• Terza Categoria GIR.C
  • Atletico Impruneta
  • 3 - 2
  • Calasanzio


ATL. IMPRUNETA: Consigli, Forconi, Tosetti, Collini, Tepsich, Pezzati (80' Cannone), Stan, Zagli, Burgassi (80' Arbulla), Morandini (87' Migliorini), Gozzi (52' Bausi). A disp.: Mattini, Romanelli, Signorini. All.:Rustioni.
CALASANZIO: Calugi, Morzetta, Di Liberto, Botrini, Barbera (48' Boldrini), Lupi, Drago, Bianconi, Recusani, Koci (46' Demiri), Occhipinti. A disp.: Francalanci, Del Bravo, Merlo, Cacialli, Melani. All.: Amato.

ARBITRO: Da Vela.

RETI: 4' (rig.), 40' e 65' Morandini, 52' e 92' Demiri.
NOTE: Recupero: 1' + 5'. Ammoniti: 26' Zagli, 49' Barbera, 60' Morandini, 67' Arbulla.



Alla prima di campionato allo Stadio dei pini la concretezza dei padroni di casa dell'Atletico Impruneta fa passare in secondo piano il bel gioco che latita un po' in questa partita di inizio stagione, con le due squadre ancora appesantite dalla preparazione. Pronti via e il Calasanzio va subito in confusione commettendo un fallo da rigore su un guizzante Morandini. Dal dischetto va lo stasso numero 10 locale che non sbaglia. La risposta del Calasanzio è affidata a una sterile punizione di Koci che si spegne sulla barriera. Al 40' ancora Morandini sugli scudi, il fantasista dopo un bel dribbling al limite dell'area scarica in porta, Calugi può solo respingere e lo stesso Morandini ribadisce in rete per il due a zero col quale le due formazioni vanno al riposo. La ripresa parte col Calasanzio più convinto che al 52' guadagna un angolo. La respinta della difesa è raccolta al limite dell'area dal nuovo entrato Demiri che trova l'angolo basso alla destra di Consigli, riaprendo di fatto la partita. Le illusioni degli ospiti sono però messe a tacere dal solito Morandini che, lanciato in contropiede da Burgassi, mette a sedere il portiere, siglando il tre a uno per i suoi. Il generoso Calasanzio non ci sta e prova ancora a riaprire la partita con Stan che, ispirato da Tepsich, conclude di poco alto dal limite dell'area. Al 75' la formazione di casa beneficia di un calcio di punizione da buona posizione che Zagli manda alto. Al 35' ci vuole il miglior Calugi per tenere ancora in vita i suoi. L'estremo ospite si supera su un indomito Morandini che va al tiro dopo aver scambiato con Zagli. All'86' c'è ancora un'opportunità per il Calasanzio che può riaprire la contesa, ma la traversa dice no alla velenosa punizione di Occhipinti da posizione defilata. Le emozioni nel finale non mancano, con il Calasanzio che trova il gol del tre a due in mischia ancora con Dimiri, ma ormai è troppo tardi.
Impruneta dunque che parte col piede giusto e si gode la vittoria in casa, ma che dovrà ancora lavorare per raggiungere una migliore organizzazione di gioco, poiché non potrà avere ogni domenica un Morandini strepitoso come quello messosi in mostra in questa gara.

ATL. IMPRUNETA: Consigli, Forconi, Tosetti, Collini, Tepsich, Pezzati (80' Cannone), Stan, Zagli, Burgassi (80' Arbulla), Morandini (87' Migliorini), Gozzi (52' Bausi). A disp.: Mattini, Romanelli, Signorini. All.:Rustioni.<br >CALASANZIO: Calugi, Morzetta, Di Liberto, Botrini, Barbera (48' Boldrini), Lupi, Drago, Bianconi, Recusani, Koci (46' Demiri), Occhipinti. A disp.: Francalanci, Del Bravo, Merlo, Cacialli, Melani. All.: Amato.<br > ARBITRO: Da Vela.<br > RETI: 4' (rig.), 40' e 65' Morandini, 52' e 92' Demiri.<br >NOTE: Recupero: 1' + 5'. Ammoniti: 26' Zagli, 49' Barbera, 60' Morandini, 67' Arbulla. Alla prima di campionato allo Stadio dei pini la concretezza dei padroni di casa dell'Atletico Impruneta fa passare in secondo piano il bel gioco che latita un po' in questa partita di inizio stagione, con le due squadre ancora appesantite dalla preparazione. Pronti via e il Calasanzio va subito in confusione commettendo un fallo da rigore su un guizzante Morandini. Dal dischetto va lo stasso numero 10 locale che non sbaglia. La risposta del Calasanzio &egrave; affidata a una sterile punizione di Koci che si spegne sulla barriera. Al 40' ancora Morandini sugli scudi, il fantasista dopo un bel dribbling al limite dell'area scarica in porta, Calugi pu&ograve; solo respingere e lo stesso Morandini ribadisce in rete per il due a zero col quale le due formazioni vanno al riposo. La ripresa parte col Calasanzio pi&ugrave; convinto che al 52' guadagna un angolo. La respinta della difesa &egrave; raccolta al limite dell'area dal nuovo entrato Demiri che trova l'angolo basso alla destra di Consigli, riaprendo di fatto la partita. Le illusioni degli ospiti sono per&ograve; messe a tacere dal solito Morandini che, lanciato in contropiede da Burgassi, mette a sedere il portiere, siglando il tre a uno per i suoi. Il generoso Calasanzio non ci sta e prova ancora a riaprire la partita con Stan che, ispirato da Tepsich, conclude di poco alto dal limite dell'area. Al 75' la formazione di casa beneficia di un calcio di punizione da buona posizione che Zagli manda alto. Al 35' ci vuole il miglior Calugi per tenere ancora in vita i suoi. L'estremo ospite si supera su un indomito Morandini che va al tiro dopo aver scambiato con Zagli. All'86' c'&egrave; ancora un'opportunit&agrave; per il Calasanzio che pu&ograve; riaprire la contesa, ma la traversa dice no alla velenosa punizione di Occhipinti da posizione defilata. Le emozioni nel finale non mancano, con il Calasanzio che trova il gol del tre a due in mischia ancora con Dimiri, ma ormai &egrave; troppo tardi.<br >Impruneta dunque che parte col piede giusto e si gode la vittoria in casa, ma che dovr&agrave; ancora lavorare per raggiungere una migliore organizzazione di gioco, poich&eacute; non potr&agrave; avere ogni domenica un Morandini strepitoso come quello messosi in mostra in questa gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI