- Juniores Provinciali GIR.A
- Futsal Firenze
-
0 - 2
- Sancascianese
FUTSAL F.NA: Giachi, Coppollaro, Boccaccini, Severi, Stiattesi, Gentile, Barontini, Lisi, Cesari, Borghi, Sansone. A disp.: Sulli, Lazzeroni, Patriarchi, Strata, Lanziello. All.: Sulli.
SANCASCIANESE: Ciappi, Gamannossi, Di Francesco, Mori, Nocentini, Rettori, Saccardi, Zielmi, Morelli, Coddi, Bartoli. A disp.: Fanfani, Di Gioia, Papi, Cecchi, Guarducci, Villella. All.: Andrea Casini.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.
RETI: Bartoli, Morelli.
Dopo la goleada casalinga contro il Bagno a Ripoli, la Sancascianese continua la propria scalata della graduatoria e conquista i tre punti nella trasferta di sabato in casa della Futsal. La formazione di mister Casini parte bene, attaccando subito alla ricerca dell'intera posta in palio. Il punteggio si sblocca già al 15', quando Bartoli indovina la zampata giusta in mischia per portare in vantaggio i suoi. La Futsal reagisce comunque immediatamente con alcuni attacchi che non trovano adeguate conclusioni negli ultimi 16 metri. Sul finire del primo tempo allora, la Sancascianese raddoppia i conti (36'), insaccando alle spalle di Giachi con un tocco di Morelli su punizione da centrocampo. Nella ripresa la formazione di casa si riorganizza e tiene in mano il pallino del gioco grazie a Severi e Lisi. Cesari allora si rende pericoloso e di testa manda di poco a lato su un cross di Barontini al 15'. L'infortunio di Stiattesi costringe però la squadra locale a dover cambiar le carte in tavola a livello difensivo. La gara diventa più equilibrata, e da una parte la Sancascianese non offre il fianco agli attacchi locali, dall'altra la squadra di casa non rischia più di tanto. Proprio negli ultimi 5' comunque, prima Borghi poi Patriarchi impegnano il portiere ospite Ciappi con due tiri angolati, ma troppo deboli per impensierire il portiere avversario. Il confronto si chiude quindi con il risultato di 0-2 a coronamento di una partita tutto sommato gradevole. Calciatorpiù: Coppolaro (Futsal) Giocatore determinante per l'assetto difensivo locale. Coddi (Sancascianese) Stilisticamente perfetto, si conferma un ragazzo pronto per la prima squadra. Il direttore di gara infine ha ben arbitrato una partita tutto sommato tranquilla.
FUTSAL F.NA: Giachi, Coppollaro, Boccaccini, Severi, Stiattesi, Gentile, Barontini, Lisi, Cesari, Borghi, Sansone. A disp.: Sulli, Lazzeroni, Patriarchi, Strata, Lanziello. All.: Sulli. <br >SANCASCIANESE: Ciappi, Gamannossi, Di Francesco, Mori, Nocentini, Rettori, Saccardi, Zielmi, Morelli, Coddi, Bartoli. A disp.: Fanfani, Di Gioia, Papi, Cecchi, Guarducci, Villella. All.: Andrea Casini. <br >
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze. <br >
RETI: Bartoli, Morelli.
Dopo la goleada casalinga contro il Bagno a Ripoli, la Sancascianese continua la propria scalata della graduatoria e conquista i tre punti nella trasferta di sabato in casa della Futsal. La formazione di mister Casini parte bene, attaccando subito alla ricerca dell'intera posta in palio. Il punteggio si sblocca già al 15', quando Bartoli indovina la zampata giusta in mischia per portare in vantaggio i suoi. La Futsal reagisce comunque immediatamente con alcuni attacchi che non trovano adeguate conclusioni negli ultimi 16 metri. Sul finire del primo tempo allora, la Sancascianese raddoppia i conti (36'), insaccando alle spalle di Giachi con un tocco di Morelli su punizione da centrocampo. Nella ripresa la formazione di casa si riorganizza e tiene in mano il pallino del gioco grazie a Severi e Lisi. Cesari allora si rende pericoloso e di testa manda di poco a lato su un cross di Barontini al 15'. L'infortunio di Stiattesi costringe però la squadra locale a dover cambiar le carte in tavola a livello difensivo. La gara diventa più equilibrata, e da una parte la Sancascianese non offre il fianco agli attacchi locali, dall'altra la squadra di casa non rischia più di tanto. Proprio negli ultimi 5' comunque, prima Borghi poi Patriarchi impegnano il portiere ospite Ciappi con due tiri angolati, ma troppo deboli per impensierire il portiere avversario. Il confronto si chiude quindi con il risultato di 0-2 a coronamento di una partita tutto sommato gradevole. <b>Calciatorpiù: Coppolaro (Futsal)</b> Giocatore determinante per l'assetto difensivo locale. <b>Coddi (Sancascianese) </b>Stilisticamente perfetto, si conferma un ragazzo pronto per la prima squadra. Il direttore di gara infine ha ben arbitrato una partita tutto sommato tranquilla.