- Terza Categoria GIR.B
- Sporting Arno
-
5 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
SPORTING ARNO: Martelli, Piga, Giachi, Magni, Piccioli, Barbafina, Chisari, Chiarucci, Romani, Lannino, Munoz. A disp.: Muratori, Ficarra, Ciucchi, Morandi, Mauro, Pistelli, Faraone, De Filippis. All.: Gianluca Allegri.
SAN LORENZO C.G.: Pittalà, Sereni, Paglai, Mazzuoli, Nerini, Li Greci Marco, Ferraro, Innocenti, Cantini, Jakaj, Rosi. A disp.: Biagiotti, Ajdinaj, Benni, Gjonaj, Li Greci Matteo, Lila, Mangini, Scurzoni. All.: Simone Graziani.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETI: 31', 43' e 52' Romani, 49' Ferraro, 64' e 68' Pistelli, 76' Gjonaj.
Vince e convince lo Sporting Arno di mister Allegri che si impone per 5-2 ai danni del San Lorenzo, conquistando il suo quarto successo stagionale. Dopo una prima fase di studio nella quale le due squadre non si sbilanciano, i padroni di casa riescono a prendere in mano le redini del gioco e col trascorrere dei minuti alzano il proprio baricentro, sino a quando al 31' passano in vantaggio. A sbloccare il risultato ci pensa Romani che, servito in area da Lannino, spedisce la sfera nell'angolino basso per l'1-0. Il San Lorenzo non riesce a reagire in questa fase della sfida e al 43' subisce il raddoppio per mezzo del solito Romano che, questa volta imbeccato da Munoz, batte Pittalà con un tiro angolato per il 2-0. Ad inizio ripresa il San Lorenzo si dimostra più intraprendente e difatti al 29' accorcia le distanze con Ferraro, abile a battere Martelli con un tiro rasoterra dal limite dell'area. Lo Sporting Arno non si lascia però distrarre e al 52' conquista un calcio di rigore con Munoz. Sul dischetto va il solito Romani che con freddezza batte Pittalà, siglando il momentaneo 3-1. Gli ospiti accusano il colpo e pochi minuti dopo subiscono la rete del 4-1 per mezzo del neo entrato Pistelli che con un tiro dal limite spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali. Trascorrono quattro minuti e lo stesso Pistelli si ripete, ribattendo in rete una corta respinta di Pittalà sulla precedente conclusione di Munoz. Lo Sporting Arno rimane in dieci a causa dell'espulsione di Chiarucci e nel finale subisce il secondo gol ospite che porta la firma di Gjonaj, ma si assicura questa importante vittoria che permette di continuare la propria rincorsa verso uno posto nei play off.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno ottime le prove di Romani, autore di una tripletta, e di Piga. Buona prova collettiva per gli ospiti.
SPORTING ARNO: Martelli, Piga, Giachi, Magni, Piccioli, Barbafina, Chisari, Chiarucci, Romani, Lannino, Munoz. A disp.: Muratori, Ficarra, Ciucchi, Morandi, Mauro, Pistelli, Faraone, De Filippis. All.: Gianluca Allegri. <br >SAN LORENZO C.G.: Pittalà, Sereni, Paglai, Mazzuoli, Nerini, Li Greci Marco, Ferraro, Innocenti, Cantini, Jakaj, Rosi. A disp.: Biagiotti, Ajdinaj, Benni, Gjonaj, Li Greci Matteo, Lila, Mangini, Scurzoni. All.: Simone Graziani. <br >
ARBITRO: Erriquez di Firenze. <br >
RETI: 31', 43' e 52' Romani, 49' Ferraro, 64' e 68' Pistelli, 76' Gjonaj.
Vince e convince lo Sporting Arno di mister Allegri che si impone per 5-2 ai danni del San Lorenzo, conquistando il suo quarto successo stagionale. Dopo una prima fase di studio nella quale le due squadre non si sbilanciano, i padroni di casa riescono a prendere in mano le redini del gioco e col trascorrere dei minuti alzano il proprio baricentro, sino a quando al 31' passano in vantaggio. A sbloccare il risultato ci pensa Romani che, servito in area da Lannino, spedisce la sfera nell'angolino basso per l'1-0. Il San Lorenzo non riesce a reagire in questa fase della sfida e al 43' subisce il raddoppio per mezzo del solito Romano che, questa volta imbeccato da Munoz, batte Pittalà con un tiro angolato per il 2-0. Ad inizio ripresa il San Lorenzo si dimostra più intraprendente e difatti al 29' accorcia le distanze con Ferraro, abile a battere Martelli con un tiro rasoterra dal limite dell'area. Lo Sporting Arno non si lascia però distrarre e al 52' conquista un calcio di rigore con Munoz. Sul dischetto va il solito Romani che con freddezza batte Pittalà, siglando il momentaneo 3-1. Gli ospiti accusano il colpo e pochi minuti dopo subiscono la rete del 4-1 per mezzo del neo entrato Pistelli che con un tiro dal limite spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali. Trascorrono quattro minuti e lo stesso Pistelli si ripete, ribattendo in rete una corta respinta di Pittalà sulla precedente conclusione di Munoz. Lo Sporting Arno rimane in dieci a causa dell'espulsione di Chiarucci e nel finale subisce il secondo gol ospite che porta la firma di Gjonaj, ma si assicura questa importante vittoria che permette di continuare la propria rincorsa verso uno posto nei play off. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno ottime le prove di <b>Romani</b>, autore di una tripletta, e di <b>Piga</b>. Buona prova collettiva per gli ospiti.