- Terza Categoria GIR.A
- Tosi
-
2 - 0
- Sieci
TOSI: Verniani, Clirufi, Ricceri, Viareggi, Donnini, Staccioli, Fantechi, Renai, Pelagi, Benucci, Baldoni. A disp.: Rossi, Dreucci, Papi, Boza, Pandolfi, Baggiani, Focardi. All.: Alberto Monechi.
SIECI: Pungelli, Mani, Calbri, Innocenti, Bauicchi, Focardi, Parrini, Bacciotti, Giustini, Kabirou, Paoli. A disp.: Carasso, Abdoul Kader, Calcagno, Dolfi, Lanziello, Ieri, Tempestini, Torrini. All.: Andrea Formigli.
RETI: Fantechi rig., Staccioli.
Fantechi e Staccioli regalano al Tosi una vittoria preziosa, ai danni delle Sieci che non hanno affatto demeritato. A dominare la prima frazione di gioco sono però i ragazzi di mister Monechi, sempre in grado di mettere in difficoltà gli avversari attraverso fiammate e spunti individuali. Grosse occasioni non ce ne sono, tanto che per segnalare la prima vera opportunità bisognerà attendere la mezz'ora quando Focardi impegna Verniani con un tiro potente, neutralizzato da un graande intervento del numero uno. Ancora le Sieci che provano ad attaccare ma le verticalizzazioni per Paoli e Parrini non sono sfruttate a dovere. All'ultimo dei primi quarantacinque minuti, arriva il vantaggio dei padroni di casa: Fantechi entra in area con una serpentina e viene steso dall'uscita di Pungelli che prende palla e avversario, obbligando il direttore di gara a decretare il penalty: dal dischetto va lo stesso Fantechi che non sbaglia. Si va dunque al riposo sul risultato in favore del Tosi, sbloccato proprio nei minuti conclusivi del primo tempo. La ripresa calca la falsa riga di quanto successo nel primo parziale, con il Tosi in possesso del pallino alla ricerca del gol e proprio in apertura hanno due grandissime opportunità. La prima capita sui piedi di Viareggi sugli sviluppi di un calcio da fermo, mentre successivamente Staccioli ci prova dalla distanza senza però creare grossi problemi all'estremo difensore. Passano pochi minuti e questa volta Staccioli fa centro: il centrocampista prende palla sui venticinque metri e lascia partire un missile che si spenge alle spalle dell'estremo difensore giallo-rosso. Sul punteggio di 2-0 per i locali, le Sieci si rigettono in avanti, in particolare con Kabirou che su angolo di Paoli non riesce ad agganciare un traversone interessante. L'altra grossa occasione, questa volta ospite, capita sui piedi di Focardi, servito da Rossi, ma il giocatore manca clamorosamente l'appuntamento con il gol, sprecando la ghiotta possibilità di chiudere il match. Non succede più niente fino al triplice fischio dell'arbitro, eccezion fatta per l'espulsione di Paoli per proteste.
Calciatoripiù: Per il Tosi i migliori sono Benucci e Viareggi (autentico muro difensivo). Per quanto riguarda le Sieci invece, grande prestazione di Paoli, macchiata solamente dal cartellino rosso nel finale.
TOSI: Verniani, Clirufi, Ricceri, Viareggi, Donnini, Staccioli, Fantechi, Renai, Pelagi, Benucci, Baldoni. A disp.: Rossi, Dreucci, Papi, Boza, Pandolfi, Baggiani, Focardi. All.: Alberto Monechi.<br >SIECI: Pungelli, Mani, Calbri, Innocenti, Bauicchi, Focardi, Parrini, Bacciotti, Giustini, Kabirou, Paoli. A disp.: Carasso, Abdoul Kader, Calcagno, Dolfi, Lanziello, Ieri, Tempestini, Torrini. All.: Andrea Formigli.<br >
RETI: Fantechi rig., Staccioli.
Fantechi e Staccioli regalano al Tosi una vittoria preziosa, ai danni delle Sieci che non hanno affatto demeritato. A dominare la prima frazione di gioco sono però i ragazzi di mister Monechi, sempre in grado di mettere in difficoltà gli avversari attraverso fiammate e spunti individuali. Grosse occasioni non ce ne sono, tanto che per segnalare la prima vera opportunità bisognerà attendere la mezz'ora quando Focardi impegna Verniani con un tiro potente, neutralizzato da un graande intervento del numero uno. Ancora le Sieci che provano ad attaccare ma le verticalizzazioni per Paoli e Parrini non sono sfruttate a dovere. All'ultimo dei primi quarantacinque minuti, arriva il vantaggio dei padroni di casa: Fantechi entra in area con una serpentina e viene steso dall'uscita di Pungelli che prende palla e avversario, obbligando il direttore di gara a decretare il penalty: dal dischetto va lo stesso Fantechi che non sbaglia. Si va dunque al riposo sul risultato in favore del Tosi, sbloccato proprio nei minuti conclusivi del primo tempo. La ripresa calca la falsa riga di quanto successo nel primo parziale, con il Tosi in possesso del pallino alla ricerca del gol e proprio in apertura hanno due grandissime opportunità. La prima capita sui piedi di Viareggi sugli sviluppi di un calcio da fermo, mentre successivamente Staccioli ci prova dalla distanza senza però creare grossi problemi all'estremo difensore. Passano pochi minuti e questa volta Staccioli fa centro: il centrocampista prende palla sui venticinque metri e lascia partire un missile che si spenge alle spalle dell'estremo difensore giallo-rosso. Sul punteggio di 2-0 per i locali, le Sieci si rigettono in avanti, in particolare con Kabirou che su angolo di Paoli non riesce ad agganciare un traversone interessante. L'altra grossa occasione, questa volta ospite, capita sui piedi di Focardi, servito da Rossi, ma il giocatore manca clamorosamente l'appuntamento con il gol, sprecando la ghiotta possibilità di chiudere il match. Non succede più niente fino al triplice fischio dell'arbitro, eccezion fatta per l'espulsione di Paoli per proteste. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Tosi i migliori sono<b> Benucci </b>e <b>Viareggi </b>(autentico muro difensivo). Per quanto riguarda le Sieci invece, grande prestazione di <b>Paoli</b>, macchiata solamente dal cartellino rosso nel finale.