• Terza Categoria GIR.B
  • San Pierino
  • 2 - 0
  • S.Lorenzo Campi Giovani


SAN PIERINO: Paradisi, Pieragnoli (40' Zichella), Latini, Bechini, Di Stefano, Terenzi, Bimbi (70' Maltinti), Sani (55' Pacella), Scattini, Buhne (81' Giannangeli), Colangelo. All.: Buhne.
SAN LORENZO: Pittalà, Pagliai, Sereni, Nardi, Ciulli, Nerini, Benni, Criscenti, De Filippis, Mangini, Lazzerini. A disp.: Biagiotti, Cantini, Ajdinaj. All.: Graziani.

RETI: 60' Bimbi rig., 90' Colangelo.
NOTE: espulso Benni.



Sembrava già una partita di fine stagione quella andata in scena tra il San Pierino, ormai lontano dalla zona play-off, e il San Lorenzo ancorato nei meandri di metà classifica. Lo scontro è stato vinto dai padroni di casa che in campo ci hanno messo un po' più di cuore e determinazione. Le due squadre si presentano largamente rimaneggiate, addirittura sono otto gli uomini indisponibili per il San Pierino tra squalificati e infortuni, con mister Buhne che è costretto a chiamare lo Juniores Zichella, che era in partenza con i suoi pari età per la gara di campionato contro il Firenze Ovest. La partita comincia con le due squadre che si annullano e non succede niente di particolare per circa quaranta minuti di gioco. Inoltre Pieragnoli del San Pierino si infortuna ed è costretto ad entrare il già citato Zichella che poi sarà autore di una gara molto importante di qualità e intelligenza tattica. Nella ripresa il copione non cambia col San Pierino che costruisce più iniziative, ma occasioni vere non ne arrivano, almeno per i primi quindici minuti. Al 60' la svolta che cambia la gara quando Scattini s'invola in area di rigore e viene steso da tergo. L'arbitro assegna il penalty che puntualmente capitan Bimbi trasforma impeccabilmente. La gara ha finalmente una scossa e al 66' è Buhne che con un pallonetto manca il raddoppio in maniera incredibile. L'ultimo quarto d'ora di gara vede il pressing finale del San Lorenzo che però rimane in dieci per l'espulsione di Benni, che si becca un'ammonizione e poi viene cacciato dall'arbitro per aver detto una parola di troppo. Occasioni vere e proprie i fiorentini non riescono a crearle, ma l'intensità dei loro attacchi è veemente. Al 90' tuttavia è Scattini che alleggerisce la fase di sofferenza per il San Pierino, quando ruba la palla e si presenta in area dopo una fuga di sessanta metri offrendo a Colangelo un facile tap-in per il 2-0 che chiude la gara.

Calciatoripiù
: difficile trovare un migliore in campo per il San Lorenzo; per il San Pierino bene Terenzi, il diligente Zichella e il decisivo Scattini.

SAN PIERINO: Paradisi, Pieragnoli (40' Zichella), Latini, Bechini, Di Stefano, Terenzi, Bimbi (70' Maltinti), Sani (55' Pacella), Scattini, Buhne (81' Giannangeli), Colangelo. All.: Buhne.<br >SAN LORENZO: Pittal&agrave;, Pagliai, Sereni, Nardi, Ciulli, Nerini, Benni, Criscenti, De Filippis, Mangini, Lazzerini. A disp.: Biagiotti, Cantini, Ajdinaj. All.: Graziani.<br > RETI: 60' Bimbi rig., 90' Colangelo.<br >NOTE: espulso Benni. Sembrava gi&agrave; una partita di fine stagione quella andata in scena tra il San Pierino, ormai lontano dalla zona play-off, e il San Lorenzo ancorato nei meandri di met&agrave; classifica. Lo scontro &egrave; stato vinto dai padroni di casa che in campo ci hanno messo un po' pi&ugrave; di cuore e determinazione. Le due squadre si presentano largamente rimaneggiate, addirittura sono otto gli uomini indisponibili per il San Pierino tra squalificati e infortuni, con mister Buhne che &egrave; costretto a chiamare lo Juniores Zichella, che era in partenza con i suoi pari et&agrave; per la gara di campionato contro il Firenze Ovest. La partita comincia con le due squadre che si annullano e non succede niente di particolare per circa quaranta minuti di gioco. Inoltre Pieragnoli del San Pierino si infortuna ed &egrave; costretto ad entrare il gi&agrave; citato Zichella che poi sar&agrave; autore di una gara molto importante di qualit&agrave; e intelligenza tattica. Nella ripresa il copione non cambia col San Pierino che costruisce pi&ugrave; iniziative, ma occasioni vere non ne arrivano, almeno per i primi quindici minuti. Al 60' la svolta che cambia la gara quando Scattini s'invola in area di rigore e viene steso da tergo. L'arbitro assegna il penalty che puntualmente capitan Bimbi trasforma impeccabilmente. La gara ha finalmente una scossa e al 66' &egrave; Buhne che con un pallonetto manca il raddoppio in maniera incredibile. L'ultimo quarto d'ora di gara vede il pressing finale del San Lorenzo che per&ograve; rimane in dieci per l'espulsione di Benni, che si becca un'ammonizione e poi viene cacciato dall'arbitro per aver detto una parola di troppo. Occasioni vere e proprie i fiorentini non riescono a crearle, ma l'intensit&agrave; dei loro attacchi &egrave; veemente. Al 90' tuttavia &egrave; Scattini che alleggerisce la fase di sofferenza per il San Pierino, quando ruba la palla e si presenta in area dopo una fuga di sessanta metri offrendo a Colangelo un facile tap-in per il 2-0 che chiude la gara. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: difficile trovare un migliore in campo per il San Lorenzo; per il San Pierino bene <b>Terenzi</b>, il diligente <b>Zichella </b>e il decisivo <b>Scattini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI