- Terza Categoria GIR.B
- Atletico Esperia
-
2 - 3
- Virtus Rifredi
ATLETICO ESPERIA: Girardi, Ciucchi, Baldrati, Iantorno, Talluri, Pieralli, Pazzaglia, Bertocci, Papucci, Chaqiri, Panariello. A disp.: Leporatti, Palazzesi, Bruzzese, Losi, Niccolai, Aprea, Scilipoti, Sitzia. All.: Emiliano Verzillo.
VIRTUS RIFREDI: Veracini Cosimo, Vagheggini, Mazzocchi, Onofrietti, Ermini, Arrighi, Sarpi, Razzolini, Veracini Damiano, Zanobini, Degli Innocenti. A disp.: Iafrati, Gradi, Corrado, Borchi, Bagnoli, Batistoni, Sarcina, Daddi, Bianchi. All.: Stefano Gambera.
ARBITRO: Lorenzo Turchini della sezione di Firenze.
RETI: Veracini Damiano, Degli Innocenti, Onofrietti, 2 Scilipoti.
Vince col brivido la Virtus Rifredi di mister Gambera poiché, dopo essersi portata sullo 0-3, subisce ben due reti negli ultimi cinque minuti, recupero compreso. La Virtus Rifredi conquista tre punti importanti che certificano il buon campionato disputato fino ad ora, ma che probabilmente non basteranno per entrare nella zona play-off, visto l'ampio distacco dall'ultimo posto disponibile per accedervi. Inoltre, questa vittoria consente alla formazione di mister Gambera di distanziare di quattro lunghezze l'Atletico Esperia che, prima del fischio d'inizio, aveva un solo punto di svantaggio. Adesso passiamo alla cronaca dell'incontro. Gli ospiti approcciano molto bene l'incontro e hanno subito una grossa chance per portarsi in vantaggio con Degli Innocenti che, dopo aver ricevuto un passaggio smarcante dalla zona mediana del campo, spedisce fuori la sfera da una posizione decisamente favorevole con un diagonale. Alla mezz'ora del primo tempo vi è l'episodio chiave: Veracini Damiano viene steso in area di rigore dall'intervento di un difensore locale, l'arbitro fischia il penalty e qualche frazione di secondo dopo Degli Innocenti si impossessa della sfera e la spedisce in rete. Il signor Turchini della sezione di Firenze ha un attimo di esitazione - assegnare il gol o decretare il calcio di rigore -, poi però decide di assegnare il penalty. Veracini Damiano si presenta sul dischetto e con freddezza realizza la rete dello 0-1. La Virtus Rifredi continua ad attaccare e, proprio agli sgoccioli dei primi quarantacinque minuti, bissa il vantaggio con Degli Innocenti che trafigge l'estremo difensore locale con un destro secco. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul parziale di 0-2. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a partire meglio e, dopo circa un quarto d'ora, trovano la rete del tris con un bel tiro di Onofrietti. Sullo 0-3 i ritmi del gioco rallentano ma, nonostante ciò, gli ospiti si rendono pericolosi con un contropiede orchestrato da Batistoni e concluso da Bianchi che però non trova la gioia del goal. Nel finale di gara i padroni di casa tentano un forcing che li conduce al gol al 90', il quale viene messo a segno da Scilipoti. Infine, allo scadere del recupero la formazione guidata da mister Verzillo accorcia ulteriormente le distanze con il solito Scilipoti che è bravo a spedire in rete la sfera al termine di un'azione molto confusa all'interno dell'area di rigore. Dopo qualche nervosismo da parte di entrambe le squadre nella parte conclusiva dell'incontro, la Virtus Rifredi può festeggiare una bella vittoria che gli consente di salire a 41 punti in classifica. L'Atletico Esperia incappa, invece, in una sconfitta e in una brutta prestazione di tutto il collettivo.
Calciatorepiù: nella Virtus Rifredi una nota di merito va a Onofrietti.
ATLETICO ESPERIA: Girardi, Ciucchi, Baldrati, Iantorno, Talluri, Pieralli, Pazzaglia, Bertocci, Papucci, Chaqiri, Panariello. A disp.: Leporatti, Palazzesi, Bruzzese, Losi, Niccolai, Aprea, Scilipoti, Sitzia. All.: Emiliano Verzillo. <br >VIRTUS RIFREDI: Veracini Cosimo, Vagheggini, Mazzocchi, Onofrietti, Ermini, Arrighi, Sarpi, Razzolini, Veracini Damiano, Zanobini, Degli Innocenti. A disp.: Iafrati, Gradi, Corrado, Borchi, Bagnoli, Batistoni, Sarcina, Daddi, Bianchi. All.: Stefano Gambera. <br >
ARBITRO: Lorenzo Turchini della sezione di Firenze. <br >
RETI: Veracini Damiano, Degli Innocenti, Onofrietti, 2 Scilipoti.
Vince col brivido la Virtus Rifredi di mister Gambera poiché, dopo essersi portata sullo 0-3, subisce ben due reti negli ultimi cinque minuti, recupero compreso. La Virtus Rifredi conquista tre punti importanti che certificano il buon campionato disputato fino ad ora, ma che probabilmente non basteranno per entrare nella zona play-off, visto l'ampio distacco dall'ultimo posto disponibile per accedervi. Inoltre, questa vittoria consente alla formazione di mister Gambera di distanziare di quattro lunghezze l'Atletico Esperia che, prima del fischio d'inizio, aveva un solo punto di svantaggio. Adesso passiamo alla cronaca dell'incontro. Gli ospiti approcciano molto bene l'incontro e hanno subito una grossa chance per portarsi in vantaggio con Degli Innocenti che, dopo aver ricevuto un passaggio smarcante dalla zona mediana del campo, spedisce fuori la sfera da una posizione decisamente favorevole con un diagonale. Alla mezz'ora del primo tempo vi è l'episodio chiave: Veracini Damiano viene steso in area di rigore dall'intervento di un difensore locale, l'arbitro fischia il penalty e qualche frazione di secondo dopo Degli Innocenti si impossessa della sfera e la spedisce in rete. Il signor Turchini della sezione di Firenze ha un attimo di esitazione - assegnare il gol o decretare il calcio di rigore -, poi però decide di assegnare il penalty. Veracini Damiano si presenta sul dischetto e con freddezza realizza la rete dello 0-1. La Virtus Rifredi continua ad attaccare e, proprio agli sgoccioli dei primi quarantacinque minuti, bissa il vantaggio con Degli Innocenti che trafigge l'estremo difensore locale con un destro secco. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul parziale di 0-2. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a partire meglio e, dopo circa un quarto d'ora, trovano la rete del tris con un bel tiro di Onofrietti. Sullo 0-3 i ritmi del gioco rallentano ma, nonostante ciò, gli ospiti si rendono pericolosi con un contropiede orchestrato da Batistoni e concluso da Bianchi che però non trova la gioia del goal. Nel finale di gara i padroni di casa tentano un forcing che li conduce al gol al 90', il quale viene messo a segno da Scilipoti. Infine, allo scadere del recupero la formazione guidata da mister Verzillo accorcia ulteriormente le distanze con il solito Scilipoti che è bravo a spedire in rete la sfera al termine di un'azione molto confusa all'interno dell'area di rigore. Dopo qualche nervosismo da parte di entrambe le squadre nella parte conclusiva dell'incontro, la Virtus Rifredi può festeggiare una bella vittoria che gli consente di salire a 41 punti in classifica. L'Atletico Esperia incappa, invece, in una sconfitta e in una brutta prestazione di tutto il collettivo.<br ><b>Calciatorepiù</b>: nella Virtus Rifredi una nota di merito va a<b> Onofrietti</b>.