- Terza Categoria GIR.A
- Sales
-
2 - 1
- Santa Brigida
SALES: Bracci, Pugliatti, Ricca, Barontini, Innocenti, Baldini, Serufilli, Banchini, Lombardi, Pacini, Fantini. A disp: Paoletti, Gregori, Chelazzi, Adamo, Damiano, Loffredo, Santinelli. All.: Marco Biondi.
SANTA BRIGIDA: Orsini, Zineddu, Gimignani, Carli, Guazzini, Pasquini, Neyra, Pasqui, Casini, La Rocca, Cancialli. A disp.: Sulejmani, Cipressini, Sarti, Montini, Rossi, Avagliano, Mancino, Bugi. All.: Daniele Ignesti.
RETI: Pacini rig., Baldini, La Rocca.
Al Santa Brigida non basta la rete di La Rocca per evitare una sconfitta che brucia, anche se la Sales ha dimostrato di avere più qualità nel reparto offensivo e non solo. Partono subito forte i padroni di casa ma a passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Ignesti: La Rocca pennella una traiettoria da distanza elevata, trovando un posizionamento non perfetto di Bracci che si lascia scavalcare dal pallone e consente al Santa di passare in vantaggio. La reazione furiosa della Sales è affidata a Serufilli che colpisce il palo interno dopo una bella serpentina sulla fascia. Passano pochi minuti e Orsini è costretto a salvare il risultato sul calcio di punizione battuto da Serufilli, il numero uno ospite è reattivo nel parare ben due tentativi da distanza ravvicinata mandando in angolo. L'ultimo squillo di un primo tempo noioso è ad opera di Casini, bravo nel proteggere palla con il fisico e girare a botta sicura verso la porta, trovando però sulla sua strada l'intervento di Bracci che devia in corner. Si torna negli spogliatoi con il Santa Brigida in vantaggio grazie alla perla di La Rocca. La ripresa si apre con la Sales perennemente nella metà campo del Santa Brigida alla ricerca del gol del pareggio e le cose prendono subito una piega positiva per mister Biondi e compagni quando Zineddu viene cacciato dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo, causando anche il calcio di rigore: sul di dischetto va Pacini che supera Orsini. 1-1. Con l'uomo in meno e il pareggio appena subito, il Santa Brigida abbassa il baricentro e non riesce più ad attaccare, lasciando molto campo ed iniziativa alla Sales. Due minuti dopo infatti, sugli sviluppi di un calcio da fermo, Baldini sfrutta i blocchi per calciare indisturbato con l'interno del piede e siglare la rete del sorpasso. A questo punto gli ospiti si rigettono in avanti con azioni confuse e lanci lunghi senza però trovare particolare fortuna. La Sales ha una buona occasione con Lombardi che non trova però lo specchio della porta. Il forcing del Santa Brigida porta Casini a calciare da distanza favorevole dopo un'incomprensione tra portiere e difensore avversari, l'attaccante calcia a botta sicura ma trova il grande salvataggio sulla linea del terzino opposto che salva i suoi. Nonostante una rovesciata di Sarti dopo una mischia selvaggia in area di rigore della Sales, i padroni di casa riescono a soffrie e portare a casa una vittoria fondamentale.
Calciatoripiù: Baldini e Lombardi sono i migliori per quanto riguarda la Sales. Per il Santa Brigida premiamo Orsini, autore di molti interventi decisivi e Zineddu, nonostante la macchia dell'espulsione.
SALES: Bracci, Pugliatti, Ricca, Barontini, Innocenti, Baldini, Serufilli, Banchini, Lombardi, Pacini, Fantini. A disp: Paoletti, Gregori, Chelazzi, Adamo, Damiano, Loffredo, Santinelli. All.: Marco Biondi. <br >SANTA BRIGIDA: Orsini, Zineddu, Gimignani, Carli, Guazzini, Pasquini, Neyra, Pasqui, Casini, La Rocca, Cancialli. A disp.: Sulejmani, Cipressini, Sarti, Montini, Rossi, Avagliano, Mancino, Bugi. All.: Daniele Ignesti.<br >
RETI: Pacini rig., Baldini, La Rocca.
Al Santa Brigida non basta la rete di La Rocca per evitare una sconfitta che brucia, anche se la Sales ha dimostrato di avere più qualità nel reparto offensivo e non solo. Partono subito forte i padroni di casa ma a passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Ignesti: La Rocca pennella una traiettoria da distanza elevata, trovando un posizionamento non perfetto di Bracci che si lascia scavalcare dal pallone e consente al Santa di passare in vantaggio. La reazione furiosa della Sales è affidata a Serufilli che colpisce il palo interno dopo una bella serpentina sulla fascia. Passano pochi minuti e Orsini è costretto a salvare il risultato sul calcio di punizione battuto da Serufilli, il numero uno ospite è reattivo nel parare ben due tentativi da distanza ravvicinata mandando in angolo. L'ultimo squillo di un primo tempo noioso è ad opera di Casini, bravo nel proteggere palla con il fisico e girare a botta sicura verso la porta, trovando però sulla sua strada l'intervento di Bracci che devia in corner. Si torna negli spogliatoi con il Santa Brigida in vantaggio grazie alla perla di La Rocca. La ripresa si apre con la Sales perennemente nella metà campo del Santa Brigida alla ricerca del gol del pareggio e le cose prendono subito una piega positiva per mister Biondi e compagni quando Zineddu viene cacciato dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo, causando anche il calcio di rigore: sul di dischetto va Pacini che supera Orsini. 1-1. Con l'uomo in meno e il pareggio appena subito, il Santa Brigida abbassa il baricentro e non riesce più ad attaccare, lasciando molto campo ed iniziativa alla Sales. Due minuti dopo infatti, sugli sviluppi di un calcio da fermo, Baldini sfrutta i blocchi per calciare indisturbato con l'interno del piede e siglare la rete del sorpasso. A questo punto gli ospiti si rigettono in avanti con azioni confuse e lanci lunghi senza però trovare particolare fortuna. La Sales ha una buona occasione con Lombardi che non trova però lo specchio della porta. Il forcing del Santa Brigida porta Casini a calciare da distanza favorevole dopo un'incomprensione tra portiere e difensore avversari, l'attaccante calcia a botta sicura ma trova il grande salvataggio sulla linea del terzino opposto che salva i suoi. Nonostante una rovesciata di Sarti dopo una mischia selvaggia in area di rigore della Sales, i padroni di casa riescono a soffrie e portare a casa una vittoria fondamentale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Baldini</b> e <b>Lombardi </b>sono i migliori per quanto riguarda la Sales. Per il Santa Brigida premiamo <b>Orsini</b>, autore di molti interventi decisivi e <b>Zineddu</b>, nonostante la macchia dell'espulsione.