- Terza Categoria GIR.B
- Ponzano
-
2 - 1
- Atletico Fucecchio
PONZANO: Alderighi, Profeti, Toscani Thomas, Marzi, Bagnoli Gianni, Vignozzi, Aloman, Mazzei Leonardo, Cantini, Zingoni, Gargelli. A disp.: Russo, Toscani Samuele, Sordi, Continanza, Vignola, Brillanti Michele, Gherardelli, Genova. All.: Luca Bagnoli.
ATLETICO FUCECCHIO: Santini, Doti, Garofalo, Mengoni, Fili, Springolo, Masha, Bassi, Petova, Sgarra, Ivone. A disp.: Carpignani, Nuti, Donati. All.: Christian Malvolti.
ARBITRO: Francesco Tempestini della sezione di Empoli.
RETI: Ivone, Profeti, Vignola.
Il Ponzano compie una grande impresa sportiva vincendo l'incontro testacoda contro l'Atletico Fucecchio, peraltro in rimonta. Nel corso del primo tempo i ritmi sono piuttosto alti, in particolar modo in seguito al pressing del Ponzano in ogni zona del campo. I padroni di casa vanno vicini al goal con un tiro di Cantini al 13' che però finisce alto. L'Atletico Fucecchio dimostra di avere un maggior tasso tecnico e crea svariate occasioni da rete. Su una di esse è necessario un grande intervento di Alderighi per tenere inviolata la porta locale. A meno di cinque minuti dalla fine del primo parziale, gli ospiti si portano in vantaggio con Ivone che con un colpo di testa devia in rete una respinta non impeccabile dell'estremo difensore locale. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-1. Nella ripresa gli ospiti raggiungono il pareggio con Profeti. Quest'ultimo calcia di prima intenzione una palla a mezza altezza a circa cinquanta metri dalla porta, cogliendo così di sorpresa l'estremo difensore ospite che tocca soltanto la sfera prima che la stessa finisca in rete. Successivamente, i padroni di casa riescono a trovare anche l'inaspettato goal del vantaggio con Vignola che, da distanza ravvicinata, spedisce la sfera nell'angolo più lontano dove il portiere non può arrivare. L'Atletico Fucecchio cerca di rimettere in piedi la partita, andando vicino al goal del pareggio in una clamorosa occasione a porta praticamente sguarnita, e in un'altra che vede protagonista Alderighi con un bell'intervento. Complice anche la doppia inferiorità numerica, in seguito alle espulsioni di Carpignani per doppia ammonizione e di Masha per reazione, gli ospiti non riescono a raddrizzare la partita. I padroni di casa possono quindi festeggiare una vittoria inaspettata alla vigilia dell'incontro, che dà ancor più valore ai tre punti conquistati. L'Atletico Fucecchio incappa in una brutta battuta di arresto, e inoltre polemizza molto per la direzione di gara del signor Tempestini della sezione di Empoli.
Calciatoripiù: Nel Ponzano si segnalano le prestazioni positive di Mazzei Leonardo e di Cantini.
PONZANO: Alderighi, Profeti, Toscani Thomas, Marzi, Bagnoli Gianni, Vignozzi, Aloman, Mazzei Leonardo, Cantini, Zingoni, Gargelli. A disp.: Russo, Toscani Samuele, Sordi, Continanza, Vignola, Brillanti Michele, Gherardelli, Genova. All.: Luca Bagnoli. <br >ATLETICO FUCECCHIO: Santini, Doti, Garofalo, Mengoni, Fili, Springolo, Masha, Bassi, Petova, Sgarra, Ivone. A disp.: Carpignani, Nuti, Donati. All.: Christian Malvolti. <br >
ARBITRO: Francesco Tempestini della sezione di Empoli. <br >
RETI: Ivone, Profeti, Vignola.
Il Ponzano compie una grande impresa sportiva vincendo l'incontro testacoda contro l'Atletico Fucecchio, peraltro in rimonta. Nel corso del primo tempo i ritmi sono piuttosto alti, in particolar modo in seguito al pressing del Ponzano in ogni zona del campo. I padroni di casa vanno vicini al goal con un tiro di Cantini al 13' che però finisce alto. L'Atletico Fucecchio dimostra di avere un maggior tasso tecnico e crea svariate occasioni da rete. Su una di esse è necessario un grande intervento di Alderighi per tenere inviolata la porta locale. A meno di cinque minuti dalla fine del primo parziale, gli ospiti si portano in vantaggio con Ivone che con un colpo di testa devia in rete una respinta non impeccabile dell'estremo difensore locale. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-1. Nella ripresa gli ospiti raggiungono il pareggio con Profeti. Quest'ultimo calcia di prima intenzione una palla a mezza altezza a circa cinquanta metri dalla porta, cogliendo così di sorpresa l'estremo difensore ospite che tocca soltanto la sfera prima che la stessa finisca in rete. Successivamente, i padroni di casa riescono a trovare anche l'inaspettato goal del vantaggio con Vignola che, da distanza ravvicinata, spedisce la sfera nell'angolo più lontano dove il portiere non può arrivare. L'Atletico Fucecchio cerca di rimettere in piedi la partita, andando vicino al goal del pareggio in una clamorosa occasione a porta praticamente sguarnita, e in un'altra che vede protagonista Alderighi con un bell'intervento. Complice anche la doppia inferiorità numerica, in seguito alle espulsioni di Carpignani per doppia ammonizione e di Masha per reazione, gli ospiti non riescono a raddrizzare la partita. I padroni di casa possono quindi festeggiare una vittoria inaspettata alla vigilia dell'incontro, che dà ancor più valore ai tre punti conquistati. L'Atletico Fucecchio incappa in una brutta battuta di arresto, e inoltre polemizza molto per la direzione di gara del signor Tempestini della sezione di Empoli. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Ponzano si segnalano le prestazioni positive di <b>Mazzei Leonardo</b> e di <b>Cantini</b>.