- Esordienti B GIR.B
- Sales
-
0 - 7
- Olimpia Firenze
SALES: Borselli, Bugli, Cambi, Capacci, Catania, Catocci, Colella, Fanutti, Filbach, Marcantonini, Monasta, Rusta, Zini. All.: Marcantonini.
OLIMPIA FIRENZE: Ciucchi, Innocenti, Becagli, Baroncini, Andrei, Casoni, Castelletti, Cioni, Conti, De Plano, Giraldi, Girlando, Kodra, Lombardi, Manzini, Santoni, Santinelli. All.: Castellani.
RETI: Casoni, 2 Becagli, 2 Castelletti, Girlando, Santoni.
NOTE: parziali: 0-2; 0-2; 0-3.
Davvero bella ed entusiasmante questa Olimpia Firenze, che anche questo fine settimana riesce a regalare spettacolo e gol ai tanti accorsi allo stadio a vedere la partita. La formazione di Castellani si diverte e fa divertire il pubblico, dimostrando sempre di tenere sotto mano la gara, di controllarne il gioco e tutte le sue transizioni, riuscendo a mischiare con una miscela perfetta le individualità, che sono tante e di grande qualità all'interno di questo gruppo, ma anche il gioco di squadra, che come un perfetto ingranaggio ben oleato funziona a meraviglia ogni volta che questo gruppo scende in campo. Insomma, l'Olimpia sta dimostrando di essere una delle squadre più in forma dell'area fiorentina, e settimana dopo settimana continua a convincere sempre di più sé stessa e anche il pubblico. Oggi tre tempi tondi e nitidi nel risultato e nel gioco per gli ospiti, che scendono in campo con grandissima determinazione e grande voglia di arrivare al risultato: sin dai primi minuti è infatti l'Olimpia a tenere il campo e a gestire il match, senza dare possibilità di scelta agli avversari. Nonostante le occasioni però non fiocchino sin dai minuti iniziali, è bravo Casoni a sfruttare una delle primissime palle gol della partita e, usufruendo di un corridoio all'interno della difesa avversaria, a battere il portiere di casa nell'uno contro uno per lo 0-1 che apre la partita e pone la partita in discesa. Con la gara sempre salda in mano l'Olimpia decide anche di raddoppiare, e lo riesce a fare con Becagli, che sugli sviluppi di un corner sceglie bene il tempo e indirizza la conclusione che vale lo 0-2 sotto l'incrocio dei pali. La seconda frazione di gioco sarà molto vivace e vedrà in particolare Castelletti come protagonista in attacco: la sua doppietta, da vero mattatore dell'area di rigore, permette all'Olimpia di mettere al sicuro il risultato e di affrontare il finale di gara con ancor maggiore serenità. L'attaccante ospite, prima con un colpo di testa e poi con un gran tiro riesce a battere l'estremo difensore casalingo e a mettere l'incontro sullo 0-4. Nel terzo tempo l'Olimpia porta a termine il lavoro fatto nei precedenti due tempi, andando a vincere con ben tre reti di scarto e chiudendo la partita dopo aver segnato il settimo gol giornaliero. Il gol di Becagli, che così fa doppietta, è un autentico capolavoro, e sicuramente il più bello dei tre finali: potenza e precisione nel suo tiro da fuori area, che attraversa tutta la difesa e si va a insaccare alle spalle del portiere. Insomma, la classica giocata che vale il prezzo del biglietto.
Calciatoripiù: Fanutti e Capacci sono i migliori della Sales. Nell'Olimpia i migliori sono: Andrei, dominatore della fascia; Becagli, che oltre che scoprirsi bomber è anche un ottimo difensore; e Castelletti, che oggi ha fatto vedere di essere davvero un bomber di razza.
SALES: Borselli, Bugli, Cambi, Capacci, Catania, Catocci, Colella, Fanutti, Filbach, Marcantonini, Monasta, Rusta, Zini. All.: Marcantonini.<br >OLIMPIA FIRENZE: Ciucchi, Innocenti, Becagli, Baroncini, Andrei, Casoni, Castelletti, Cioni, Conti, De Plano, Giraldi, Girlando, Kodra, Lombardi, Manzini, Santoni, Santinelli. All.: Castellani.<br >
RETI: Casoni, 2 Becagli, 2 Castelletti, Girlando, Santoni.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-2; 0-3.
Davvero bella ed entusiasmante questa Olimpia Firenze, che anche questo fine settimana riesce a regalare spettacolo e gol ai tanti accorsi allo stadio a vedere la partita. La formazione di Castellani si diverte e fa divertire il pubblico, dimostrando sempre di tenere sotto mano la gara, di controllarne il gioco e tutte le sue transizioni, riuscendo a mischiare con una miscela perfetta le individualità, che sono tante e di grande qualità all'interno di questo gruppo, ma anche il gioco di squadra, che come un perfetto ingranaggio ben oleato funziona a meraviglia ogni volta che questo gruppo scende in campo. Insomma, l'Olimpia sta dimostrando di essere una delle squadre più in forma dell'area fiorentina, e settimana dopo settimana continua a convincere sempre di più sé stessa e anche il pubblico. Oggi tre tempi tondi e nitidi nel risultato e nel gioco per gli ospiti, che scendono in campo con grandissima determinazione e grande voglia di arrivare al risultato: sin dai primi minuti è infatti l'Olimpia a tenere il campo e a gestire il match, senza dare possibilità di scelta agli avversari. Nonostante le occasioni però non fiocchino sin dai minuti iniziali, è bravo Casoni a sfruttare una delle primissime palle gol della partita e, usufruendo di un corridoio all'interno della difesa avversaria, a battere il portiere di casa nell'uno contro uno per lo 0-1 che apre la partita e pone la partita in discesa. Con la gara sempre salda in mano l'Olimpia decide anche di raddoppiare, e lo riesce a fare con Becagli, che sugli sviluppi di un corner sceglie bene il tempo e indirizza la conclusione che vale lo 0-2 sotto l'incrocio dei pali. La seconda frazione di gioco sarà molto vivace e vedrà in particolare Castelletti come protagonista in attacco: la sua doppietta, da vero mattatore dell'area di rigore, permette all'Olimpia di mettere al sicuro il risultato e di affrontare il finale di gara con ancor maggiore serenità. L'attaccante ospite, prima con un colpo di testa e poi con un gran tiro riesce a battere l'estremo difensore casalingo e a mettere l'incontro sullo 0-4. Nel terzo tempo l'Olimpia porta a termine il lavoro fatto nei precedenti due tempi, andando a vincere con ben tre reti di scarto e chiudendo la partita dopo aver segnato il settimo gol giornaliero. Il gol di Becagli, che così fa doppietta, è un autentico capolavoro, e sicuramente il più bello dei tre finali: potenza e precisione nel suo tiro da fuori area, che attraversa tutta la difesa e si va a insaccare alle spalle del portiere. Insomma, la classica giocata che vale il prezzo del biglietto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fanutti </b>e <b>Capacci </b>sono i migliori della Sales. Nell'Olimpia i migliori sono: <b>Andrei</b>, dominatore della fascia; <b>Becagli</b>, che oltre che scoprirsi bomber è anche un ottimo difensore; e <b>Castelletti</b>, che oggi ha fatto vedere di essere davvero un bomber di razza.