- Esordienti B GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 2
- Valdarno
BELMONTE B : Deidda, Mangini, Sani, Crescioli, Burgassi, Barbieri, Raimondi, Alari, Bernardini, Pacini, Cesari, Dosti, Bonechi, Ciabattini. All.: Salvadori.
VALDARNO B : Gabrielli, Zito, Gonnelli, Amorosi, Fondelli, D'Alesandro, Alfonsi, Degli Innocenti, Robbiati, Saburri, Lombardi, Di Nicco. All.: Frediani.
RETI: Raimondi, Bernardini, Saburri, D'Alessandro.
NOTE: parziali: 2-0; 0-1; 0-1.
Finisce in parità, almeno per quanto riguarda i gol, la partita tra Belmonte e Valdarno in questa sfida domenicale: i padroni di casa, autori di un'ottima prestazione almeno nel primo tempo, non sono poi riusciti a mantenere alta l'attenzione e a chiudere la gara negli altri due tempi, dando spazio ad un intraprendente e cinico Valdarno che ha saputo sfruttare la maggior parte delle occasioni che sono capitate sui piedi dei propri attaccanti e con grande carattere ha saputo ribaltare le sorti di una partita che non era iniziata per niente bene per gli ospiti. Non si sa perché i padroni di casa abbiano mollato la presa dopo un primo tempo così convincente, finito peraltro sul 2-0: probabilmente l'idea di aver già la gara in mano è balenata nella mente dei ragazzi di mister Salvadori, che infatti si sono fatti prima avvicinare nel secondo tempo e poi raggiungere nel terzo dal Valdarno, che vincendo i due ultimi tempi, si porta a casa la vittoria sancita dalla federazione. Servirà da lezione per le prossime volte questa partita, quindi, al Belmonte, che comunque inizia bene la gara: l'approccio e quello giusto e l'atteggiamento nei confronti degli avversari è di chi ha solo voglia di fare gol. Infatti il primo tempo finisce con il vantaggio per 2-0 del Belmonte e non per caso. Prima Raimondi, sul bel cross dalla sinistra di Bernardini, fa gol e sblocca la partita, mentre al raddoppio ci pensa Bernardini, che sfrutta nel migliore dei modi l'angolo battuto da Raimondi e deposita il pallone in rete dopo essersi appostato sul secondo palo. Il Belmonte va a mille e il Valdarno sembra non essere nella sua giornata migliore, e quindi la partita sembra sostanzialmente indirizzata verso un risultato più che positivo per i padroni di casa. Ma il calcio non è una scienza e le previsioni non possono essere mai esatte, e non a caso, proprio dal secondo tempo la partita inizia a cambiare: il Belmonte cala e il Valdarno prende coraggio spingendosi sempre più in avanti e fino a segnare il 2-1 con Saburri di testa, che suona la carica per i suoi nel terzo tempo, che sarà ancora a tinte ospiti, visto che ci sarà anche il 2-2, che chiude poi il match, di D'Alessandro con una gran botta dal limite dell'area. Finisce così questa inusuale partita: complimenti a entrambe le squadra, al Belmonte per come ha saputo interpretare il primo tempo e l'inizio di gara, mentre il Valdarno per la reazione che ha avuto e il carattere che ha mostrato in una partita non facile contro un avversario di ottimo livello.
Calciatoripiù: Raimondi e Cibattini (Belmonte). Lombardi, Saburri e Zito (Valdarno).
BELMONTE B : Deidda, Mangini, Sani, Crescioli, Burgassi, Barbieri, Raimondi, Alari, Bernardini, Pacini, Cesari, Dosti, Bonechi, Ciabattini. All.: Salvadori.<br >VALDARNO B : Gabrielli, Zito, Gonnelli, Amorosi, Fondelli, D'Alesandro, Alfonsi, Degli Innocenti, Robbiati, Saburri, Lombardi, Di Nicco. All.: Frediani.<br >
RETI: Raimondi, Bernardini, Saburri, D'Alessandro.<br >NOTE: parziali: 2-0; 0-1; 0-1.
Finisce in parità, almeno per quanto riguarda i gol, la partita tra Belmonte e Valdarno in questa sfida domenicale: i padroni di casa, autori di un'ottima prestazione almeno nel primo tempo, non sono poi riusciti a mantenere alta l'attenzione e a chiudere la gara negli altri due tempi, dando spazio ad un intraprendente e cinico Valdarno che ha saputo sfruttare la maggior parte delle occasioni che sono capitate sui piedi dei propri attaccanti e con grande carattere ha saputo ribaltare le sorti di una partita che non era iniziata per niente bene per gli ospiti. Non si sa perché i padroni di casa abbiano mollato la presa dopo un primo tempo così convincente, finito peraltro sul 2-0: probabilmente l'idea di aver già la gara in mano è balenata nella mente dei ragazzi di mister Salvadori, che infatti si sono fatti prima avvicinare nel secondo tempo e poi raggiungere nel terzo dal Valdarno, che vincendo i due ultimi tempi, si porta a casa la vittoria sancita dalla federazione. Servirà da lezione per le prossime volte questa partita, quindi, al Belmonte, che comunque inizia bene la gara: l'approccio e quello giusto e l'atteggiamento nei confronti degli avversari è di chi ha solo voglia di fare gol. Infatti il primo tempo finisce con il vantaggio per 2-0 del Belmonte e non per caso. Prima Raimondi, sul bel cross dalla sinistra di Bernardini, fa gol e sblocca la partita, mentre al raddoppio ci pensa Bernardini, che sfrutta nel migliore dei modi l'angolo battuto da Raimondi e deposita il pallone in rete dopo essersi appostato sul secondo palo. Il Belmonte va a mille e il Valdarno sembra non essere nella sua giornata migliore, e quindi la partita sembra sostanzialmente indirizzata verso un risultato più che positivo per i padroni di casa. Ma il calcio non è una scienza e le previsioni non possono essere mai esatte, e non a caso, proprio dal secondo tempo la partita inizia a cambiare: il Belmonte cala e il Valdarno prende coraggio spingendosi sempre più in avanti e fino a segnare il 2-1 con Saburri di testa, che suona la carica per i suoi nel terzo tempo, che sarà ancora a tinte ospiti, visto che ci sarà anche il 2-2, che chiude poi il match, di D'Alessandro con una gran botta dal limite dell'area. Finisce così questa inusuale partita: complimenti a entrambe le squadra, al Belmonte per come ha saputo interpretare il primo tempo e l'inizio di gara, mentre il Valdarno per la reazione che ha avuto e il carattere che ha mostrato in una partita non facile contro un avversario di ottimo livello.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Raimondi </b>e Cibattini (Belmonte). <b>Lombardi</b>, <b>Saburri </b>e <b>Zito </b>(Valdarno).