'azione di contropiede i locali tornano in avanti con Gelaj il cui tiro viene respinto da un intervento poderoso di Veracini. Dopo 25' molto accesi, la gara cala di tono e non arrivano altre grosse occasioni. Nella ripresa gli ospiti ripartono subito forte e con Veracini hanno la prima chance del tempo, il buon controllo non è seguito da un tiro efficace e la sfera termina alta. Buon momento per la Virtus che spinge alla ricerca del vantaggio ma non è facile perché l'Avane si difende e riparte bene. A metà tempo è Bianchi a calciare al volo in porta ma anche questo tentativo finisce di poco a lato. Gli ospiti spingono ma non riescono a segnare. L'occasione giusta ce l'ha anche l'Avane con Vanni che al 32' chiama Veracini ad un altro intervento decisivo, in uscita infatti l'estremo si oppone al tiro di Vanni. L'ultimo contropiede poi è per i locali: Colucci lancia in progressione Bagni ma quest'ultimo si fa ipnotizzare da Veracini che salva ancora i suoi in tuffo. La gara poi procede verso la sua fine naturale e non arrivano altri grossi pericoli. Il triplice fischio pone poi fine al match: bella prestazione da parte delle due squadre, sono mancati i gol ma non le emozioni.
Calciatoripiù: Pasquinucci, Bagni M. (Avane); Veracini C. (Virtus Rifredi).
AVANE: Svelto, Lunardi, Matteoli, Del Bravo, Marchetti, Pasquinucci, Bagni F. Jouf, Bagni M. Gelaj, Carnevale. A disp.: Richi, Aprea, Corucci, Melani, Pelagotti, Fiore. All.: Beconcini.<br >VIRTUS RIFREDI: Veracini C. Conciarelli, Mazzocchi, Mincarone, Ermini, Arrighi, Degl'Innocenti, Razzolini, Veracini D., Bianchi, Zanobini. A disp.: Iafrate, Vagheggini, Corrado, Borchi, Daddi, Sarcina, Onofrietti, Sarti. All.: Gambera. <br >
ARBITRO: Meacci di Empoli.
Si conclude a reti bianche il match tra Avane e Virtus Rifredi. Le due squadre, pur provandoci, non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0, nonostante le molte occasioni create nel corso dei 90'. Nel primo tempo gli ospiti partono con il piede sull'acceleratore e al 3' potrebbero portarsi in vantaggio: Mazzocchi s'invola sulla fascia e serve nel mezzo Veracini che calcia di prima intenzione trovando la pronta respinta di Svelto che respinge col piede, la sfera rimane vagante dentro l'area e viene raccolta da Bianche che però calcia male fallendo una clamorosa chance. Passano 5' e, in un'azione fotocopia, la Virtus spreca ancora; Degl'Innocenti riesce a entrare in area e a calciare in porta, Svelto dice ancora no e salva il risultato, la sfera carambola ancora sui piedi di Bianchi che, anche in questa occasione, non riesce a segnare tirando fuori. Dopo un buon quarto d'ora, gli ospiti calano di intensità e ciò favorisce l'Avane che si presenta davanti l'area avversaria con Jouf, il cui destro però non inquadra la porta. Al 23' poi su un'azione di contropiede i locali tornano in avanti con Gelaj il cui tiro viene respinto da un intervento poderoso di Veracini. Dopo 25' molto accesi, la gara cala di tono e non arrivano altre grosse occasioni. Nella ripresa gli ospiti ripartono subito forte e con Veracini hanno la prima chance del tempo, il buon controllo non è seguito da un tiro efficace e la sfera termina alta. Buon momento per la Virtus che spinge alla ricerca del vantaggio ma non è facile perché l'Avane si difende e riparte bene. A metà tempo è Bianchi a calciare al volo in porta ma anche questo tentativo finisce di poco a lato. Gli ospiti spingono ma non riescono a segnare. L'occasione giusta ce l'ha anche l'Avane con Vanni che al 32' chiama Veracini ad un altro intervento decisivo, in uscita infatti l'estremo si oppone al tiro di Vanni. L'ultimo contropiede poi è per i locali: Colucci lancia in progressione Bagni ma quest'ultimo si fa ipnotizzare da Veracini che salva ancora i suoi in tuffo. La gara poi procede verso la sua fine naturale e non arrivano altri grossi pericoli. Il triplice fischio pone poi fine al match: bella prestazione da parte delle due squadre, sono mancati i gol ma non le emozioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Pasquinucci, Bagni M.</b> (Avane); <b>Veracini C. </b>(Virtus Rifredi).