- Terza Categoria GIR.A
- Pian di San Bartolo
-
2 - 1
- Nova Vigor Misericordia
PIAN DI SAN BARTOLO: Rizzello, Nadetti, Calamandrei, Bastianini, Paoli, Cianferoni A., Eclizietta, Tagliaferri, Nadetti, Bonciani, Cianferoni L.. A disposizione: Carriero, Dominici, Bagarello, Delle Rose, Mascherini, Fisco, Ronca, Norello. All.: Giorgio Norello.
VIGOR MISERICORDIA: Rovai, Scopetani, Perini, Mugnai D., Mugnai M., Cozzani, Monini, Bellini, Innocenti, Cardonati, Materassi. A disposizione: Pieralli, Soro, Picchi, Ciavarrella, Aspettati, Fioravanti, Rotondi. All.: Martino Moncada.
Espulsi: 72' Calamandrei.
RETI: 30' Materassi, 44' Nadetti, 92' Norello.
Partita combattuta col risultato perennemente in bilico; alla fine ha prevalso la fame di vittoria della formazione di casa che, nonostante l'inferiorità numerica, è riuscita a prendersi i tre punti contro un avversario ostico. Il Pian di San Bartolo parte subito forte: al 7' Bonciani mette in mezzo un pallone da calcio piazzato, Calamandrei da buona posizione salta più in alto di tutti ma schiaccia il pallone che finisce sul fondo. La risposta della Vigor arriva due minuti più tardi quando Bellini da fuori area cerca di impensierire Rizzello, ma il suo tentativo esce a lato del secondo palo. La formazione di mister Moncada attraversa un buon momento ed al 20' si rende pericolosa con una ripartenza di Innocenti che mette in mezzo un pallone basso sul quale arriva in corsa Monini che calcia di prima intenzione, senza però trovare lo specchio della porta avversaria. Al 27' Rovai si rende protagonista di una provvidenziale uscita in scivolata fuori dalla sua area di rigore che gli permette di fermare l'avanzata solitaria di Nadetti, sulla respinta Eclizietta calcia a porta vuota ma trova l'opposizione di Mugnai M. che salva sulla linea il gol del possibile vantaggio dei padroni di casa. Il risultato si sblocca al 30': Monini dalla trequarti cerca l'inserimento di Materassi che si fa trovare pronto e da posizione ravvicinata batte l'incolpevole Rizzello portando in vantaggio i suoi. La squadra di casa trova il pareggio allo scadere della prima frazione grazie ad una punizione di Nadetti deviata nella propria porta da un difensore della Vigor, 1-1 e squadre negli spogliatoi. La seconda frazione è povera di occasioni, le squadre si fronteggiano spesso a centrocampo senza mai rendersi concretamente pericolose sotto porta avversaria. Al 72' il San Bartolo resta in 10 a causa dell'espulsione di Calamandrei. Quando ormai la partita sembrava indirizzata verso il pareggio, al secondo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara arriva il gol di Norello che sfrutta una disattenzione difensiva su un lancio della sua retroguardia e segna il gol che decide il match.
Calciatoripiù: Norello (Pian di San Bartolo): entra in un momento delicato della partita ma mostra fin da subito il piglio giusto pressando alto i difensori avversari, trova il gol nel finale che vale i tre punti.
Edoardo Dei
PIAN DI SAN BARTOLO: Rizzello, Nadetti, Calamandrei, Bastianini, Paoli, Cianferoni A., Eclizietta, Tagliaferri, Nadetti, Bonciani, Cianferoni L.. A disposizione: Carriero, Dominici, Bagarello, Delle Rose, Mascherini, Fisco, Ronca, Norello. All.: Giorgio Norello.<br >VIGOR MISERICORDIA: Rovai, Scopetani, Perini, Mugnai D., Mugnai M., Cozzani, Monini, Bellini, Innocenti, Cardonati, Materassi. A disposizione: Pieralli, Soro, Picchi, Ciavarrella, Aspettati, Fioravanti, Rotondi. All.: Martino Moncada.<br >Espulsi: 72' Calamandrei.<br >
RETI: 30' Materassi, 44' Nadetti, 92' Norello.
Partita combattuta col risultato perennemente in bilico; alla fine ha prevalso la fame di vittoria della formazione di casa che, nonostante l'inferiorità numerica, è riuscita a prendersi i tre punti contro un avversario ostico. Il Pian di San Bartolo parte subito forte: al 7' Bonciani mette in mezzo un pallone da calcio piazzato, Calamandrei da buona posizione salta più in alto di tutti ma schiaccia il pallone che finisce sul fondo. La risposta della Vigor arriva due minuti più tardi quando Bellini da fuori area cerca di impensierire Rizzello, ma il suo tentativo esce a lato del secondo palo. La formazione di mister Moncada attraversa un buon momento ed al 20' si rende pericolosa con una ripartenza di Innocenti che mette in mezzo un pallone basso sul quale arriva in corsa Monini che calcia di prima intenzione, senza però trovare lo specchio della porta avversaria. Al 27' Rovai si rende protagonista di una provvidenziale uscita in scivolata fuori dalla sua area di rigore che gli permette di fermare l'avanzata solitaria di Nadetti, sulla respinta Eclizietta calcia a porta vuota ma trova l'opposizione di Mugnai M. che salva sulla linea il gol del possibile vantaggio dei padroni di casa. Il risultato si sblocca al 30': Monini dalla trequarti cerca l'inserimento di Materassi che si fa trovare pronto e da posizione ravvicinata batte l'incolpevole Rizzello portando in vantaggio i suoi. La squadra di casa trova il pareggio allo scadere della prima frazione grazie ad una punizione di Nadetti deviata nella propria porta da un difensore della Vigor, 1-1 e squadre negli spogliatoi. La seconda frazione è povera di occasioni, le squadre si fronteggiano spesso a centrocampo senza mai rendersi concretamente pericolose sotto porta avversaria. Al 72' il San Bartolo resta in 10 a causa dell'espulsione di Calamandrei. Quando ormai la partita sembrava indirizzata verso il pareggio, al secondo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara arriva il gol di Norello che sfrutta una disattenzione difensiva su un lancio della sua retroguardia e segna il gol che decide il match.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Norello </b>(Pian di San Bartolo): entra in un momento delicato della partita ma mostra fin da subito il piglio giusto pressando alto i difensori avversari, trova il gol nel finale che vale i tre punti.
Edoardo Dei