- Esordienti B GIR.B
- Olimpia Firenze
-
5 - 0
- Bagno a Ripoli
OLIMPIA FIRENZE: Barluzzi, Bellasi, Buiani, Cecioni, Cioni, De Rosa, De Plano, Di Mascolo, Giusti, Innocenti, Legnante, Locchi, Meini, Ricacci, Santinelli, D'Anna. All.: Castellani.
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Macherozzi, Scopellitti, Gashi, Bernini, Imperatrice, Peri, Mancini, Pino, Porras, Dilillo, Carli. All.: Andrea Comparini.
RETI: Legnante, De Rosa, Meini, Barluzzi, Bellasi.
NOTE: parziali: 3-0; 2-0; 0-0.
Partita ricca di gol, quella tra Olimpia Firenze e Bagno a Ripoli: ai padroni di casa bastano i primi due tempi per portarsi a casa una bella vittoria che poteva anche essere più ampia nel risultato, riuscendo ben a controllare il risultato nel terzo tempo, che infatti finisce a reti inviolate, contro un Bagno a Ripoli che mai si è reso pericoloso nei confronti della formazione casalinga. L'Olimpia parte molto bene nel primo tempo e scende in campo con grande voglia di fare gol e di fare la gara già nei primi minuti: a rendere concreta questa voglia e a sbloccare quindi la gara ci pensa Legnante, che dal limite dell'area colpisce al volo e indirizza il pallone alle spalle del portiere avversario per il gol che apre le marcature. Il secondo gol, che non tarda ad arrivare, è frutto invece di una bella azione portata avanti da De Plano, che sulla fascia dribbla secco il suo diretto avversario e con un magistrale cross al centro serve De Rosa al centro dell'area che può solo ringraziare e insaccare il raddoppio per i padroni di casa. Allo scadere del primo tempo c'è spazio anche per Meini, che segna il terzo gol giornaliero dopo uno splendido scambio all'interno dell'area di rigore con De Rosa: uno due e palla all'angolo. Il secondo tempo vedrà l'Olimpia cambiare tanti giocatori, mentre l'andamento della gara non cambia affatto: il gioco non sarà brillante come nel primo tempo, ma sicuramente sarà efficace, visto che prima viene messo a segno il 4-0 da Barluzzi e poi da Bellasi il definitivo 5-0 grazie a due gol in mischia. Il terzo tempo, una vera e propria formalità per l'Olimpia, scivola via dopo 20' finendo sullo 0-0 e confermando la vittoria dell'Olimpia brava a controllare il risultato fino in fondo senza sbavature.
Calciatoripiù: Nell'Olimpia sono da menzionare Di Mascolo, che ha mostrato grande visione di gioco e destrezza; Innocenti, anche se oggi poco impegnato in fase difensiva, ha mostrato tutta la sua caparbietà e anche la sua sicurezza all'interno della retroguardia di casa.
OLIMPIA FIRENZE: Barluzzi, Bellasi, Buiani, Cecioni, Cioni, De Rosa, De Plano, Di Mascolo, Giusti, Innocenti, Legnante, Locchi, Meini, Ricacci, Santinelli, D'Anna. All.: Castellani.<br >BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Macherozzi, Scopellitti, Gashi, Bernini, Imperatrice, Peri, Mancini, Pino, Porras, Dilillo, Carli. All.: Andrea Comparini.<br >
RETI: Legnante, De Rosa, Meini, Barluzzi, Bellasi.<br >NOTE: parziali: 3-0; 2-0; 0-0.
Partita ricca di gol, quella tra Olimpia Firenze e Bagno a Ripoli: ai padroni di casa bastano i primi due tempi per portarsi a casa una bella vittoria che poteva anche essere più ampia nel risultato, riuscendo ben a controllare il risultato nel terzo tempo, che infatti finisce a reti inviolate, contro un Bagno a Ripoli che mai si è reso pericoloso nei confronti della formazione casalinga. L'Olimpia parte molto bene nel primo tempo e scende in campo con grande voglia di fare gol e di fare la gara già nei primi minuti: a rendere concreta questa voglia e a sbloccare quindi la gara ci pensa Legnante, che dal limite dell'area colpisce al volo e indirizza il pallone alle spalle del portiere avversario per il gol che apre le marcature. Il secondo gol, che non tarda ad arrivare, è frutto invece di una bella azione portata avanti da De Plano, che sulla fascia dribbla secco il suo diretto avversario e con un magistrale cross al centro serve De Rosa al centro dell'area che può solo ringraziare e insaccare il raddoppio per i padroni di casa. Allo scadere del primo tempo c'è spazio anche per Meini, che segna il terzo gol giornaliero dopo uno splendido scambio all'interno dell'area di rigore con De Rosa: uno due e palla all'angolo. Il secondo tempo vedrà l'Olimpia cambiare tanti giocatori, mentre l'andamento della gara non cambia affatto: il gioco non sarà brillante come nel primo tempo, ma sicuramente sarà efficace, visto che prima viene messo a segno il 4-0 da Barluzzi e poi da Bellasi il definitivo 5-0 grazie a due gol in mischia. Il terzo tempo, una vera e propria formalità per l'Olimpia, scivola via dopo 20' finendo sullo 0-0 e confermando la vittoria dell'Olimpia brava a controllare il risultato fino in fondo senza sbavature.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Olimpia sono da menzionare <b>Di Mascolo</b>, che ha mostrato grande visione di gioco e destrezza; Innocenti, anche se oggi poco impegnato in fase difensiva, ha mostrato tutta la sua caparbietà e anche la sua sicurezza all'interno della retroguardia di casa.