- Terza Categoria GIR.A
- Orange Don Bosco
-
3 - 0
- Sieci
ORANGE DON BOSCO: Mattani, Franchi, Bartolucci, Cencini, Barneschi, Amerighi, Nabile, Scarpini, Serafini, Misiti, Rossi. A disp.: Caneschi, Cani, Burani, Amine, Baglioni, Catalano, Vitiello. All.: Duranti.
SIECI: Carasso, Massi L., Mani, Bacciotti, Tempestini, Calabri, Kabirou, Focardi, Dolfi, Giustini, Paoli. A disp.: Pungelli, Abdoul Kader, Pieri, Calcagno, Turrini, Losarto, Massi M., Maffei. All.: Andrea Formigli.
ARBITRO: Cicali di Arezzo.
RETI: Misiti, Cencini, Serafini.
Ritorna al successo l'Orange Don Bosco che, dopo il pareggio in casa del Tosi, batte per 3-0 le Sieci, salendo a quota dieci punti in classifica. Sin dalle prime battute le due squadre si danno battaglia, nonostante il campo pesante non permetta di giocare con continuità la palla a terra. In questa prima fase l'Orange Don Bosco prova ad affidarsi ai propri attaccanti Serafini e Misiti, che però si trovano di fronte una difesa ben organizzata come quella ospite. Le Sieci, dal proprio canto, gestiscono la sfera e creano la prima occasione al 12' quando Paoli, servito da Dolfi, conclude non appena entrato in area, spedendo la sfera sul fondo. I locali rispondono immediatamente e lo fanno con Scarpini, il cui tiro termina di pochi centimetri sopra la traversa difesa da Carasso. Nei dieci minuti seguenti il gioco ristagna a centrocampo e ad eccezione di una punizione di Paoli, su cui nessuno degli ospiti riesce ad intervenire per concludere, non si annotano emozioni. Quando sembra che la prima frazione non abbia più emozioni da regalare, ecco che l'Orange Don Bosco conquista un calcio di rigore con Misiti, per un contatto con Bacciotti. Sul dischetto si presenta lo stesso Misiti che con freddezza batte Carasso, siglando l'1-0. La prima frazione termina così con i padroni di casa in vantaggio e alla ripresa del gioco, nonostante l'ingresso tra le fila ospiti di Massi M., le Sieci non riescono a rendersi pericolose in questa fase della sfida, se non proprio con il neo entrato che viene però anticipato in area dall'uscita tempestiva di Mattani. Trascorrono pochi minuti e gli ospiti rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Bacciotti che sommata alla perdita per infortunio di Paoli costringe mister Formigli a riorganizzare la propria squadra. L'Orange riesce invece a conquistare campo e al 90' sigla il 2-0 con Cencini, bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e a deviare la sfera di testa laddove Carasso non può nulla. Questo gol pesa come un macigno per le Sieci che in pieno recupero subisce anche la terza rete per mezzo di Serafini che sfrutta un errato intervento di Tempestini per siglare il 3-0 e consegnare il successo all'Orange Don Bosco.
Calciatoripiù: nell'Orange Don Bosco ottima la prova di Barneschi, sempre attento e preciso in fase difensiva, mentre per gli ospiti è doveroso menzionare Tempestini, pronto a lottare su ogni pallone, mettendosi al servizio della squadra.
ORANGE DON BOSCO: Mattani, Franchi, Bartolucci, Cencini, Barneschi, Amerighi, Nabile, Scarpini, Serafini, Misiti, Rossi. A disp.: Caneschi, Cani, Burani, Amine, Baglioni, Catalano, Vitiello. All.: Duranti. <br >SIECI: Carasso, Massi L., Mani, Bacciotti, Tempestini, Calabri, Kabirou, Focardi, Dolfi, Giustini, Paoli. A disp.: Pungelli, Abdoul Kader, Pieri, Calcagno, Turrini, Losarto, Massi M., Maffei. All.: Andrea Formigli. <br >
ARBITRO: Cicali di Arezzo. <br >
RETI: Misiti, Cencini, Serafini.
Ritorna al successo l'Orange Don Bosco che, dopo il pareggio in casa del Tosi, batte per 3-0 le Sieci, salendo a quota dieci punti in classifica. Sin dalle prime battute le due squadre si danno battaglia, nonostante il campo pesante non permetta di giocare con continuità la palla a terra. In questa prima fase l'Orange Don Bosco prova ad affidarsi ai propri attaccanti Serafini e Misiti, che però si trovano di fronte una difesa ben organizzata come quella ospite. Le Sieci, dal proprio canto, gestiscono la sfera e creano la prima occasione al 12' quando Paoli, servito da Dolfi, conclude non appena entrato in area, spedendo la sfera sul fondo. I locali rispondono immediatamente e lo fanno con Scarpini, il cui tiro termina di pochi centimetri sopra la traversa difesa da Carasso. Nei dieci minuti seguenti il gioco ristagna a centrocampo e ad eccezione di una punizione di Paoli, su cui nessuno degli ospiti riesce ad intervenire per concludere, non si annotano emozioni. Quando sembra che la prima frazione non abbia più emozioni da regalare, ecco che l'Orange Don Bosco conquista un calcio di rigore con Misiti, per un contatto con Bacciotti. Sul dischetto si presenta lo stesso Misiti che con freddezza batte Carasso, siglando l'1-0. La prima frazione termina così con i padroni di casa in vantaggio e alla ripresa del gioco, nonostante l'ingresso tra le fila ospiti di Massi M., le Sieci non riescono a rendersi pericolose in questa fase della sfida, se non proprio con il neo entrato che viene però anticipato in area dall'uscita tempestiva di Mattani. Trascorrono pochi minuti e gli ospiti rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Bacciotti che sommata alla perdita per infortunio di Paoli costringe mister Formigli a riorganizzare la propria squadra. L'Orange riesce invece a conquistare campo e al 90' sigla il 2-0 con Cencini, bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e a deviare la sfera di testa laddove Carasso non può nulla. Questo gol pesa come un macigno per le Sieci che in pieno recupero subisce anche la terza rete per mezzo di Serafini che sfrutta un errato intervento di Tempestini per siglare il 3-0 e consegnare il successo all'Orange Don Bosco. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Orange Don Bosco ottima la prova di <b>Barneschi</b>, sempre attento e preciso in fase difensiva, mentre per gli ospiti è doveroso menzionare <b>Tempestini</b>, pronto a lottare su ogni pallone, mettendosi al servizio della squadra.