- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
1 - 2
- Sancat
NOVA VIGOR MISERICORDIA: Rovai, Costanzo, Perini, Mugnai D., Mugnai M., Cozzani, Monini, Cardonati, Innocenti, Bellini, Materassi. A disp.: Pieralli, Picchi, Conti, Soro, Viviani, Ciavarella, Fioravanti, Gazzini. All.: Martino Moncada.
SANCAT: Scarpino, Galletti, Minicucci Marco, Palermo, Grandi, Corri, Olmi, Minicucci Massimo, Yamamoto, Quadri, Gadio. A disp.: Lampredi, Brazzini, Bencivenni, Fratoni, Filippeschi, Rainetti, Belli, Linares, Marchionni. All.: Lorenzo Nuti.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Bellini, Quadri, Gadio.
Prima vittoria stagionale per la Sancat che batte a domicilio la Nova Vigor Misericordia, dopo essere passata in svantaggio a fine primo tempo. La sfida risulta combattuta sin dal principio, con le due squadre che tentano con continuità la via del gol. La prima chance della partita capita sui piedi di Gadio che, servito in area da Olmi, prova la conclusione di prima intenzione, trovando la pronta risposta di Rovai in uscita che salva il risultato. Anche la Nova Vigor riesce ad esprimere un buon gioco e riesce a rendersi insidiosa con Materassi che, servito per ben due volte da Bellini all'altezza del secondo palo, cestina due ottime occasioni sparando sul fondo. La sfida procede senza ulteriori sussulti, sino a quando nel secondo minuto di recupero la Nova Vigor conquista un calcio di punizione dal limite dell'area. Sul punto di battuta si presenta Bellini che con una conclusione potente spedisce la sfera sotto la traversa, siglando il gol del momentaneo 1-0. Nella ripresa la Sancat entra con un piglio diverso e dopo un pressing continuo riesce a ristabilire la parità con Quadri che, servito in profondità dal neo entrato Linares, controlla la sfera sulla linea di fondo e con un destro potente supera Rovai, realizzando la rete dell'1-1. Subito il gol i locali provano a reagire e creano una ghiotta chance con il solito Materassi che presentatosi al limite dell'area conclude di destro, trovando un bellissimo intervento di Scarpino che di piede respinge la conclusione. La Sancat continua a premere sull'acceleratore e al 75' si porta in vantaggio. Gadio recupera palla sulla tre quarti e la scambia con Quadri che di sinistro li rende la sfera in area, dove il numero undici si dimostra lucido nel battere Rovai con un tiro verso l'angolino basso. Questo gol conferisce ancora maggior carica agli ospiti che pochi minuti più tardi sfiorano nuovamente la rete con il solito Gadio, questa volta fermato da un attento Rovai. Nei minuti finali la Nova Vigor prova ad attaccare con continuità, ma la difesa gialloblù si dimostra ben organizzata e senza concedere spazi, protegge la propria porta sino al 90', permettendo alla Sancat di conquistare tre punti importanti, dopo un'inizio di campionato sfortunato.
Calciatoripiù: nella Nova Vigor ottime le prove di Bellini, autore del gol, Rovai, autore di alcuni interventi importanti tra i pali, e Viviani che, entrato nella ripresa, ha dato ordine al centrocampo. Per la Sancat sono da evidenziare le prestazioni di Quadri, man of the match con un gol e un assist, Palermo, preciso in ogni intervento in fase difensiva, e Scarpino, puntuale in ogni uscita e in tutti gli interventi.
G.C
NOVA VIGOR MISERICORDIA: Rovai, Costanzo, Perini, Mugnai D., Mugnai M., Cozzani, Monini, Cardonati, Innocenti, Bellini, Materassi. A disp.: Pieralli, Picchi, Conti, Soro, Viviani, Ciavarella, Fioravanti, Gazzini. All.: Martino Moncada. <br >SANCAT: Scarpino, Galletti, Minicucci Marco, Palermo, Grandi, Corri, Olmi, Minicucci Massimo, Yamamoto, Quadri, Gadio. A disp.: Lampredi, Brazzini, Bencivenni, Fratoni, Filippeschi, Rainetti, Belli, Linares, Marchionni. All.: Lorenzo Nuti. <br >
ARBITRO: Salusest di Firenze. <br >
RETI: Bellini, Quadri, Gadio.
Prima vittoria stagionale per la Sancat che batte a domicilio la Nova Vigor Misericordia, dopo essere passata in svantaggio a fine primo tempo. La sfida risulta combattuta sin dal principio, con le due squadre che tentano con continuità la via del gol. La prima chance della partita capita sui piedi di Gadio che, servito in area da Olmi, prova la conclusione di prima intenzione, trovando la pronta risposta di Rovai in uscita che salva il risultato. Anche la Nova Vigor riesce ad esprimere un buon gioco e riesce a rendersi insidiosa con Materassi che, servito per ben due volte da Bellini all'altezza del secondo palo, cestina due ottime occasioni sparando sul fondo. La sfida procede senza ulteriori sussulti, sino a quando nel secondo minuto di recupero la Nova Vigor conquista un calcio di punizione dal limite dell'area. Sul punto di battuta si presenta Bellini che con una conclusione potente spedisce la sfera sotto la traversa, siglando il gol del momentaneo 1-0. Nella ripresa la Sancat entra con un piglio diverso e dopo un pressing continuo riesce a ristabilire la parità con Quadri che, servito in profondità dal neo entrato Linares, controlla la sfera sulla linea di fondo e con un destro potente supera Rovai, realizzando la rete dell'1-1. Subito il gol i locali provano a reagire e creano una ghiotta chance con il solito Materassi che presentatosi al limite dell'area conclude di destro, trovando un bellissimo intervento di Scarpino che di piede respinge la conclusione. La Sancat continua a premere sull'acceleratore e al 75' si porta in vantaggio. Gadio recupera palla sulla tre quarti e la scambia con Quadri che di sinistro li rende la sfera in area, dove il numero undici si dimostra lucido nel battere Rovai con un tiro verso l'angolino basso. Questo gol conferisce ancora maggior carica agli ospiti che pochi minuti più tardi sfiorano nuovamente la rete con il solito Gadio, questa volta fermato da un attento Rovai. Nei minuti finali la Nova Vigor prova ad attaccare con continuità, ma la difesa gialloblù si dimostra ben organizzata e senza concedere spazi, protegge la propria porta sino al 90', permettendo alla Sancat di conquistare tre punti importanti, dopo un'inizio di campionato sfortunato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Nova Vigor ottime le prove di <b>Bellini</b>, autore del gol, Rovai, autore di alcuni interventi importanti tra i pali, e <b>Viviani</b> che, entrato nella ripresa, ha dato ordine al centrocampo. Per la Sancat sono da evidenziare le prestazioni di <b>Quadri</b>, man of the match con un gol e un assist, <b>Palermo</b>, preciso in ogni intervento in fase difensiva, e <b>Scarpino</b>, puntuale in ogni uscita e in tutti gli interventi.
G.C