- Terza Categoria GIR.B
- San Vincenzo a Torri
-
1 - 2
- Sporting Arno
SAN VINCENZO A TORRI: Lopresti, Terreni, Coli, Poggi, Brunetti, Graziani, Benvenuti, Giotti, Leonforti, Buzzegoli, Sarnacchiano. A disp. Ciampi, Caiani, Moretti, Nncioni, Semplici, Verdi, Galletti. All.: Davide Mazzone.
SPORTING ARNO: Martelli, Piga, Barbafina, Giachi, Pistelli, Piccioli, Galviz, Vernik, Romani, Lannino, Ficarra. A disp.: Catalano, Chisari, Covan, De Filippis, Mauro, Muratore. All.: Gianluca Allegri.
RETI: Romani, Pistelli, Leonforti.
Lo Sporting Arno passa di misura sul campo del San Vincenzo a Torri, al termine di una brutta partita condita da molte interruzioni e pochissime occasioni da gol. Partono meglio i padroni di casa che colpiscono immediatamente una traversa con Buzzegoli su calcio di punizione, la traiettoria parte bene abbassandosi all'improvviso ma il legno dice di no. La risposta dello Sporting Arno non si fa attendere e grazie ad un episodio riesce a sbloccare il match: Romani entra bene in area di rigore ma prima della conclusione viene atterrato dall'irruento intervento di un difensore, obbligando il direttore di gara a fischiare il penalty. Dagli undici metri va lo stesso Romani che spiazza il portiere e porta la propria squadra avanti. Colpito dal gol dell'1-0, il San Vincenzo a Torri cerca di alzare il baricentro bloccando la prima organizzazione di gioco da parte degli ospiti, riuscendoci solamente in alcune circostanze senza però trovare concretezza quando si tratta di concludere verso lo specchio della porta. Discorso totalmente diverso per gli avversari perché su un lancio lungo della difesa dello Sporting Arno, Lopresti è costretto ad uscire fuori dalla propria tana per anticipare gli attaccanti lanciati in profondità ma non colpisce benissimo la sfera, regalando a Pistelli la possibilità di scavalcare l'estremo difensore con un perfetto pallonetto che s'insacca sotto la traversa con la porta completamente sguarnita. La Formazione ospite allenta leggermente la pressione ma il San Vincenzo a Torri non riesce ad approfittarne, fino a quando Leonforte decide di fare tutto da solo e con una girata letale all'interno dell'area di rigore accorcia le distanze, regalando qualche sussulto di speranza per i minuti finali. I ragazzi allenati da mister Davide Mazzone provano in tutti i modi a pareggiare ma la solida difesa rosa regge l'urto fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce una vittoria importante per gli uomini di mister Allegri.
Calciatoripiù: Leonforte e Brunetti sono decisamente i migliori per quanto riguarda la formazione di casa. Nelle fila dello Sporting Arno invece, spiccano su tutti Lannino e Giachi.
SAN VINCENZO A TORRI: Lopresti, Terreni, Coli, Poggi, Brunetti, Graziani, Benvenuti, Giotti, Leonforti, Buzzegoli, Sarnacchiano. A disp. Ciampi, Caiani, Moretti, Nncioni, Semplici, Verdi, Galletti. All.: Davide Mazzone. <br >SPORTING ARNO: Martelli, Piga, Barbafina, Giachi, Pistelli, Piccioli, Galviz, Vernik, Romani, Lannino, Ficarra. A disp.: Catalano, Chisari, Covan, De Filippis, Mauro, Muratore. All.: Gianluca Allegri.<br >
RETI: Romani, Pistelli, Leonforti.
Lo Sporting Arno passa di misura sul campo del San Vincenzo a Torri, al termine di una brutta partita condita da molte interruzioni e pochissime occasioni da gol. Partono meglio i padroni di casa che colpiscono immediatamente una traversa con Buzzegoli su calcio di punizione, la traiettoria parte bene abbassandosi all'improvviso ma il legno dice di no. La risposta dello Sporting Arno non si fa attendere e grazie ad un episodio riesce a sbloccare il match: Romani entra bene in area di rigore ma prima della conclusione viene atterrato dall'irruento intervento di un difensore, obbligando il direttore di gara a fischiare il penalty. Dagli undici metri va lo stesso Romani che spiazza il portiere e porta la propria squadra avanti. Colpito dal gol dell'1-0, il San Vincenzo a Torri cerca di alzare il baricentro bloccando la prima organizzazione di gioco da parte degli ospiti, riuscendoci solamente in alcune circostanze senza però trovare concretezza quando si tratta di concludere verso lo specchio della porta. Discorso totalmente diverso per gli avversari perché su un lancio lungo della difesa dello Sporting Arno, Lopresti è costretto ad uscire fuori dalla propria tana per anticipare gli attaccanti lanciati in profondità ma non colpisce benissimo la sfera, regalando a Pistelli la possibilità di scavalcare l'estremo difensore con un perfetto pallonetto che s'insacca sotto la traversa con la porta completamente sguarnita. La Formazione ospite allenta leggermente la pressione ma il San Vincenzo a Torri non riesce ad approfittarne, fino a quando Leonforte decide di fare tutto da solo e con una girata letale all'interno dell'area di rigore accorcia le distanze, regalando qualche sussulto di speranza per i minuti finali. I ragazzi allenati da mister Davide Mazzone provano in tutti i modi a pareggiare ma la solida difesa rosa regge l'urto fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce una vittoria importante per gli uomini di mister Allegri. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Leonforte</b> e <b>Brunetti</b> sono decisamente i migliori per quanto riguarda la formazione di casa. Nelle fila dello Sporting Arno invece, spiccano su tutti <b>Lannino</b> e <b>Giachi</b>.