- Terza Categoria GIR.B
- Virtus Rifredi
-
0 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
VIRTUS RIFREDI: Veracini, Gradi, Mazzocchi, pilia, Corrado, Ermini, Daddi, Onofrietti, Degl'Innocenti, Pucci, Veracini. A disp.: Iafrate, Vagheggini, Conciarelli, Bagnoli, Zanobini, Batistoni, Sarcina, Sarti, Messina. All.: Stefano Gambera.
SAN LORENZO CG: Pittalà, Pagliai, Adenai, Mazzuoli, Migreshi M., Negrini, Ferraro, Scursone, Cantini, Benni, Rosi. A disp.: Gioffredi, Sereni, Lilla, Migreshi Ma., Gionai, Mangini, Mazzanti. All.: Simone Graziani.
RETI: 2 Ferraro.
Una doppietta di Ferraro regala tre punti pesantissimi agli uomini di mister Gambera, al termine di una gara dominata in lungo e largo, senza lasciare troppe iniziative ad una Virtus Rifredi prevedibile ed incapace di tirare con convinzione nello specchio della porta. Con il vento a favore nella prima frazione, gli ospiti riescono con estrema facilità ad arrivare sul fondo e mettere in mezzo palloni invitanti per gli inserimenti dei centrocampisti. La prima occasione per quanto riguarda la formazione di casa capita sui piedi di Benni che, a tu per tu con il portiere, non riesce a dare la giusta forza e precisione al tiro, sprecando una ghiotta opportunità Passano pochi minuti e questa volta è Ferrari a sbagliare da posizione ravvicinata. La pressione degli ospiti continua e intorno alla mezz'ora arriva il gol che sblocca la gara: Ferraro sfrutta il buon break dei suoi a centrocampo per ritrovarsi la palla tra i piedi al limite dell'area, la conclusione dell'esterno sembra inizialmente non creare grossi pericoli ma improvvisamente si abbassa e finisce sotto l'incrocio dei pali, senza lasciare scampo all'incolpevole Veracini. La reazione dei locali tarda ad arrivare, anche perché il pallino del gioco è continuamente in favore degli ospiti che prima del duplice fischio dell'arbitro sfiorano nuovamente la rete con uno scatenato Ferraro. Si torna negli spogliatoi con il meritato vantaggio del San Lorenzo per uno a zero: decide Ferraro. Nel secondo tempo la musica non cambia la Virtus Rifredi dimostra di avere la consapevolezza di poter gestire vantaggio e situazioni di gioco, concedendo agli avversari solamente qualche calcio piazzato. Nella parte centrale della ripresa non succede gran che, fino ad arrivare a cinque minuti dalla fine quando il direttore di gara decide di decretare il penalty in favore dei ragazzi allenati da mister Graziani: dagli undici metri va ancora una volta Ferraro che non sbaglia, chiudendo definitivamente le ostilità.
Calciatoripiù: nella brutta giornata locale non si salva nessuno. Ferraro e Benni sono invece gli uomini chiave per il successo ospite.
VIRTUS RIFREDI: Veracini, Gradi, Mazzocchi, pilia, Corrado, Ermini, Daddi, Onofrietti, Degl'Innocenti, Pucci, Veracini. A disp.: Iafrate, Vagheggini, Conciarelli, Bagnoli, Zanobini, Batistoni, Sarcina, Sarti, Messina. All.: Stefano Gambera. <br >SAN LORENZO CG: Pittalà, Pagliai, Adenai, Mazzuoli, Migreshi M., Negrini, Ferraro, Scursone, Cantini, Benni, Rosi. A disp.: Gioffredi, Sereni, Lilla, Migreshi Ma., Gionai, Mangini, Mazzanti. All.: Simone Graziani.<br >
RETI: 2 Ferraro.
Una doppietta di Ferraro regala tre punti pesantissimi agli uomini di mister Gambera, al termine di una gara dominata in lungo e largo, senza lasciare troppe iniziative ad una Virtus Rifredi prevedibile ed incapace di tirare con convinzione nello specchio della porta. Con il vento a favore nella prima frazione, gli ospiti riescono con estrema facilità ad arrivare sul fondo e mettere in mezzo palloni invitanti per gli inserimenti dei centrocampisti. La prima occasione per quanto riguarda la formazione di casa capita sui piedi di Benni che, a tu per tu con il portiere, non riesce a dare la giusta forza e precisione al tiro, sprecando una ghiotta opportunità Passano pochi minuti e questa volta è Ferrari a sbagliare da posizione ravvicinata. La pressione degli ospiti continua e intorno alla mezz'ora arriva il gol che sblocca la gara: Ferraro sfrutta il buon break dei suoi a centrocampo per ritrovarsi la palla tra i piedi al limite dell'area, la conclusione dell'esterno sembra inizialmente non creare grossi pericoli ma improvvisamente si abbassa e finisce sotto l'incrocio dei pali, senza lasciare scampo all'incolpevole Veracini. La reazione dei locali tarda ad arrivare, anche perché il pallino del gioco è continuamente in favore degli ospiti che prima del duplice fischio dell'arbitro sfiorano nuovamente la rete con uno scatenato Ferraro. Si torna negli spogliatoi con il meritato vantaggio del San Lorenzo per uno a zero: decide Ferraro. Nel secondo tempo la musica non cambia la Virtus Rifredi dimostra di avere la consapevolezza di poter gestire vantaggio e situazioni di gioco, concedendo agli avversari solamente qualche calcio piazzato. Nella parte centrale della ripresa non succede gran che, fino ad arrivare a cinque minuti dalla fine quando il direttore di gara decide di decretare il penalty in favore dei ragazzi allenati da mister Graziani: dagli undici metri va ancora una volta Ferraro che non sbaglia, chiudendo definitivamente le ostilità. <b>
Calciatoripiù</b>: nella brutta giornata locale non si salva nessuno. <b>Ferraro</b> e <b>Benni</b> sono invece gli uomini chiave per il successo ospite.