• Esordienti B GIR.B
  • Affrico
  • 9 - 2
  • Bagno a Ripoli


AFFRICO B : Accorsi, Ramirez, Gianassi, Bernini, Orselli, Misuri, Biba, Magnelli, Valiani, Marchetti, Ioppolo, Scatena, Frani, Haikacha. All.: Gianni Pagani.
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Di Lillo, Imperatrice, Vaquero, Gashi, Macherozzi, Garofalo, Bernini, Mancini, Carli, Leone, Scopelliti. All.: Andrea Comparini.

RETI: 4 Orselli, 2 Haikacha, Frani, Valiani, Biba, Bernini, Gashi.
NOTE: parziali: 4-2; 2-0; 3-0.



Non basta un buon primo tempo al Bagno a Ripoli, che riesce anche a fare due gol per riuscire ad arginare la fame da gol dell'Affrico, bravo in questa domenica mattina a legittimare la propria forza e a non sottovalutare gli avversari, riuscendo a vincere in tutti e tre i tempi. C'è stato solo un momento all'interno della gara dove forse i padroni di casa si sono rilassati lasciando l'iniziativa agli ospiti che hanno subito colto la palla al volo segnando ben due reti nei pochi minuti finali, mettendo e non poco in apprensione l'Affrico. Sì perché chi parte molto bene, segnando praticamente quattro gol tutti di fila nei primi 15 minuti è proprio l'Affrico, che approccia alla grande la gara, mostra un gran carattere e dopo poco tempo ha già la partita in mano con il risultato al sicuro. Il calcio però è uno sport che non dà mai per scontato nulla ed è solito riservare delle sorprese: infatti dopo questa goleada i padroni di casa, forse rassicurati dal largo vantaggio, diminuiscono il ritmo, lasciando l'iniziativa al Bagno a Ripoli che segna prima con Bernini e poi con Gashi due grandissimi gol, che vanno a chiudere il primo tempo e mettono sull'attenti l'Affrico, che stupito e stordito dalla rimonta e dalla reazione degli ospiti va al riposo sul 4-2. Servirà una strigliata di mister Pagani all'Affrico per ritornare sulla retta via: la parola d'ordine è zero distrazioni, e soprattutto è necessario giocare come nei primi minuti di gara. Dopo il time out l'Affrico infatti si ricompatta e ricomincia a giocare come sa, e da lì in poi la partita sarà sostanzialmente un monologo per i Leoni, che vincono grazie a due bei gol nel secondo tempo e a un tris nell'ultimo parziale, che permette loro di portarsi sul 9-2 aggregato. Una bella vittoria per l'Affrico, che ha imparato anche una giusta lezione: mai sottovalutare l'avversario. Il Bagno a Ripoli invece esce sconfitto ma non nell'animo da questo match: la reazione degli ospiti è stata davvero grandiosa, e se non fosse che dall'altra parte c'era l'Affrico, con la sua qualità e le sue individualità, la partita sarebbe potuta finire anche in maniera diversa.

Calciatoripiù
: Biba, Orselli (Affrico). Bernini (Bagno a Ripoli).

AFFRICO B : Accorsi, Ramirez, Gianassi, Bernini, Orselli, Misuri, Biba, Magnelli, Valiani, Marchetti, Ioppolo, Scatena, Frani, Haikacha. All.: Gianni Pagani.<br >BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Di Lillo, Imperatrice, Vaquero, Gashi, Macherozzi, Garofalo, Bernini, Mancini, Carli, Leone, Scopelliti. All.: Andrea Comparini.<br > RETI: 4 Orselli, 2 Haikacha, Frani, Valiani, Biba, Bernini, Gashi.<br >NOTE: parziali: 4-2; 2-0; 3-0. Non basta un buon primo tempo al Bagno a Ripoli, che riesce anche a fare due gol per riuscire ad arginare la fame da gol dell'Affrico, bravo in questa domenica mattina a legittimare la propria forza e a non sottovalutare gli avversari, riuscendo a vincere in tutti e tre i tempi. C'&egrave; stato solo un momento all'interno della gara dove forse i padroni di casa si sono rilassati lasciando l'iniziativa agli ospiti che hanno subito colto la palla al volo segnando ben due reti nei pochi minuti finali, mettendo e non poco in apprensione l'Affrico. S&igrave; perch&eacute; chi parte molto bene, segnando praticamente quattro gol tutti di fila nei primi 15 minuti &egrave; proprio l'Affrico, che approccia alla grande la gara, mostra un gran carattere e dopo poco tempo ha gi&agrave; la partita in mano con il risultato al sicuro. Il calcio per&ograve; &egrave; uno sport che non d&agrave; mai per scontato nulla ed &egrave; solito riservare delle sorprese: infatti dopo questa goleada i padroni di casa, forse rassicurati dal largo vantaggio, diminuiscono il ritmo, lasciando l'iniziativa al Bagno a Ripoli che segna prima con Bernini e poi con Gashi due grandissimi gol, che vanno a chiudere il primo tempo e mettono sull'attenti l'Affrico, che stupito e stordito dalla rimonta e dalla reazione degli ospiti va al riposo sul 4-2. Servir&agrave; una strigliata di mister Pagani all'Affrico per ritornare sulla retta via: la parola d'ordine &egrave; zero distrazioni, e soprattutto &egrave; necessario giocare come nei primi minuti di gara. Dopo il time out l'Affrico infatti si ricompatta e ricomincia a giocare come sa, e da l&igrave; in poi la partita sar&agrave; sostanzialmente un monologo per i Leoni, che vincono grazie a due bei gol nel secondo tempo e a un tris nell'ultimo parziale, che permette loro di portarsi sul 9-2 aggregato. Una bella vittoria per l'Affrico, che ha imparato anche una giusta lezione: mai sottovalutare l'avversario. Il Bagno a Ripoli invece esce sconfitto ma non nell'animo da questo match: la reazione degli ospiti &egrave; stata davvero grandiosa, e se non fosse che dall'altra parte c'era l'Affrico, con la sua qualit&agrave; e le sue individualit&agrave;, la partita sarebbe potuta finire anche in maniera diversa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Biba</b>, <b>Orselli</b> (Affrico). <b>Bernini</b> (Bagno a Ripoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI