• Juniores Provinciali GIR.A
  • Montevarchi Mercatale
  • 2 - 1
  • Laterina


MONTEVARCHI MERCATALE: Dalla Torre, Di Rigo, Finotello, Losi, Grigioni, Serboli, Melzi, Brilli, Marino, Valentini, Cicco. A disp.: Venuti, Rossi, Baroni, Ugolini, Patti, Uncini, Mugnai. All.: Peri.

LATERINA: Di Tondo, Ciabattini, Stellini, Bisi, Giannerini, Piantini, Margiacchi, Valentino, Borri, Pancioni, Cerreti. A disp.: Taruschi, Massini, Verdi, Rampi. All.: Palazzini.


ARBITRO: Loreti di Arezzo.


RETI: 36' Margiacchi, 80' rig. Melzi, 93' Valentini.



E' un avvio di gara frizzante quello fra Montevarchi Mercatale e Laterina. I padroni di casa cercano il primo successo casalingo dopo il bel pareggio ottenuto in trasferta, gli ospiti invece cercano di cancellare l'immeritata sconfitta della prima giornata. Il primo sussulto arriva sulla sponda locale ad opera di Marino, che appena entrato in area si libera al tiro ma conclude fuori di poco. Poco dopo è il giocatore ospite Margiacchi (superlativa la sua prova) a servire un pallone d'oro a Valentino, che tira fuori di pochissimo. Al 21' buona occasione per i padroni di casa, su punizione assegnata in prossimità della linea di porta: calcia Cicco, ma Di Tondo risponde deviando sulla traversa, con la sfera che finisce fuori; sugli sviluppi del corner il tiro conclusivo di Marino non inquadra il bersaglio. Poco dopo Margiacchi s'invola verso l'area avversaria eludendo la difesa locale, ma viene atterrato; la susseguente punizione di Borri è neutralizzata dall'estremo Dalla Torre. La squadra ospite comincia a prendere fiducia: sempre Margiacchi per Borri, che però sbaglia malamente; avviene l'inverso poco dopo, quando è Borri a servire Margiacchi, sul quale però libera la difesa. La svolta della gara al 36': Borri conquista palla sulla trequarti, il cross è buono per Margiacchi che insacca portando in vantaggio il Laterina. Così, lentamente si arriva alla fine del primo tempo, con il Laterina in vantaggio di misura. Nella ripresa è sempre il Laterina che cerca di mettere al sicuro il risultato, mettendo a dura prova le difese dei padroni di casa ma sbagliando tutto quello che è possibile sbagliare. Poco oltre la mezz'ora, la nuova svolta della gara: Giannerini colpisce la palla in area col braccio ed è penalty che Melzi trasforma. Il Laterina accusa il colpo e al primo minuto di recupero incassa il gol della vittoria da parte della formazione locale, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Valentini insacca imparabilmente al sette per il definitivo 2-1 in favore dei padroni di casa che ci hanno creduto fino in fondo.

Paolo Verdi MONTEVARCHI MERCATALE: Dalla Torre, Di Rigo, Finotello, Losi, Grigioni, Serboli, Melzi, Brilli, Marino, Valentini, Cicco. A disp.: Venuti, Rossi, Baroni, Ugolini, Patti, Uncini, Mugnai. All.: Peri. <br >LATERINA: Di Tondo, Ciabattini, Stellini, Bisi, Giannerini, Piantini, Margiacchi, Valentino, Borri, Pancioni, Cerreti. A disp.: Taruschi, Massini, Verdi, Rampi. All.: Palazzini. <br > ARBITRO: Loreti di Arezzo. <br > RETI: 36' Margiacchi, 80' rig. Melzi, 93' Valentini. E' un avvio di gara frizzante quello fra Montevarchi Mercatale e Laterina. I padroni di casa cercano il primo successo casalingo dopo il bel pareggio ottenuto in trasferta, gli ospiti invece cercano di cancellare l'immeritata sconfitta della prima giornata. Il primo sussulto arriva sulla sponda locale ad opera di Marino, che appena entrato in area si libera al tiro ma conclude fuori di poco. Poco dopo &egrave; il giocatore ospite Margiacchi (superlativa la sua prova) a servire un pallone d'oro a Valentino, che tira fuori di pochissimo. Al 21' buona occasione per i padroni di casa, su punizione assegnata in prossimit&agrave; della linea di porta: calcia Cicco, ma Di Tondo risponde deviando sulla traversa, con la sfera che finisce fuori; sugli sviluppi del corner il tiro conclusivo di Marino non inquadra il bersaglio. Poco dopo Margiacchi s'invola verso l'area avversaria eludendo la difesa locale, ma viene atterrato; la susseguente punizione di Borri &egrave; neutralizzata dall'estremo Dalla Torre. La squadra ospite comincia a prendere fiducia: sempre Margiacchi per Borri, che per&ograve; sbaglia malamente; avviene l'inverso poco dopo, quando &egrave; Borri a servire Margiacchi, sul quale per&ograve; libera la difesa. La svolta della gara al 36': Borri conquista palla sulla trequarti, il cross &egrave; buono per Margiacchi che insacca portando in vantaggio il Laterina. Cos&igrave;, lentamente si arriva alla fine del primo tempo, con il Laterina in vantaggio di misura. Nella ripresa &egrave; sempre il Laterina che cerca di mettere al sicuro il risultato, mettendo a dura prova le difese dei padroni di casa ma sbagliando tutto quello che &egrave; possibile sbagliare. Poco oltre la mezz'ora, la nuova svolta della gara: Giannerini colpisce la palla in area col braccio ed &egrave; penalty che Melzi trasforma. Il Laterina accusa il colpo e al primo minuto di recupero incassa il gol della vittoria da parte della formazione locale, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Valentini insacca imparabilmente al sette per il definitivo 2-1 in favore dei padroni di casa che ci hanno creduto fino in fondo. Paolo Verdi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI