- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
2 - 0
- Libertas Tavarnelle
GIOVANI VINCI: Saggio, Quercetani, Manetti, Poli, Mori, Santini, Saadi, Corsinovi, Mascia, Brienza, Rosi. A disp.: Razzai, Loprinzi, Allegri, Fais, Nencioni, Perri. All.: Alessandro Lucchesi.
LIBERTAS TAVARNELLE: Santoro, Conti, Bellini, Agnorelli, Santagati, Berti, Galoppi, Sbaragli, Fusi, Pertici, Cica. A disp.: Galgani, Marmo, Lombardini, Hamzoi J., Hamzoi I., Brutto, Andreucci, Vannoni, Pasquini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.
RETI: Saadi, Rosi.
Si porta a quota 18 punti il Giovani Vinci dopo questa bella vittoria contro la Libertas Tavarnelle, superata di due lunghezze in campo e in classifica: una buona prova quella dei padroni di casa che si sono riusciti ad imporre contro una delle squadre più importanti e temibili di questo girone, una squadra che dalla sua ha l'esperienza e le giocate di singoli di un certo livello. Il Giovani Vinci però ha fatto una partita intelligente, riuscendo a contenere molto bene la formazione ospite nella prima mezz'ora di gioco (quella in cui la Libertas riesce a fare sempre bene) per poi pian piano prendere il possesso della sfera e della partita e segnare per passare in vantaggio. La formazione di mister Lucchesi è stata scaltra sotto questo punto di vista, ed è riuscita a segnare proprio nel momento giusto del primo tempo: al 35' arriva il gol di Saadi, che su assist di Brienza lascia partire un tiro imprendibile per il portiere ospite, che niente può sulla conclusione del giocatore di casa, che timbra l'1-0 nel momento decisivo del match per dare tranquillità ai suoi e mandare gli avversari negli spogliatoi in svantaggio. Nel secondo tempo gli ospiti non riusciranno ad attestarsi infatti sui buoni ritmi del primo tempo e il Vinci prenderà via via sempre più metri di campo fino a segnare il gol del 2-0, che di fatto chiude la partita: calcio di punizione di Poli e raddoppio di Rosi. Da lì in poi la gara scivolerà via senza troppi problemi e il Vinci gestirà al meglio il pallone e il vantaggio: il Tavarnelle non rappresenterà più una minaccia e il triplice fischio determinerà la fine del match. Tre punti importanti per il Vinci, che si riprende così dalla amara sconfitta di Avane dello scorso turno vincendo da squadra vera, contro una Libertas Tavarnelle che probabilmente si aspettava di disputare una partita molto diversa da quella che invece è stata.
Calciatoripiù: Santini, Brienza (Giovani Vinci).
GIOVANI VINCI: Saggio, Quercetani, Manetti, Poli, Mori, Santini, Saadi, Corsinovi, Mascia, Brienza, Rosi. A disp.: Razzai, Loprinzi, Allegri, Fais, Nencioni, Perri. All.: Alessandro Lucchesi.<br >LIBERTAS TAVARNELLE: Santoro, Conti, Bellini, Agnorelli, Santagati, Berti, Galoppi, Sbaragli, Fusi, Pertici, Cica. A disp.: Galgani, Marmo, Lombardini, Hamzoi J., Hamzoi I., Brutto, Andreucci, Vannoni, Pasquini. All.: Lorenzo Andreucci.<br >
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.<br >
RETI: Saadi, Rosi.
Si porta a quota 18 punti il Giovani Vinci dopo questa bella vittoria contro la Libertas Tavarnelle, superata di due lunghezze in campo e in classifica: una buona prova quella dei padroni di casa che si sono riusciti ad imporre contro una delle squadre più importanti e temibili di questo girone, una squadra che dalla sua ha l'esperienza e le giocate di singoli di un certo livello. Il Giovani Vinci però ha fatto una partita intelligente, riuscendo a contenere molto bene la formazione ospite nella prima mezz'ora di gioco (quella in cui la Libertas riesce a fare sempre bene) per poi pian piano prendere il possesso della sfera e della partita e segnare per passare in vantaggio. La formazione di mister Lucchesi è stata scaltra sotto questo punto di vista, ed è riuscita a segnare proprio nel momento giusto del primo tempo: al 35' arriva il gol di Saadi, che su assist di Brienza lascia partire un tiro imprendibile per il portiere ospite, che niente può sulla conclusione del giocatore di casa, che timbra l'1-0 nel momento decisivo del match per dare tranquillità ai suoi e mandare gli avversari negli spogliatoi in svantaggio. Nel secondo tempo gli ospiti non riusciranno ad attestarsi infatti sui buoni ritmi del primo tempo e il Vinci prenderà via via sempre più metri di campo fino a segnare il gol del 2-0, che di fatto chiude la partita: calcio di punizione di Poli e raddoppio di Rosi. Da lì in poi la gara scivolerà via senza troppi problemi e il Vinci gestirà al meglio il pallone e il vantaggio: il Tavarnelle non rappresenterà più una minaccia e il triplice fischio determinerà la fine del match. Tre punti importanti per il Vinci, che si riprende così dalla amara sconfitta di Avane dello scorso turno vincendo da squadra vera, contro una Libertas Tavarnelle che probabilmente si aspettava di disputare una partita molto diversa da quella che invece è stata.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Santini</b>, <b>Brienza</b> (Giovani Vinci).