• Terza Categoria GIR.C
  • Ponte a Elsa
  • 0 - 1
  • Chianti Nord


PONTE A ELSA: Fontanelli, De Luca, Chiella, Guarracino, Carmignato, Bartoli Michele, Pass, Giacomelli, Zanca, La Puma, Starnino. A disp.: Bartoli Matteo, Pasquali, Bacchereti, Benvenuti, Dori, Masini.All.: Gaccione-Peruzzi.
CHIANTI N.: Rinaldi, Coddi, Baccani, Fontanelli, Porreca, Piccini, Anichini, Brogi, Hilaj, Bui, Romoli. A disp.: Vada, Cinti, Shala, Bartolacci, Mazzetti. All.: Dimitri Baroni.

ARBITRO: Broccolini di Empoli.

RETI: 25' Piccini.



Colpaccio del Chianti Nord, che batte i padroni di casa del Ponte a Elsa, alle prese con la seconda sconfitta in altrettante partite, in una gara tirata ed equilibrata. I locali partono bene, gestendo con maggiore continuità il possesso di palla, mentre gli ospiti sembrano voler attendere il momento giusto per colpire in contropiede. Sono però i calci da fermo a decidere la partita. A metà della prima frazione infatti Piccini raccoglie al limite dell'area una palla messa dentro e, dopo essersi aggiustato al sfera col petto, si esibisce in una mezza rovesciata che gonfia la rete all'altezza dell'incrocio dei pali. Il capolavoro del centrale ospite lascia esterrefatti i padroni di casa che, anziché reagire, rischiano ancora nel finale di frazione con la traversa colpita da Bui direttamente dalla bandierina. Nella ripresa si svegliano i ragazzi dei mister Gaccione e Peruzzi che ci provano in più occasioni da calcio piazzato, ma Rinaldi è attento sulle velenose parabole di La Puma. All'85' però il Chianti può chiudere il match, ma Fontanelli tiene in vita i suoi respingendo il rigore di Bui. Finale concitato che vede il Ponte a Elsa riversarsi in avanti e andare vicino al pareggio al 90' col nuovo entrato Dori, sul quale Rinaldi compie una prodezza che vale i tre punti per i ragazzi di mister Baroni, a punteggio pieno dopo due giornate.

Calciatoripiù: Piccini, Rinaldi e Fontanelli (Chianti Nord); Fontanelli (Ponte a Elsa).


PONTE A ELSA: Fontanelli, De Luca, Chiella, Guarracino, Carmignato, Bartoli Michele, Pass, Giacomelli, Zanca, La Puma, Starnino. A disp.: Bartoli Matteo, Pasquali, Bacchereti, Benvenuti, Dori, Masini.All.: Gaccione-Peruzzi.<br >CHIANTI N.: Rinaldi, Coddi, Baccani, Fontanelli, Porreca, Piccini, Anichini, Brogi, Hilaj, Bui, Romoli. A disp.: Vada, Cinti, Shala, Bartolacci, Mazzetti. All.: Dimitri Baroni.<br > ARBITRO: Broccolini di Empoli. <br > RETI: 25' Piccini. Colpaccio del Chianti Nord, che batte i padroni di casa del Ponte a Elsa, alle prese con la seconda sconfitta in altrettante partite, in una gara tirata ed equilibrata. I locali partono bene, gestendo con maggiore continuit&agrave; il possesso di palla, mentre gli ospiti sembrano voler attendere il momento giusto per colpire in contropiede. Sono per&ograve; i calci da fermo a decidere la partita. A met&agrave; della prima frazione infatti Piccini raccoglie al limite dell'area una palla messa dentro e, dopo essersi aggiustato al sfera col petto, si esibisce in una mezza rovesciata che gonfia la rete all'altezza dell'incrocio dei pali. Il capolavoro del centrale ospite lascia esterrefatti i padroni di casa che, anzich&eacute; reagire, rischiano ancora nel finale di frazione con la traversa colpita da Bui direttamente dalla bandierina. Nella ripresa si svegliano i ragazzi dei mister Gaccione e Peruzzi che ci provano in pi&ugrave; occasioni da calcio piazzato, ma Rinaldi &egrave; attento sulle velenose parabole di La Puma. All'85' per&ograve; il Chianti pu&ograve; chiudere il match, ma Fontanelli tiene in vita i suoi respingendo il rigore di Bui. Finale concitato che vede il Ponte a Elsa riversarsi in avanti e andare vicino al pareggio al 90' col nuovo entrato Dori, sul quale Rinaldi compie una prodezza che vale i tre punti per i ragazzi di mister Baroni, a punteggio pieno dopo due giornate.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Piccini, Rinaldi e Fontanelli (Chianti Nord); Fontanelli (Ponte a Elsa).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI