- Terza Categoria GIR.B
- San Pierino
-
0 - 1
- Avane
SAN PIERINO: Paradisi, Di Stefano, Bechini, Bellacci F., Bellacci T., Pacella, Maltinti (73' Pieragnoli) (78' Cioni), Scattini (86' Zichella), Rosi, Giannangeli (70' Terenzi), Auletta. A disp. Latino.
AVANE: Svelto, Lunardi, Fiore, Matteoli, Pasquinucci, Del Bravo, Marchetti, Mugnaini, Ndiogoye, Palumbo, Perzia. A disp.: Cappelli, Bagni, Carnevale, Corucci, Lupi, Melani, Pelagotti Ricchi. All.: Beconcini.
RETE: 17' Matteoli.
Partita molto combattuta tra due compagini che erano appaiate al quarto posto in classifica a pari punti. Ne scaturisce una gara equilibrata che forse era più giusta fosse terminata in parità. Quindici minuti senza sussulti da entrambe le parti poi al 17', sugli sviluppi di un calcio d'angolo regalato in fase di disimpegno dalla retroguardia fucecchiese, di testa - approfittando anche dalla mancata uscita di Paradisi - l'Avane con un colpo di testa di Matteoli si porta in vantaggio. La reazione del San Pierino è fulminea e Auletta - l'autore della tripletta a Firenze della scorsa settimana - da pochi passi ben imbeccato da Scattini, manda di un soffio a lato. E' il preludio per lui a una giornata poco felice. Si va al riposo senza sussulti con il solo Ndiogoye a creare in contropiede sussulti nella retroguardia San Pierino. Nella ripresa Lupi entra nelle fila dell'Avane a rinforzare il centrocampo e Beconcini rinuncia a un attaccante. Gli assalti del San Pierino sono veementi con intensità e continuità, ma poco concreti. Mister Buhne mescola le carte e passa a un 4-2-4 molto spregiudicato, ma senza attaccanti di ruolo (Colangelo, Buhne e Bartali) tutti fuori per infortunio, è veramente dura. Pieragnoli entra in sostituzione di Giannangeli e il terzino Di Stefano va a rinfoltire con la sua statura l'attacco fucecchiese. Pochi minuti dopo Pieragnoli è costretto a uscire tra le lacrime per un brutto infortunio, sospetta lesione ai legamenti. Pochi minuti ancora e si ferma anche Pacella (distrazione all'inguine) ma i cambi erano finiti per il San Pierino. Al 90' su una rimessa lunga Rosi viene steso in area dell'Avane. Rigore netto e sacrosanto, che però Auletta spreca mandando in bocca a Svelto dopo un interruzione per proteste di ben 4 minuti che sicuramente ha distratto il cannoniere della scorsa settimana. Sarebbe stato un pari sicuramente meritato. Bene l'Avane, squadra solida e fisicamente pronta per un campionato di alta classifica. Da rimandare stavolta il San Pierino, ma su una rosa di 24 elementi con ben 8 fuori per infortuni gravi la squadra sta tenendo bene in attesa di tempi migliori.
Calciatoripiù: Del Bravo e Svelto tra gli ospiti i migliori in campo, per il San Pierino ottima prova nella ripresa di un Terenzi sempre sugli scudi dopo due mesi di stop per un lungo infortunio.
SAN PIERINO: Paradisi, Di Stefano, Bechini, Bellacci F., Bellacci T., Pacella, Maltinti (73' Pieragnoli) (78' Cioni), Scattini (86' Zichella), Rosi, Giannangeli (70' Terenzi), Auletta. A disp. Latino.<br >AVANE: Svelto, Lunardi, Fiore, Matteoli, Pasquinucci, Del Bravo, Marchetti, Mugnaini, Ndiogoye, Palumbo, Perzia. A disp.: Cappelli, Bagni, Carnevale, Corucci, Lupi, Melani, Pelagotti Ricchi. All.: Beconcini.<br >
RETE: 17' Matteoli.
Partita molto combattuta tra due compagini che erano appaiate al quarto posto in classifica a pari punti. Ne scaturisce una gara equilibrata che forse era più giusta fosse terminata in parità. Quindici minuti senza sussulti da entrambe le parti poi al 17', sugli sviluppi di un calcio d'angolo regalato in fase di disimpegno dalla retroguardia fucecchiese, di testa - approfittando anche dalla mancata uscita di Paradisi - l'Avane con un colpo di testa di Matteoli si porta in vantaggio. La reazione del San Pierino è fulminea e Auletta - l'autore della tripletta a Firenze della scorsa settimana - da pochi passi ben imbeccato da Scattini, manda di un soffio a lato. E' il preludio per lui a una giornata poco felice. Si va al riposo senza sussulti con il solo Ndiogoye a creare in contropiede sussulti nella retroguardia San Pierino. Nella ripresa Lupi entra nelle fila dell'Avane a rinforzare il centrocampo e Beconcini rinuncia a un attaccante. Gli assalti del San Pierino sono veementi con intensità e continuità, ma poco concreti. Mister Buhne mescola le carte e passa a un 4-2-4 molto spregiudicato, ma senza attaccanti di ruolo (Colangelo, Buhne e Bartali) tutti fuori per infortunio, è veramente dura. Pieragnoli entra in sostituzione di Giannangeli e il terzino Di Stefano va a rinfoltire con la sua statura l'attacco fucecchiese. Pochi minuti dopo Pieragnoli è costretto a uscire tra le lacrime per un brutto infortunio, sospetta lesione ai legamenti. Pochi minuti ancora e si ferma anche Pacella (distrazione all'inguine) ma i cambi erano finiti per il San Pierino. Al 90' su una rimessa lunga Rosi viene steso in area dell'Avane. Rigore netto e sacrosanto, che però Auletta spreca mandando in bocca a Svelto dopo un interruzione per proteste di ben 4 minuti che sicuramente ha distratto il cannoniere della scorsa settimana. Sarebbe stato un pari sicuramente meritato. Bene l'Avane, squadra solida e fisicamente pronta per un campionato di alta classifica. Da rimandare stavolta il San Pierino, ma su una rosa di 24 elementi con ben 8 fuori per infortuni gravi la squadra sta tenendo bene in attesa di tempi migliori.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Del Bravo</b> e <b>Svelto</b> tra gli ospiti i migliori in campo, per il San Pierino ottima prova nella ripresa di un Terenzi sempre sugli scudi dopo due mesi di stop per un lungo infortunio.