- Terza Categoria GIR.B
- Avane
-
3 - 2
- San Pierino
AVANE: Svelto, Pelagotti, Mugnaini, Baronti, Lunardi, Marchetti, Fiore, Pasquinucci, Bagni M., Perzia, Carnevale. A disp.: Cappelli, Matteoli, Ricchi, Bagni F., Lupi, Santini, Corucci. All.: Michel Beconcini.
SAN PIERINO: Paradisi, Di Stefano, Latini, Bechini, Bellacci, Pacella, Bindi, Scappini, Giannangeli, Buhne, Auletta. A disp.: Zocchi, Sani, Bartoli, Terenzi, Maltinti, Cioli. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Omar Arena della sezione di Empoli.
RETI: Bagni M., Pasquinucci, Pacella, Perzia, Latini.
Prosegue la disperata rincorsa dell'Avane ai play-off. I tre punti contro il San Pierino, tuttavia, vengono conquistati al termine di una partita a dir poco nervosa che si conclude in 9 contro 8, con entrambi gli allenatori espulsi e con altre espulsioni provenienti addirittura dalla panchina. Passiamo alla cronaca del match. Parte bene il San Pierino ma è l'Avane a essere più concreto sotto porta, infatti dopo pochi minuti si trova già in vantaggio in seguito alla rete di Bagni M. che sfrutta al meglio un passaggio di Perzia. Alla mezz'ora del primo tempo Buhne è costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un infortunio e al suo posto entra Bartoli. Viene quindi ridisegnato l'assetto offensivo del San Pierino poiché Scappini passa a svolgere il ruolo di attaccante mentre invece Bartoli si sposta sulla destra. Al 35' arriva la rete del raddoppio dei padroni di casa: Marchetti serve Pasquinucci in profondità e quest'ultimo supera l'estremo difensore ospite con un pallonetto. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul parziale di 2-0. Nella ripresa, dopo appena otto minuti la compagine ospite accorcia le distanze con Pacella che, direttamente da calcio di punizione, fa partire un tiro velenoso che passa in mezzo ad un nugolo di giocatori senza subire deviazioni e poi finisce la propria corsa in fondo al sacco. Al 65' l'Avane riesce a portare nuovamente a due le reti di vantaggio: Bartoli perde un pallone in uscita, i padroni di casa lo recuperano e poi vanno a segno con Perzia che, dopo aver ricevuto un bel passaggio da Bagni M., supera il difensore e sigla la rete del 3-1. Successivamente gli ospiti riescono ad accorciare nuovamente le distanze grazie al calcio di rigore trasformato da Latini. Oltre alle cinque reti, l'incontro viene caratterizzato da un forte nervosismo che porta a numerose espulsioni. Oltre ai due mister che, come già detto in apertura di articolo, vengono espulsi entrambi, nel secondo tempo si assiste alle espulsioni di Di Stefano e di Bartoli tra le fila del San Pierino, mentre invece a quelle di Svelto, Mugnaini, Matteoli e Cappelli, direttamente dalla panchina. Va inoltre segnalato che, a causa dell'espulsione di entrambi i portieri tra le fila locali, il ruolo di portiere viene rivestito da Santini che, in una circostanza, compie anche una bella uscita sul risultato di 3-2. La partita termina con la vittoria dei padroni di casa, ma il nervosismo tra le due squadre si protrae anche negli spogliatoi. Si conclude quindi non nel migliore dei modi un pomeriggio di sport.
Calciatoripiù: nell'Avane si segnalano le prestazioni positive di Perzia e di Bagni M..
AVANE: Svelto, Pelagotti, Mugnaini, Baronti, Lunardi, Marchetti, Fiore, Pasquinucci, Bagni M., Perzia, Carnevale. A disp.: Cappelli, Matteoli, Ricchi, Bagni F., Lupi, Santini, Corucci. All.: Michel Beconcini. <br >SAN PIERINO: Paradisi, Di Stefano, Latini, Bechini, Bellacci, Pacella, Bindi, Scappini, Giannangeli, Buhne, Auletta. A disp.: Zocchi, Sani, Bartoli, Terenzi, Maltinti, Cioli. All.: Massimiliano Buhne.<br >
ARBITRO: Omar Arena della sezione di Empoli. <br >
RETI: Bagni M., Pasquinucci, Pacella, Perzia, Latini.
Prosegue la disperata rincorsa dell'Avane ai play-off. I tre punti contro il San Pierino, tuttavia, vengono conquistati al termine di una partita a dir poco nervosa che si conclude in 9 contro 8, con entrambi gli allenatori espulsi e con altre espulsioni provenienti addirittura dalla panchina. Passiamo alla cronaca del match. Parte bene il San Pierino ma è l'Avane a essere più concreto sotto porta, infatti dopo pochi minuti si trova già in vantaggio in seguito alla rete di Bagni M. che sfrutta al meglio un passaggio di Perzia. Alla mezz'ora del primo tempo Buhne è costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un infortunio e al suo posto entra Bartoli. Viene quindi ridisegnato l'assetto offensivo del San Pierino poiché Scappini passa a svolgere il ruolo di attaccante mentre invece Bartoli si sposta sulla destra. Al 35' arriva la rete del raddoppio dei padroni di casa: Marchetti serve Pasquinucci in profondità e quest'ultimo supera l'estremo difensore ospite con un pallonetto. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul parziale di 2-0. Nella ripresa, dopo appena otto minuti la compagine ospite accorcia le distanze con Pacella che, direttamente da calcio di punizione, fa partire un tiro velenoso che passa in mezzo ad un nugolo di giocatori senza subire deviazioni e poi finisce la propria corsa in fondo al sacco. Al 65' l'Avane riesce a portare nuovamente a due le reti di vantaggio: Bartoli perde un pallone in uscita, i padroni di casa lo recuperano e poi vanno a segno con Perzia che, dopo aver ricevuto un bel passaggio da Bagni M., supera il difensore e sigla la rete del 3-1. Successivamente gli ospiti riescono ad accorciare nuovamente le distanze grazie al calcio di rigore trasformato da Latini. Oltre alle cinque reti, l'incontro viene caratterizzato da un forte nervosismo che porta a numerose espulsioni. Oltre ai due mister che, come già detto in apertura di articolo, vengono espulsi entrambi, nel secondo tempo si assiste alle espulsioni di Di Stefano e di Bartoli tra le fila del San Pierino, mentre invece a quelle di Svelto, Mugnaini, Matteoli e Cappelli, direttamente dalla panchina. Va inoltre segnalato che, a causa dell'espulsione di entrambi i portieri tra le fila locali, il ruolo di portiere viene rivestito da Santini che, in una circostanza, compie anche una bella uscita sul risultato di 3-2. La partita termina con la vittoria dei padroni di casa, ma il nervosismo tra le due squadre si protrae anche negli spogliatoi. Si conclude quindi non nel migliore dei modi un pomeriggio di sport. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Avane si segnalano le prestazioni positive di <b>Perzia e di Bagni M..<br ></b>