- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
6 - 2
- Euro Calcio Firenze
FIRENZE OVEST (4-4-2): Bizzeti, Bugelli, Fabbri, De Filippis, Basili, Petrotto, Vannini (65' Mascalchi), Bowen (65' Lanzetta), Moccia (45' Biagiotti), Mazierli (72' Bellini), Barbarino (72' Ivan Kaloian). A disp.: Poggiali, Diodati. All.: Alessandro Calderone.
EURO CALCIO FIRENZE (3-5-2): Lilla, Bislimi, Pini, Capano (62' Mangini), Frassinetti, Rillo (56' Persia), Bachini (77' Sirizzani), Giacomelli, Gjonaj, Lapomarda, Blasotta. A disp.: Manzo, Ceri, Albini. All.: Luca Alitini.
ARBITRO: Bogarini di Prato.
RETI: 4' Fabbri (a), 23' Bowen, 26' Mazierli, 43' Moccia, 56' Mazierli, 64' Vannini, 71' Biagiotti, 73' Blasotta.
NOTE: Ammonito De Filippis
Il Firenze Ovest guidato da mr. Calderone conferma di attraversare un ottimo momento di forma e si candida tra le protagoniste del torneo. La partenza dei locali è in salita con gli ospiti che passano in vantaggio dopo appena 4'. Pregevole la volata sulla sinistra di Bislimi, che dopo aver triangolato alla perfezione con Gjonaj crossa al centro, dove Fabbri è sfortunato a deviare la sfera nella propria rete. Rabbiosa e decisa la reazione dei rossoblu con Moccia e Bowen a guidare la rimonta. Sono proprio i due attaccanti gli interpreti principali nell'azione che porta al pareggio. Siamo al 23', quando Moccia calcia a centro area dove Bowen è abilissimo nel proteggere il pallone ed a trovare l'angolino basso della porta con un bel sinistro rasoterra. I nero-oro di mr. Alitini sembrano accusare il colpo, con i locali che ne approfittano per raddoppiare nel giro di una manciata di secondi. Questa volta l'azione è originata da un errore di Frassinetti che respinge corto in area di rigore: a centro area è appostato Mazierli che di prima intenzione insacca alle spalle di Lilla. Rinvigoriti dalla rimonta con sorpasso, i padroni di casa volano ora sulle ali dell'entusiasmo. Al 43' Bowen è bravissimo a prolungare di testa per l'inserimento di Moccia che, a tu per tu con il portiere ospite, inventa un delizioso pallonetto per il 3-1 che chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa gli ospiti stentano a trovare le forze per reagire, così i locali calano il poker con un bel colpo di testa di Mazierli che conclude al meglio un'ottima azione portata avanti da Bowen. L' Euro Calcio sparisce dal terreno di gioco ed al 64' Vannini ha davanti a se una prateria che lo conduce in area di rigore, dove mantiene la freddezza necessaria e batte Lippi con un bel rasotterra. Pochi minuti dopo arriverà anche la rete di Biagiotti, seguita a ruota dalla realizzazione di Blasotta, che certo non basta ad attutire la pesante sconfitta. CALCIATORIPIU': Bowen: Bravo nel lavoro di sponda e nelle verticalizzazioni, non manca l'appuntamento con il gol. Mazierli: Una doppietta ed un assist parlano da soli. Bislimi: Corsa, Carattere ed una buona tecnica sono dalla sua parte.
Valerio Biagioni
FIRENZE OVEST (4-4-2): Bizzeti, Bugelli, Fabbri, De Filippis, Basili, Petrotto, Vannini (65' Mascalchi), Bowen (65' Lanzetta), Moccia (45' Biagiotti), Mazierli (72' Bellini), Barbarino (72' Ivan Kaloian). A disp.: Poggiali, Diodati. All.: Alessandro Calderone.<br >EURO CALCIO FIRENZE (3-5-2): Lilla, Bislimi, Pini, Capano (62' Mangini), Frassinetti, Rillo (56' Persia), Bachini (77' Sirizzani), Giacomelli, Gjonaj, Lapomarda, Blasotta. A disp.: Manzo, Ceri, Albini. All.: Luca Alitini.<br >
ARBITRO: Bogarini di Prato.<br >
RETI: 4' Fabbri (a), 23' Bowen, 26' Mazierli, 43' Moccia, 56' Mazierli, 64' Vannini, 71' Biagiotti, 73' Blasotta.<br >NOTE: Ammonito De Filippis
Il Firenze Ovest guidato da mr. Calderone conferma di attraversare un ottimo momento di forma e si candida tra le protagoniste del torneo. La partenza dei locali è in salita con gli ospiti che passano in vantaggio dopo appena 4'. Pregevole la volata sulla sinistra di Bislimi, che dopo aver triangolato alla perfezione con Gjonaj crossa al centro, dove Fabbri è sfortunato a deviare la sfera nella propria rete. Rabbiosa e decisa la reazione dei rossoblu con Moccia e Bowen a guidare la rimonta. Sono proprio i due attaccanti gli interpreti principali nell'azione che porta al pareggio. Siamo al 23', quando Moccia calcia a centro area dove Bowen è abilissimo nel proteggere il pallone ed a trovare l'angolino basso della porta con un bel sinistro rasoterra. I nero-oro di mr. Alitini sembrano accusare il colpo, con i locali che ne approfittano per raddoppiare nel giro di una manciata di secondi. Questa volta l'azione è originata da un errore di Frassinetti che respinge corto in area di rigore: a centro area è appostato Mazierli che di prima intenzione insacca alle spalle di Lilla. Rinvigoriti dalla rimonta con sorpasso, i padroni di casa volano ora sulle ali dell'entusiasmo. Al 43' Bowen è bravissimo a prolungare di testa per l'inserimento di Moccia che, a tu per tu con il portiere ospite, inventa un delizioso pallonetto per il 3-1 che chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa gli ospiti stentano a trovare le forze per reagire, così i locali calano il poker con un bel colpo di testa di Mazierli che conclude al meglio un'ottima azione portata avanti da Bowen. L' Euro Calcio sparisce dal terreno di gioco ed al 64' Vannini ha davanti a se una prateria che lo conduce in area di rigore, dove mantiene la freddezza necessaria e batte Lippi con un bel rasotterra. Pochi minuti dopo arriverà anche la rete di Biagiotti, seguita a ruota dalla realizzazione di Blasotta, che certo non basta ad attutire la pesante sconfitta. <b>CALCIATORIPIU': Bowen:</b> Bravo nel lavoro di sponda e nelle verticalizzazioni, non manca l'appuntamento con il gol. <b>Mazierli</b>: Una doppietta ed un assist parlano da soli. <b>Bislimi</b>: Corsa, Carattere ed una buona tecnica sono dalla sua parte.
Valerio Biagioni