- Terza Categoria GIR.B
- Sporting Arno
-
5 - 1
- Giov. Fucecchio
SPORTING ARNO: Martelli, Piga, Giachi, Magni, Chisari, Chiarucci, Piccioli, Bernich, Romani, Lannino, Mauro. A disp.: Muratori, Pistelli, Covan, Morandi, Zarra, Catalano, Trouche, Faraone. All.: Allegri.
GIOVANI FUCECCHIO: Volpi, Iacopini, Shota, Iulucci, Buselli, De Simone, Campani, Montanelli, Bagnoli, Ciarlelli, Bindi. A disp.: Sabatini. All.: Tamburini.
ARBITRO: Turchini di Firenze.
RETI: Romani 2, Bagnoli, Lannino, Pistelli, Mauro.
Lo Sporting Arno aggiunge altri tre punti fondamentali alla classifica battendo con un netto 5-1 la squadra Giovani Fucecchio. Mattatore di giornata è stato ancora bomber Romani che raggiunge quota 20 gol nella classifica marcatori, troppo indispensabile il suo supporto la squadra nerofucsia. La prima frazione è giocata in buona parte con ritmi molto blandi, entrambe le squadre si studiano e nessuna preferisce scoprire il suo fianco all'avversario. Dal quarto d'ora poi lo Sporting Arno inizia a cresce e spinge con decisione verso l'area dei bianconeri che però tengono banco e respingono le offensive avversarie. La chiave di volta arriva a metà tempo quando su un lancio lungo da centrocampo, la palla arriva a Romani che stoppa la sfera, entra in area e segna con un diagonale preciso su cui Volpi non può far nulla. Il gol segnato dà coraggio ai padroni di casa che hanno due occasioni nitide per raddoppiare con Mauro e Bernich, i loro tentativi però falliscono clamorosamente. Sul finire di tempo poi è Romani a sfiorare la doppietta, ma Volpi è attento e riesce ad opporsi alla conclusione. Si va a riposo con il vantaggio dei rosanero. Dopo una fase di equilibrio i nerofucsia hanno tirato fuori la testa dal guscio e hanno sfiorato anche il raddoppio, bianconeri però sono ancora in partita e, nonostante le assenze, hanno molti elementi che sanno colpire. I secondo tempo si apre nel migliore dei modi per i padroni di casa che riescono a siglare il secondo gol in apertura: la difesa del Fucecchio allontana la sfera fuori dall'area, su di essa si avventa Lannino che impatta bene sul pallone al volo trovando la coordinazione giusta per spedire la sfera in rete, gol splendido. La gara sembra in discesa per lo Sporting Arno ma i bianconeri pochi istanti dopo riescono ad accorciare grazie ad un pregevole calcio di punizione di Bagnoli che coglie di sorpresa Martelli. Il risultato è ancora aperto fino al 68' quando il neo-entrato Pistelli risolve un batti-ribatti frenetico in area di rigore avversaria spedendo la sfera alle spalle di Volpi con un tiro chirurgico. Il terzo gol è un duro colpo per il Giovani Fucecchio che però, con grande spirito si riversa comunque all'attacco. I nerofucsia però non si concedono sbavatura e pochi istanti dopo realizzano il poker ancora con bomber Romani che, con un'altra penetrazione in area avversaria, sigla la doppietta. Negli ultimi istanti di gara poi lo Sporting Arno amministra il vantaggio senza correre grossi pericoli e sul finire di gioco realizza anche il quinto gol della sua ara: Mauro, in contropiede, vede fuori dalla porta Volpi e lo beffa con un pallonetto ben eseguito che termina la sua corsa in porta. Con il quinto gol i padroni di casa pongono fine al match. Il triplice fischio rende poi ufficiale la vittoria dei locali che conquistano la tredicesima vittoria stagionale e proseguono la loro rincorsa alle piazze alte della classifica.
Calciatoripiù: Romani 100 gol in carriera per lui, determinante anche oggi con un doppietta, indispensabile per la squadra (Sporting Arno); Campani, Bindi i due classe 2003 non sfigurano e si distinguono in campo per impegno e dedizione (Giovani Fucecchio).
SPORTING ARNO: Martelli, Piga, Giachi, Magni, Chisari, Chiarucci, Piccioli, Bernich, Romani, Lannino, Mauro. A disp.: Muratori, Pistelli, Covan, Morandi, Zarra, Catalano, Trouche, Faraone. All.: Allegri. <br >GIOVANI FUCECCHIO: Volpi, Iacopini, Shota, Iulucci, Buselli, De Simone, Campani, Montanelli, Bagnoli, Ciarlelli, Bindi. A disp.: Sabatini. All.: Tamburini.<br >
ARBITRO: Turchini di Firenze.<br >
RETI: Romani 2, Bagnoli, Lannino, Pistelli, Mauro.
Lo Sporting Arno aggiunge altri tre punti fondamentali alla classifica battendo con un netto 5-1 la squadra Giovani Fucecchio. Mattatore di giornata è stato ancora bomber Romani che raggiunge quota 20 gol nella classifica marcatori, troppo indispensabile il suo supporto la squadra nerofucsia. La prima frazione è giocata in buona parte con ritmi molto blandi, entrambe le squadre si studiano e nessuna preferisce scoprire il suo fianco all'avversario. Dal quarto d'ora poi lo Sporting Arno inizia a cresce e spinge con decisione verso l'area dei bianconeri che però tengono banco e respingono le offensive avversarie. La chiave di volta arriva a metà tempo quando su un lancio lungo da centrocampo, la palla arriva a Romani che stoppa la sfera, entra in area e segna con un diagonale preciso su cui Volpi non può far nulla. Il gol segnato dà coraggio ai padroni di casa che hanno due occasioni nitide per raddoppiare con Mauro e Bernich, i loro tentativi però falliscono clamorosamente. Sul finire di tempo poi è Romani a sfiorare la doppietta, ma Volpi è attento e riesce ad opporsi alla conclusione. Si va a riposo con il vantaggio dei rosanero. Dopo una fase di equilibrio i nerofucsia hanno tirato fuori la testa dal guscio e hanno sfiorato anche il raddoppio, bianconeri però sono ancora in partita e, nonostante le assenze, hanno molti elementi che sanno colpire. I secondo tempo si apre nel migliore dei modi per i padroni di casa che riescono a siglare il secondo gol in apertura: la difesa del Fucecchio allontana la sfera fuori dall'area, su di essa si avventa Lannino che impatta bene sul pallone al volo trovando la coordinazione giusta per spedire la sfera in rete, gol splendido. La gara sembra in discesa per lo Sporting Arno ma i bianconeri pochi istanti dopo riescono ad accorciare grazie ad un pregevole calcio di punizione di Bagnoli che coglie di sorpresa Martelli. Il risultato è ancora aperto fino al 68' quando il neo-entrato Pistelli risolve un batti-ribatti frenetico in area di rigore avversaria spedendo la sfera alle spalle di Volpi con un tiro chirurgico. Il terzo gol è un duro colpo per il Giovani Fucecchio che però, con grande spirito si riversa comunque all'attacco. I nerofucsia però non si concedono sbavatura e pochi istanti dopo realizzano il poker ancora con bomber Romani che, con un'altra penetrazione in area avversaria, sigla la doppietta. Negli ultimi istanti di gara poi lo Sporting Arno amministra il vantaggio senza correre grossi pericoli e sul finire di gioco realizza anche il quinto gol della sua ara: Mauro, in contropiede, vede fuori dalla porta Volpi e lo beffa con un pallonetto ben eseguito che termina la sua corsa in porta. Con il quinto gol i padroni di casa pongono fine al match. Il triplice fischio rende poi ufficiale la vittoria dei locali che conquistano la tredicesima vittoria stagionale e proseguono la loro rincorsa alle piazze alte della classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Romani</b> 100 gol in carriera per lui, determinante anche oggi con un doppietta, indispensabile per la squadra (Sporting Arno); <b>Campani, Bindi </b>i due classe 2003 non sfigurano e si distinguono in campo per impegno e dedizione (Giovani Fucecchio).