- Terza Categoria GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
1 - 1
- San Pierino
GIOVANI FUCECCHIO: Volpi, Sassi, Meneghini, Monaci, Buselli, De Simone, Giovannelli, Ciurli, Bagnoli, Callari, Vaiani. A disp.: Talini, Iacopini, Montanelli, Salti, Casalari, Ricciarelli, Vassallo, Sciota, Lunardi. All.: Davide Tamburini.
SAN PIERINO: Paradisi, Servetto, Bechini, Bimbi, Bellacci F., Bellacci T., Pacella, Maltinti, Scattini, Giannangeli (Bioune), Letta, Bartali (Rosi). A disp.: Zocchi, Fani. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Antonino Torrebianca della sez. Empoli.
RETI: Letta, Bagnoli.
NOTE: Espulso Fani dalla panchina, e Bellacci F.
La partita tra Giovani Fucecchio e San Pierino termina col pareggio finale di 1 a 1, a seguito di uno scontro senza esclusione di colpi e dai mille sussulti. Gli ospiti iniziano la gara nel migliore dei modi, prendendo coraggio e costringendo i locali ad agire quasi esclusivamente di rimessa. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza dell'approccio ottimale, e infatti Letta riesce a smarcarsi nel cuore dell'area di rigore, stoppare la palla e lasciar partire un gran destro sul quale l'estremo difensore avversario si supera. Il Giovani Fucecchio, seppur agendo principalmente in contropiede, non si lascia pregare e prova anch'esso a costruire le sue trame: la difesa ospite non trema quasi mai, ma si può avvertire nell'aria che il punteggio non può rimanere ancorato al pareggio per troppo tempo. E, come volevasi dimostrare, i padroni di casa si portano avanti: a seguito di una serie infinita di triangolazioni, Bagnoli viene liberato e, da posizione insidiosa, calcia una staffilata sulla quale Paradisi non può far nulla. La reazione del San Pierino è rabbiosa, e vede i ragazzi allenati da Mister Buhne avanzare il proprio baricentro e riversarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio. La chance buona sembra essere quella che capita sui piedi di Scattini, il quale entra in area di gran passo ma, una volta giunto il momento di calciare, sbaglia la mira e scheggia soltanto la traversa. Si giunge dunque alla ripresa, introdotta da ben pochi cambi nello schieramento e dalla distribuzione praticamente speculare delle due compagini. Il rientro sul terreno degli ospiti, però, è da shock: Letta riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, si accentra e con un gran tiro a giro disegna una traiettoria splendida che si spenge esattamente sotto l'incrocio dei pali. Il gol del pareggio rinvigorisce ulteriormente il San Pierino, che prosegue la propria marcia e tenta disperatamente di trovare anche il gol del vantaggio: ci provano Scattini (il cui tiro scheggia ancora una volta la parte superiore della traversa) e Bellacci (che riceve un invito da parte di Scattini ma sbaglia clamorosamente). La svolta alla gara giunge al 70': Bellacci F., già ammonito, travolge Callari e costringe il direttore di gara ad estrarre il secondo giallo, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica per tutti i minuti restanti. Ciò che avviene nell'ultimo quarto d'ora è spesso intervallato da varie punizioni, ma, nonostante ciò, entrambe le formazioni avrebbero il match ball: da una parte il contropiede perfetto di Bagnoli induce Paradisi ad uscire in maniera splendida murando il tiro con i piedi, dall'altra Rosi colpisce di testa da posizione ravvicinata ma manca il bersaglio di un nonnulla.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa la prestazione corale è stata di ottimo livello sia in fase di costruzione della manovra che in quella di copertura. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, impossibile non fare il nome di Letta, che ha realizzato il gol del pareggio e che è stato pericoloso in ben più di un'occasione.
GIOVANI FUCECCHIO: Volpi, Sassi, Meneghini, Monaci, Buselli, De Simone, Giovannelli, Ciurli, Bagnoli, Callari, Vaiani. A disp.: Talini, Iacopini, Montanelli, Salti, Casalari, Ricciarelli, Vassallo, Sciota, Lunardi. All.: Davide Tamburini.<br >SAN PIERINO: Paradisi, Servetto, Bechini, Bimbi, Bellacci F., Bellacci T., Pacella, Maltinti, Scattini, Giannangeli (Bioune), Letta, Bartali (Rosi). A disp.: Zocchi, Fani. All.: Massimiliano Buhne.<br >
ARBITRO: Antonino Torrebianca della sez. Empoli.<br >
RETI: Letta, Bagnoli.<br >NOTE: Espulso Fani dalla panchina, e Bellacci F.
La partita tra Giovani Fucecchio e San Pierino termina col pareggio finale di 1 a 1, a seguito di uno scontro senza esclusione di colpi e dai mille sussulti. Gli ospiti iniziano la gara nel migliore dei modi, prendendo coraggio e costringendo i locali ad agire quasi esclusivamente di rimessa. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza dell'approccio ottimale, e infatti Letta riesce a smarcarsi nel cuore dell'area di rigore, stoppare la palla e lasciar partire un gran destro sul quale l'estremo difensore avversario si supera. Il Giovani Fucecchio, seppur agendo principalmente in contropiede, non si lascia pregare e prova anch'esso a costruire le sue trame: la difesa ospite non trema quasi mai, ma si può avvertire nell'aria che il punteggio non può rimanere ancorato al pareggio per troppo tempo. E, come volevasi dimostrare, i padroni di casa si portano avanti: a seguito di una serie infinita di triangolazioni, Bagnoli viene liberato e, da posizione insidiosa, calcia una staffilata sulla quale Paradisi non può far nulla. La reazione del San Pierino è rabbiosa, e vede i ragazzi allenati da Mister Buhne avanzare il proprio baricentro e riversarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio. La chance buona sembra essere quella che capita sui piedi di Scattini, il quale entra in area di gran passo ma, una volta giunto il momento di calciare, sbaglia la mira e scheggia soltanto la traversa. Si giunge dunque alla ripresa, introdotta da ben pochi cambi nello schieramento e dalla distribuzione praticamente speculare delle due compagini. Il rientro sul terreno degli ospiti, però, è da shock: Letta riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, si accentra e con un gran tiro a giro disegna una traiettoria splendida che si spenge esattamente sotto l'incrocio dei pali. Il gol del pareggio rinvigorisce ulteriormente il San Pierino, che prosegue la propria marcia e tenta disperatamente di trovare anche il gol del vantaggio: ci provano Scattini (il cui tiro scheggia ancora una volta la parte superiore della traversa) e Bellacci (che riceve un invito da parte di Scattini ma sbaglia clamorosamente). La svolta alla gara giunge al 70': Bellacci F., già ammonito, travolge Callari e costringe il direttore di gara ad estrarre il secondo giallo, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica per tutti i minuti restanti. Ciò che avviene nell'ultimo quarto d'ora è spesso intervallato da varie punizioni, ma, nonostante ciò, entrambe le formazioni avrebbero il match ball: da una parte il contropiede perfetto di Bagnoli induce Paradisi ad uscire in maniera splendida murando il tiro con i piedi, dall'altra Rosi colpisce di testa da posizione ravvicinata ma manca il bersaglio di un nonnulla.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa la prestazione corale è stata di ottimo livello sia in fase di costruzione della manovra che in quella di copertura. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, impossibile non fare il nome di <b>Letta</b>, che ha realizzato il gol del pareggio e che è stato pericoloso in ben più di un'occasione.