- Esordienti B GIR.B
-
Pontassieve
-
0 - 5
-
Affrico
PONTASSIEVE B : Giani, Buffi, Bredolin, Vannini, Pesci, Cianferoni, Cosi, Bertini, Sabatini, Spanu, Bufalini, Martelli. All.: Pinzani.
AFFRICO B : Marrocco, Ramirez, Masotti, Bernini, Orselli, Misuri, Petrini, Valiani, Magnelli, Accorsi, Ottaviani, Ioppolo, Valllone, Gianassi, Cappelli, Biba, Frani. All.: Pagani.
RETI: Magnelli, Orselli, Frani, Cappelli, Biba.
NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 0-2.
Nonostante una buona fase difensiva del Pontassieve, che ha permesso di mantenere in bilico sullo 0-0 il risultato per tutto il primo tempo, l'Affrico riesce a sbloccare la gara nei minuti finali della prima frazione del match e, sostanzialmente a fare sua un'intera gara. In queste partite, in cui una formazione gioca molto sulla difensiva e chiude gli spazi senza dare possibilità di sfogo al gioco avversario, la cosa più importante, se non la più difficile, è trovare subito la via del gol. Una volta trovata la rete che sblocca la gara lo stallo viene meno, l'equilibrio si rompe e la partita si anima: è un po' quello che è successo all'Affrico, che nel primo tempo gioca bene ma non riesce, nonostante le tante azioni da rete, a trovare lo 0-1 anche e soprattutto a causa dell'ottima retroguardia del Pontassieve, che stava per riuscire nel suo intento se non che, negli ultimissimi minuti del primo tempo Magnelli riesce a fare gol e a sbloccare la gara e i suoi. Era importante per l'Affrico riuscire a segnare, così come per il Pontassieve riuscire a mantenere inviolata la propria rete: se lo 0-0 fosse stato mantenuto a quest'ora probabilmente parleremmo di un'altra gara, ma grazie a Magnelli l'Affrico tira un sospiro di sollievo, mettendosi in posizione di vantaggio rispetto agli avversari. Una volta fatto il gol dello 0-1 il Pontassieve perde certezze e non riesce più a difendere come ad inizio gara cedendo il passo nel primo e nel terzo tempo per 0-2, grazie alle reti di Orselli e Frani, che entrano nel tabellino dei marcatori nel secondo tempo, mentre Cappelli e Biba condiscono con i loro gol la terza frazione di gara che decreta anche la vittoria finale per 0-5, che permette all'Affrico di continuare questa bella avventura in testa alla classifica del girone B.
Calciatoripiù: Gianassi e Frani (Affrico).
PONTASSIEVE B : Giani, Buffi, Bredolin, Vannini, Pesci, Cianferoni, Cosi, Bertini, Sabatini, Spanu, Bufalini, Martelli. All.: Pinzani.<br >AFFRICO B : Marrocco, Ramirez, Masotti, Bernini, Orselli, Misuri, Petrini, Valiani, Magnelli, Accorsi, Ottaviani, Ioppolo, Valllone, Gianassi, Cappelli, Biba, Frani. All.: Pagani.<br >
RETI: Magnelli, Orselli, Frani, Cappelli, Biba.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 0-2.
Nonostante una buona fase difensiva del Pontassieve, che ha permesso di mantenere in bilico sullo 0-0 il risultato per tutto il primo tempo, l'Affrico riesce a sbloccare la gara nei minuti finali della prima frazione del match e, sostanzialmente a fare sua un'intera gara. In queste partite, in cui una formazione gioca molto sulla difensiva e chiude gli spazi senza dare possibilità di sfogo al gioco avversario, la cosa più importante, se non la più difficile, è trovare subito la via del gol. Una volta trovata la rete che sblocca la gara lo stallo viene meno, l'equilibrio si rompe e la partita si anima: è un po' quello che è successo all'Affrico, che nel primo tempo gioca bene ma non riesce, nonostante le tante azioni da rete, a trovare lo 0-1 anche e soprattutto a causa dell'ottima retroguardia del Pontassieve, che stava per riuscire nel suo intento se non che, negli ultimissimi minuti del primo tempo Magnelli riesce a fare gol e a sbloccare la gara e i suoi. Era importante per l'Affrico riuscire a segnare, così come per il Pontassieve riuscire a mantenere inviolata la propria rete: se lo 0-0 fosse stato mantenuto a quest'ora probabilmente parleremmo di un'altra gara, ma grazie a Magnelli l'Affrico tira un sospiro di sollievo, mettendosi in posizione di vantaggio rispetto agli avversari. Una volta fatto il gol dello 0-1 il Pontassieve perde certezze e non riesce più a difendere come ad inizio gara cedendo il passo nel primo e nel terzo tempo per 0-2, grazie alle reti di Orselli e Frani, che entrano nel tabellino dei marcatori nel secondo tempo, mentre Cappelli e Biba condiscono con i loro gol la terza frazione di gara che decreta anche la vittoria finale per 0-5, che permette all'Affrico di continuare questa bella avventura in testa alla classifica del girone B.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gianassi </b>e <b>Frani </b>(Affrico).