- Juniores Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
3 - 0
- Gallianese
GALLIANESE: Tamburro, Crescioli, Popa, Massai, Lroni, Stilla, Zalinaj, Martini, Sorrentino, Rapi, Garau. A disp.: Naldi, Baldini, Moccia, Koceku, Demaci. All.: Damiano Landi.
SESTO CALCIO: Chierici, Brachi, De Lorenzo, Menna, Marchi, Scafidi, Bertini, Vannuzzi, Mulinacci, Fullone, Giuliante. A disp.: Scroppo, Grossi, Giusti, Mugelli. All.: Valerio Scarlini.
ARBITRO: Misson di Prato.
RETI: Vannuzzi, Fullone, Giuliante.
Partono bene i padroni di casa che nei primi 10 minuti si rendono pericolosi su azione d'angolo: ad andare vicino alla prima rete è in particolare Garau, il cui tentativo è ben sventato da Chierici, ottimo anche ad opporsi a Sorrentino poco dopo. Al 15' si vede invece in attacco il Sesto, con una punizione di Marchi che crea scompiglio in area, perdendosi però in un nulla di fatto. Al 22' tuttavia gli ospiti passano con Vannuzzi, lesto ad approfittare di un rinvio sbagliato della difesa locale per poi trafiggere Tamburro con un tocco preciso. Prima dell'intervallo la Gallianese ci prova con Martini, il cui tiro finisce a lato, e soprattutto con Sorrentino, la cui conclusione da buona posizione sfiora l'incrocio. Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano crederci, in particolare con Sorrentino che da solo tiene in costante apprensione la difesa ospite, tuttavia il Sesto Calcio dopo aver scampato qualche pericolo, riesce a raddoppiare con Fullone, bravo ad approfittare di un'altra ingenuità della difesa ospite, piombando sul tiro respinto di Giusti ed insaccando il raddoppio. Mai doma, la Gallianese prova a rientrare in gara poco dopo con una conclusione di Rapi, ma Chierici è ben piazzato ed il pericolo viene allontanato. Al minuto 83' infine Fullone viene fermato in contropiede, dopo una bella ripartenza in velocità: della conseguente punizione si incarica Giuliante, il cui tracciante termina la sua corsa proprio sotto la traversa, per il definitivo 0-3 che fa festeggiare la squadra di Valerio Scarlino.
Calciatoripiù: per il Sesto Calcio molto bene l'ispirato Fullone e Marchi in regia, mentre nella Gallianese è piaciuta la prova dell'estremo difensore Tamburro.
GALLIANESE: Tamburro, Crescioli, Popa, Massai, Lroni, Stilla, Zalinaj, Martini, Sorrentino, Rapi, Garau. A disp.: Naldi, Baldini, Moccia, Koceku, Demaci. All.: Damiano Landi.<br >SESTO CALCIO: Chierici, Brachi, De Lorenzo, Menna, Marchi, Scafidi, Bertini, Vannuzzi, Mulinacci, Fullone, Giuliante. A disp.: Scroppo, Grossi, Giusti, Mugelli. All.: Valerio Scarlini.<br >
ARBITRO: Misson di Prato.<br >
RETI: Vannuzzi, Fullone, Giuliante.
Partono bene i padroni di casa che nei primi 10 minuti si rendono pericolosi su azione d'angolo: ad andare vicino alla prima rete è in particolare Garau, il cui tentativo è ben sventato da Chierici, ottimo anche ad opporsi a Sorrentino poco dopo. Al 15' si vede invece in attacco il Sesto, con una punizione di Marchi che crea scompiglio in area, perdendosi però in un nulla di fatto. Al 22' tuttavia gli ospiti passano con Vannuzzi, lesto ad approfittare di un rinvio sbagliato della difesa locale per poi trafiggere Tamburro con un tocco preciso. Prima dell'intervallo la Gallianese ci prova con Martini, il cui tiro finisce a lato, e soprattutto con Sorrentino, la cui conclusione da buona posizione sfiora l'incrocio. Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano crederci, in particolare con Sorrentino che da solo tiene in costante apprensione la difesa ospite, tuttavia il Sesto Calcio dopo aver scampato qualche pericolo, riesce a raddoppiare con Fullone, bravo ad approfittare di un'altra ingenuità della difesa ospite, piombando sul tiro respinto di Giusti ed insaccando il raddoppio. Mai doma, la Gallianese prova a rientrare in gara poco dopo con una conclusione di Rapi, ma Chierici è ben piazzato ed il pericolo viene allontanato. Al minuto 83' infine Fullone viene fermato in contropiede, dopo una bella ripartenza in velocità: della conseguente punizione si incarica Giuliante, il cui tracciante termina la sua corsa proprio sotto la traversa, per il definitivo 0-3 che fa festeggiare la squadra di Valerio Scarlino. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Sesto Calcio molto bene l'ispirato <b>Fullone </b>e <b>Marchi </b>in regia, mentre nella Gallianese è piaciuta la prova dell'estremo difensore <b>Tamburro</b>.