- Terza Categoria GIR.A
- Santa Brigida
-
1 - 1
- Pian di San Bartolo
SANTA BRIGIDA: Orsini, Cipressini, Pasquini, Carli, Pieretti, Gimignani, Raggi, La Rocca, Casini, Pasqui, Anselmi. A disp.: Sulejmani, Novelli, Sarti C., Neyra, Guazzini, Sarti D., Cancialli. All.: Daniele Ignesti.
PIAN DI SAN BARTOLO: Rizzo, Nadetti, Calamandrei, Ronca, Paoli, Cianferoni, Eclizietta, Lorello, Tagliaferri, Bonciani, Cianferoni. A disp.: Bagarello, Cianferoni, Domeinici, Fabbri, Carrierio, Fisco, Delle rose. All.: Giorgio Norello.
RETI: Bonciani, Casini.
Casini chiama, Bonciani risponde: è questo il riassunto più sintetico di un piacevole match giocato a livelli importanti da Santa Brigida e Pian di San Bartolo. Il primo tempo rimane avaro di emozioni, il Santa Brigida prova a fare la partita ma occasioni non ce ne sono, sia da una parte che dall'altra. Gli unici veri brividi sono causati da una serie di mischie in area di rigore che spesso si risolvono con interventi fallosi o conclusioni fuori dallo specchio della porta. Il secondo tempo è tutt'altro che noioso: parte subito forte il Santa e da corner battuto da La Rocca, Casini trova il tempo giusto per anticipare tutti e siglare la rete del vantaggio. La reazione degli ospiti porta la firma di uno scatenato Bonciani che, prima si divora un gol a tu per tu con Orsini e successivamente pesca il grande gol su calcio di punizione dal limite, inventando una traiettoria imparabile per l'estremo difensore locale. Dopo queste due improvvise fiammate, la gara si affievolisce un po' ed entrambe le compagini si affidano alle conclusioni dalla distanza che però non portano all'obiettivo sperato. L'opportunità più ghiotta capita sulla testa di un difensore ospite, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Calamandrei spizza di testa trovando una deviazione avversaria, la palla è indirizzata pericolosamente verso la rete ma un prodigioso intervento di Orsini sulla linea di porta salva il risultato. Il Santa Brigida prova a segnare con la freschezza dei subentrati, proprio da Neyra nasce uno scambio corto con Anselmi che porta l'esterno a crossare per bomber Casini, l'attaccante da posizione defilata colpisce il palo, tra la disperazione di compagni di squadra e panchina. Non succede più niente fino al termine della gara, tra Santa Brigida e Pian di San Bartolo finisce 1-1.
Calciatoripiù: Anselmi e La Rocca sono i migliori per quanto riguarda il Santa Brigida. Nota di merito anche per Orsini che si è reso protagonista di un salvataggio fondamentale per mantenere il pareggio. Per gli ospiti buona prova da parte di tutto il collettivo.
SANTA BRIGIDA: Orsini, Cipressini, Pasquini, Carli, Pieretti, Gimignani, Raggi, La Rocca, Casini, Pasqui, Anselmi. A disp.: Sulejmani, Novelli, Sarti C., Neyra, Guazzini, Sarti D., Cancialli. All.: Daniele Ignesti. <br >PIAN DI SAN BARTOLO: Rizzo, Nadetti, Calamandrei, Ronca, Paoli, Cianferoni, Eclizietta, Lorello, Tagliaferri, Bonciani, Cianferoni. A disp.: Bagarello, Cianferoni, Domeinici, Fabbri, Carrierio, Fisco, Delle rose. All.: Giorgio Norello.<br >
RETI: Bonciani, Casini.
Casini chiama, Bonciani risponde: è questo il riassunto più sintetico di un piacevole match giocato a livelli importanti da Santa Brigida e Pian di San Bartolo. Il primo tempo rimane avaro di emozioni, il Santa Brigida prova a fare la partita ma occasioni non ce ne sono, sia da una parte che dall'altra. Gli unici veri brividi sono causati da una serie di mischie in area di rigore che spesso si risolvono con interventi fallosi o conclusioni fuori dallo specchio della porta. Il secondo tempo è tutt'altro che noioso: parte subito forte il Santa e da corner battuto da La Rocca, Casini trova il tempo giusto per anticipare tutti e siglare la rete del vantaggio. La reazione degli ospiti porta la firma di uno scatenato Bonciani che, prima si divora un gol a tu per tu con Orsini e successivamente pesca il grande gol su calcio di punizione dal limite, inventando una traiettoria imparabile per l'estremo difensore locale. Dopo queste due improvvise fiammate, la gara si affievolisce un po' ed entrambe le compagini si affidano alle conclusioni dalla distanza che però non portano all'obiettivo sperato. L'opportunità più ghiotta capita sulla testa di un difensore ospite, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Calamandrei spizza di testa trovando una deviazione avversaria, la palla è indirizzata pericolosamente verso la rete ma un prodigioso intervento di Orsini sulla linea di porta salva il risultato. Il Santa Brigida prova a segnare con la freschezza dei subentrati, proprio da Neyra nasce uno scambio corto con Anselmi che porta l'esterno a crossare per bomber Casini, l'attaccante da posizione defilata colpisce il palo, tra la disperazione di compagni di squadra e panchina. Non succede più niente fino al termine della gara, tra Santa Brigida e Pian di San Bartolo finisce 1-1. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Anselmi </b>e <b>La Rocca</b> sono i migliori per quanto riguarda il Santa Brigida. Nota di merito anche per <b>Orsini </b>che si è reso protagonista di un salvataggio fondamentale per mantenere il pareggio. Per gli ospiti buona prova da parte di tutto il collettivo.